Salice 005 OPTKIT

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
l'optkit è trasparente vero?

Appena puoi ti prego una fotina, li voglio acquistare ma sono in dubbio.

Mi piace tantissimo il fatto di non avere clip ma una lente da sole graduata. Questa dovrebbe essere una soluzione più leggera. Che colore li hai?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
io li ho ....solo non con me adesso....quindi non posso inviarti foto ma se vuoi info chiedi pure .

l'optkit è trasparente vero?

Appena puoi ti prego una fotina, li voglio acquistare ma sono in dubbio.

Mi piace tantissimo il fatto di non avere clip ma una lente da sole graduata. Questa dovrebbe essere una soluzione più leggera. Che colore li hai?



Mi associo alla richiesta di foto. Grazie:eek:
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ragazzi non li ho con me ma fuori casa ...li ho uso come secondo occhiale ,cmq li ho fatti fare con delle lenti fotocromatiche Transition progressive (270 euro a lente ) e li ho neri
 

Fred60

Novellino
30 Agosto 2014
7
4
Latina
Visita sito
Bici
Giant TCR SL
Sono fuori Italia per lavoro, appena rientro ti mando un paio di foto. Io li ho neri con lenti nere, il risultato estetico e' buono ma soprattutto non avere la doppia lente e' infinatamente piu' comodo. Attenzione a due cose:
1: il costo delle lenti, piuttosto alto perche' dovrai comprare lenti curve;
2: io ho il Kask Mohito, e le aste dei Salice vanno ad interferire con il casco. Non mi succde con il casco Giro Ionos - mio vecchio casco .

Ciao,
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Sono fuori Italia per lavoro, appena rientro ti mando un paio di foto. Io li ho neri con lenti nere, il risultato estetico e' buono ma soprattutto non avere la doppia lente e' infinatamente piu' comodo. Attenzione a due cose:
1: il costo delle lenti, piuttosto alto perche' dovrai comprare lenti curve;
2: io ho il Kask Mohito, e le aste dei Salice vanno ad interferire con il casco. Non mi succde con il casco Giro Ionos - mio vecchio casco .

Ciao,
Non sai quanto te ne sarei grato!!!

Con il salice 005 optik non c'è bisogno delle lenti oftalmiche a base speciale, le normali lenti a base 6 vanno benissimo

Che significa a base sei? che sono molto meno curve? Perdonami se ne approfitto e ti faccio qualche altra domanda, ma è quasi impossibile trovare un ottico, come te, che è anche consapevole ed informato sui gusti e le mode del ciclismo.

Gli occhiali salice, giacchè hanno la lente spezzata e non una maschera, senza optik si possono graduare? magari usando una lente più curva? forse costerà di più? forse la visione è più distorta? o è proprio meglio prendere l'optik, perchè?
Nel optik è inclusa una specie di dima che credo serva all'ottico per tagliare la lente nella forma giusta. Forse mancando questa dima per la forma della lente senza optik non è possibile ricreare la lente della stessa forma e quindi obbligatoriamente ci vuole l'optik?

Infine un occhiale come il jawbone della oakley, giacchè ha sempre la lente non a maschera, si può graduare direttamente la lente, senza clip o lenti incollate?

Sto uscendo pazzo, ho quasi girato tutte le ottiche della mia provincia. Soltanto in una avevano i nuovissimi jawbreaker ma mi hanno detto che non vi è possibilità alcuna di graduarli. Non esiste nessuna clip e nessuna possibilità di incollarci nulla, è vero?

Sui radar invece qualcuno mi ha detto che era possibile farci incollare la lente e qualche altro però mi ha proprio sconsigliato.

Ora, a me non interessa prioritariamente la resa estetica, e il salice non è sgradevolissimo, per cui mi chiedevo se si ha una visione migliore su un occhiale con la lente direttamente graduata e meno curva come nel caso del salice 005 (se usassi l'optik) rispetto ad un radar con le lenti graduate incollate?
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Base 6 sono le normali lenti oftalmiche senza curvature speciali quindi non di costruzione per questo meno costose.
Generalmente nelle mascherine non è possibile mettere lenti oftalmiche nella fattispece nella salice 005 non è possibile senza l'optik non a causa della dima che non è un problema in quanto la possiamo fare in laboratorio (la dima)
ma proprio per caratteristiche costruttive della lente oftalmica.
Generalmente in tutti gli occhiali con montatura e quindi lenti separate per poter montare lenti oftalmiche bisogna tenere conto di alcuni parametri che sono: la grandezza della montatura la curvatura della lente la distanza interpupillare del portatore e non ultimo il potere diottrico della lente da montare....
Ti posso dire che ho montato alcuni giorni fa il salice 005 optik con un -4.00 e sono venuti molto bene con una spesa non eccessiva circa 200€
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
e se ho capito bene, correggimi se sbaglio, i salice con l'optik offrono una qualità di visione migliore rispetto ai radar con la lente incollata giusto? mentre i jawbone della oakley si possono graduare o non è possibile?
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
e se ho capito bene, correggimi se sbaglio, i salice con l'optik offrono una qualità di visione migliore rispetto ai radar con la lente incollata giusto? mentre i jawbone della oakley si possono graduare o non è possibile?

Per gli jawbone della oakley come ti ho già detto li dovrei avere in mano e misurarli e dovrei sapere la tua gradazione per darti una risposta per quanto riguarda la prima domanda anche non avendo qli oakley in negozio non ti posso rispondere, comunque in generale si.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Grazie mille. Mi sa che mi dirotterò proprio sui salice, non ho travato nulla di sostanzialmente migliore o almeno con una resa estetica più gradevole.