Occhiali ciclismo per lenti correttive

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Io soffro molto il vento e l'aria. Con un modello del genere (tutto aperto sui lati) non riuscirei a finire una discesa senza dovermi fermare...
Io il problema del vento l'ho più o meno risolto con la visiera del sotto casco, abbassandola entra molta meno aria tra glia occhiali e la faccia ed evita che mi lacrimano gli occhi, di contro la visiera toglie visibilità se si sta in presa bassa e in posizione aerodinamica (mento quasi ad altezza manubrio.)
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Io il problema del vento l'ho più o meno risolto con la visiera del sotto casco, abbassandola entra molta meno aria tra glia occhiali e la faccia ed evita che mi lacrimano gli occhi, di contro la visiera toglie visibilità se si sta in presa bassa e in posizione aerodinamica (mento quasi ad altezza manubrio.)
Si esatto, a me la visiera da fastidio per un discorso di visibilità. Ovviamente sono questioni molto soggettive, ad altri non da nessun fastidio
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Si esatto, a me la visiera da fastidio per un discorso di visibilità. Ovviamente sono questioni molto soggettive, ad altri non da nessun fastidio
Più che altro visto che dovrei cambiare comunque gli occhiali che uso quotidianamente (sia lenti che montatura) volevo cogliere la palla al balzo e prendere due piccioni con una fava, più o meno.

So che quelli curvi sono migliori ma dovrei comprare due paia di occhiali con due paia di lenti ecc, un po' scomodo ed oneroso per le mie tasche.

Sarebbero carini degli occhiali simili ma con la parte che si monta curva anziché far seguire le linee della montatura sotto, ma non credo esista.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Esattamente, a me mancano 5 e 5,5 e questa sembra una delle poche alternative, forse l'altra alternativa sono quelle clip da mettere sotto l'occhiale da bici.
A me 6 e 6,5, siamo lì...
Io con con quelli a clip ho avuto una pessima esperienza, fondamentalmente per lo stesso motivo: la clip andava ad "appoggiarsi" sull'altra lente protettiva, seguendone le curvatura e rendendoli inutilizzabili.

Erano un modello a buon mercato, magari ce ne sono di fatti meglio eh.
 

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Esattamente, a me mancano 5 e 5,5 e questa sembra una delle poche alternative, forse l'altra alternativa sono quelle clip da mettere sotto l'occhiale da bici.
Ciao, io sono miope 3,5 diottrie. Avevo visto alcune soluzioni dal mio ottico di occhiali sportivi con le lenti curve già correttive ma a costi spaziali. Alla fine ho preso su Aliexpress degli occhiali tipo mascherina con lenti intercambiabili e dotati di montatura aggiuntiva a clip. Sono stato dal mio ottico ed in mezz'ora mi han montato le lenti per 45 euro. Alla fine della fiera ho speso complessivamente poco più di 75 euro e mi son fatto gli occhiali nuovi.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Ciao, io sono miope 3,5 diottrie. Avevo visto alcune soluzioni dal mio ottico di occhiali sportivi con le lenti curve già correttive ma a costi spaziali. Alla fine ho preso su Aliexpress degli occhiali tipo mascherina con lenti intercambiabili e dotati di montatura aggiuntiva a clip. Sono stato dal mio ottico ed in mezz'ora mi han montato le lenti per 45 euro. Alla fine della fiera ho speso complessivamente poco più di 75 euro e mi son fatto gli occhiali nuovi.
Hai un esempio di questi a Clip di cui parli?
 

borgiona

Novellino
31 Agosto 2010
46
1
Cagli (PU)
Visita sito
Bici
switch
Oggi li ho provati, con l'inserto per le lenti correttive, ma ancora senza averle fatte inserire: prima di spenderci dei soldi volevo vedere se mi trovo bene. Che dire: impressione molto positiva. Il telaio dell'inserto non crea eccessivo disturbo, col sole di oggi il filtraggio offerto dalle lenti fotocromatiche era buono, il computerino Garmin 530 era sempre ben leggibile (con la retroilluminazione spenta) e casca nella porzione di lente al di sotto dell'inserto per le lenti correttive, ma resta comunque all'interno delle lenti da sole.
Ciao, potresti inviare il modello di occhiale e inserto? Non ho l'inserto x lenti correttive sul sito siroko.
Grazie
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.658
1.388
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao, potresti inviare il modello di occhiale e inserto? Non ho l'inserto x lenti correttive sul sito siroko.
Grazie
Occhiale K3SR fotocromatici. La R è per il modello con la montatura di plastica riciclata. Io lenti grige, mia moglie azzurre.

