Occhiali ciclismo per lenti correttive

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
805
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ho utilizzato anche io questa soluzione per un breve periodo, quando però iniziavo a sudare, mi si appannavano sempre gli occhiali perché la lente del casco non faceva passare aria
dovresti prendere una lente con le prese d'aria nella parte sopra, la mia ad esempio ne è sprovvista ma la prossima che prenderò avrà sicuramente le due fessure come disegnate nella foto sotto.

1633466282199.png
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
dovresti prendere una lente con le prese d'aria nella parte sopra, la mia ad esempio ne è sprovvista ma la prossima che prenderò avrà sicuramente le due fessure come disegnate nella foto sotto.

Vedi l'allegato 305898
Ti ringrazio ma, ho abbandonato quella soluzione, mi trovo meglio con le lenti a contatto usa e getta, che utilizzo per i giri oltre le due ore, quando non ho tempo e faccio giri corti uso degli occhiali con la clip ottica
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
805
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ti ringrazio ma, ho abbandonato quella soluzione, mi trovo meglio con le lenti a contatto usa e getta, che utilizzo per i giri oltre le due ore, quando non ho tempo e faccio giri corti uso degli occhiali con la clip ottica
in quel caso nulla da dire, io non riesco a mettere le lenti a contatto altrimenti mi sarei buttato anch'io su questa soluzione sicuramente.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
805
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ma il Giro Vanquish come ti sembra?


Non capisco se è un casco da Crono o va bene anche per la BDC classica.
sembra una via di mezzo per cui lo si può usare anche su strada senza per forza fare una cronometro ... il problema è che sotto quella lente non ci puoi sicuramente far stare un paio di occhiali a lenti graduate.
 

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Ma il Giro Vanquish come ti sembra?


Non capisco se è un casco da Crono o va bene anche per la BDC classica.
Mah.... Io sono miope, qualsiasi dispositivo utilizzi deve avere la possibilità di avere lenti correttive magari senza spenderci un rene. Per ora la mia soluzione mi soddisfa. Il casco con la mascherina non mi convince, però ritengo che di inverno sia una buona soluzione.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
sembra una via di mezzo per cui lo si può usare anche su strada senza per forza fare una cronometro ... il problema è che sotto quella lente non ci puoi sicuramente far stare un paio di occhiali a lenti graduate.
Questo è il mio dubbio.

Sotto però uno fa la domanda e la risposta da Giro è più o meno positiva:

Paul iceman
Can you wear normal glasses under the visor is there enough space?


Giro Sport Design
3 anni fa
Yes, Paul. Most eyewear will fit fine under the shield. It's always best to try on the helmet/shield with your glasses before you make your purchase.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mah.... Io sono miope, qualsiasi dispositivo utilizzi deve avere la possibilità di avere lenti correttive magari senza spenderci un rene. Per ora la mia soluzione mi soddisfa. Il casco con la mascherina non mi convince, però ritengo che di inverno sia una buona soluzione.
La mia esperienza con un casco Abus, con maschera integrata è stata che, in inverno gli occhiali mi si appannavano molto velocemente
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
805
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
La mia esperienza con un casco Abus, con maschera integrata è stata che, in inverno gli occhiali mi si appannavano molto velocemente
probabilmente dipende dal casco ... 2 settimane fa ho fatto la 3 valli varesine con lente ed occhiale e non si è mai appannato. Considera che ha piovuto anche forte a tratti mentre in altri c'era una forte umidità in mezzo al bosco.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
805
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
in quel caso nulla da dire, io non riesco a mettere le lenti a contatto altrimenti mi sarei buttato anch'io su questa soluzione sicuramente.
mi auto cito ... ho riprovato a mettere le lenti con successo :ola: adesso mi rimane da fare una prova su strada per vedere come si comportano.

Per quelli che usano le lenti, vi portate dietro un cambio (lenti) con il liquido per idratare l'occhio oppure direttamente gli occhiali ... o proprio nulla?

Grazie
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.534
12.642
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
probabilmente dipende dal casco ... 2 settimane fa ho fatto la 3 valli varesine con lente ed occhiale e non si è mai appannato. Considera che ha piovuto anche forte a tratti mentre in altri c'era una forte umidità in mezzo al bosco.
Sicuramente, dipende dal casco, dalla mascherina e anche dal tipo di occhiale da vista che si utilizza, ho scritto solo quella che è stata la mia esperienza con questa combinazione.
Io l'ho abbandonata uno per il motivo dell'appannamento lenti e due perché il mio occhiale da vista, quando sudavo molto, tendeva a scivolare verso il basso, come già scritto, per il mio caso, non è stata una buona accoppiata
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Di recente ho scoperto questo marchio, Bliz, e questo modello compatibile con clip per lenti:


Lo sto valutando, ma prima voglio fare una prova per le lenti a contatto, ho prenotato una visita, vedremo come andrà a finire.
Vai di lenti a contatto morbide e ti dimentichi il problema. Ci vuole solo un minimo tempo per abituarsi alle lenti, dopo avrai fastidio a portare gli occhiali
 
  • Mi piace
Reactions: bridge_184

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Vai di lenti a contatto morbide e ti dimentichi il problema. Ci vuole solo un minimo tempo per abituarsi alle lenti, dopo avrai fastidio a portare gli occhiali

È molto soggettivo, io sono passato agli occhiali e non tornerei mai indietro almeno per l’attività sportiva. Se ci si pensa con quello che costano le giornaliere gli occhiali li ammortizzi velocemente.
 
  • Wow
Reactions: ceccodececchis