Clip ottica per K3 e K3S.
 

borgiona

Novellino
31 Agosto 2010
46
1
Cagli (PU)
Visita sito
Bici
switch
Occhiale K3SR fotocromatici. La R è per il modello con la montatura di plastica riciclata. Io lenti grige, mia moglie azzurre.

Clip ottica per K3 e K3S.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: NCC1701

hal999

Pignone
15 Settembre 2018
299
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
Come ti sei trovato?
Scusa se ti rispondo solo adesso, mi è sfuggita la tua domanda. Mi trovo molto bene.
A prima vista sembrano normali occhiali da sole, potrei portarli in giro anche quando non sono in bici. Però quando metto le tendine laterali non cè possibilita che un moscherino impazzito mi si infila dentro come succede con gli occhiali normali.
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Esattamente, a me mancano 5 e 5,5 e questa sembra una delle poche alternative, forse l'altra alternativa sono quelle clip da mettere sotto l'occhiale da bici.


ciao geb
anche io sto valutando di cambiare occhiali e quindi prendere qlc che coniughi anche l uso in bici.....ho visto il sito rudy proget...pare che abbiano in catalogo la possibilità di realizzare una lenta da inserire nella montaura di ogni giorno e an che nei modelli tipici da ciclismo senza correzione... Quick Change cosi la definiscono ....sembrerebbe valida che dici?? purtroppo da capire che correzione riescono a garantire... io poi le cerco progressive, non potrei piu farne a meno, le vado dura!!
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
sto leggendo questo argomento e mi interessa parecchio . domanda per i ciclisti occhialuti chi ha già avuto modo di provare le Rudy Project nello specifico la loro idea per lenti correttive? si chiama sistema Direct Clips
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Salve, qualcuno di voi ha provato i Siroko KS3?
E l'avete provati con la clip con lenti correttive?

Io uso occhiali da vista standard, solo che l'aria, specialmente quella fredda in discesa mi da molto fastidio facendomi lacrimare gli occhi e stavo pensando a degli occhiali da ciclismo per risolvere ma non so se potranno essere la soluzione.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Salve, qualcuno di voi ha provato i Siroko KS3?
E l'avete provati con la clip con lenti correttive?

Io uso occhiali da vista standard, solo che l'aria, specialmente quella fredda in discesa mi da molto fastidio facendomi lacrimare gli occhi e stavo pensando a degli occhiali da ciclismo per risolvere ma non so se potranno essere la soluzione.
Io avevo il tuo stesso problema ed ho brillantemente risolto, almeno per il periodo autun-invernale, con un casco con lente magnetica (Vedi foto). Al di sotto indosso i miei occhiali graduati senza problemi e specie nelle uscite dove il rientro è quasi col buio, la lente si può agganciare al contrario permettendoti di vedere anche in condizioni di poca luce... poca spesa tanta resa!

1633451114942.png
 
  • Mi piace
Reactions: geb

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Io avevo il tuo stesso problema ed ho brillantemente risolto, almeno per il periodo autun-invernale, con un casco con lente magnetica (Vedi foto). Al di sotto indosso i miei occhiali graduati senza problemi e specie nelle uscite dove il rientro è quasi col buio, la lente si può agganciare al contrario permettendoti di vedere anche in condizioni di poca luce... poca spesa tanta resa!

Vedi l'allegato 305859
Soluzione molto interessante, da valutare.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.532
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io avevo il tuo stesso problema ed ho brillantemente risolto, almeno per il periodo autun-invernale, con un casco con lente magnetica (Vedi foto). Al di sotto indosso i miei occhiali graduati senza problemi e specie nelle uscite dove il rientro è quasi col buio, la lente si può agganciare al contrario permettendoti di vedere anche in condizioni di poca luce... poca spesa tanta resa!

Vedi l'allegato 305859
Ho utilizzato anche io questa soluzione per un breve periodo, quando però iniziavo a sudare, mi si appannavano sempre gli occhiali perché la lente del casco non faceva passare aria