Occhialini che si appannano

Physicist

Novellino
1 Ottobre 2012
30
0
Visita sito
Bici
Graziella!
Occhialini che si appannano: voi come avete risolto ?
Ho cercato in vari forum di nuoto e sembra che la soluzione migliore sia lo sputacchio, ma con me non funziona.

Quando questa estate in vacanza ho fatto un immersione l'istruttore prima dell'esercitazione in piscina ci ha dato un prodotto da mettere nella maschera. Ho pensato anvedi che ci sta pure il prodottino apposta, poi quando siamo andati in mare, ci fa SPUTATECI DENTRO!!!! :mrgreen::mrgreen:

funziona, lo faccio sempre e non si appannano mai.

Quindi ho ai degli occhialini sfigato (dubito lo siano più dei miei) oppure ci sputi dentro quando sono già bagnati, e così non funziona.

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Quando questa estate in vacanza ho fatto un immersione l'istruttore prima dell'esercitazione in piscina ci ha dato un prodotto da mettere nella maschera. Ho pensato anvedi che ci sta pure il prodottino apposta, poi quando siamo andati in mare, ci fa SPUTATECI DENTRO!!!! :mrgreen::mrgreen:

funziona, lo faccio sempre e non si appannano mai.

Quindi ho ai degli occhialini sfigato (dubito lo siano più dei miei) oppure ci sputi dentro quando sono già bagnati, e così non funziona.

Sputandoci dentro, a parte che se hai il catarro bitumoso poi non vedresti più nulla :mrgreen: ma seriamente rischi che si sfricino nel risciacquo, più pratico comprare lo spray ANTIFOG che io di solito compro online, ma si vende in un qualsiasi negozio che abbia roba da immersione o-o

Physicist

Novellino
1 Ottobre 2012
30
0
Visita sito
Bici
Graziella!
Sputandoci dentro, a parte che se hai il catarro bitumoso poi non vedresti più nulla :mrgreen: ma seriamente rischi che si sfricino nel risciacquo, più pratico comprare lo spray ANTIFOG che io di solito compro online, ma si vende in un qualsiasi negozio che abbia roba da immersione o-o

dai non è che ci devi proprio scatarrare dentro!! Basta un filo di saliva, sfregare delicatamente e risciacquare!

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Occhialini che si appannano: voi come avete risolto ?
Ho cercato in vari forum di nuoto e sembra che la soluzione migliore sia lo sputacchio, ma con me non funziona.
Quando gli occhialini sono nuovi devi tentare di toccarli il meno possibile, all'interno hanno un trattamento antiappanante, se non li bagni, non li tocchi, non li sputi, non li scaracchi .... per lungo tempo avrai una visuale chiara e nitida.
Col tempo comunque si sporcano, allora prima di entrare in acqua ti consiglio di lavarli con sapone liquido, shampoo, bagno doccia ... sciacqui bene e sei a cavallo.
Lo sputo va bene quando ti si appannano che sei già in acqua, di solito a quel punto è anche ora di cambiarli.

Nicolò Brivio

Pedivella
11 Settembre 2012
365
5
Como
Visita sito
Bici
Orbea Orca + Zipp 404 Tubular + Deda componenti
Tutti i tipi di occhialini ti si appannano?
Comunque, senza sputarci dentro, l'effetto uguale si ha mettendo la lingua nell'occhialino...
è pulito e poi ci metti solo tu gli occhi dentro per cui....
così si risolvono i vari problemi di catarro

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.902
1.692
Visita sito
Bici
bici
Quando gli occhialini sono nuovi devi tentare di toccarli il meno possibile, all'interno hanno un trattamento antiappanante, se non li bagni, non li tocchi, non li sputi, non li scaracchi .... per lungo tempo avrai una visuale chiara e nitida.

C'era uno sporco e pulendolo è venuto via l'anti appannamento. Nuotare con un puntino nero davanti agli occhi non era il massimo.

Col tempo comunque si sporcano, allora prima di entrare in acqua ti consiglio di lavarli con sapone liquido, shampoo, bagno doccia ... sciacqui bene e sei a cavallo.

Lo sputo ed il sapone con me non funzionano. Forse mangio troppo pesante ?

nebu

Pignone
7 Ottobre 2012
105
2
Cassina de' Pecchi
Visita sito
Bici
pinarello angliru
Beh io ho fatto proprio così. Sputazzato sull'asciutto e lavato l'occhialino con la saliva, poi sciacquo sotto il rubinetto.

In piscina messi e non più tolti.

E posso dire che sono occhialini molto molto basic!

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.902
1.692
Visita sito
Bici
bici
:-):-)

altra cosa che mi è venuta in mente ieri è che se ti metti gli occhiali primi di entrare in acqua ed eviti il continua cava e metti in acqua, togli non togli, bagna non bagna, va molto meglio!

Si va meglio, ma non risolve il problema
La prossima volta provo a mettere dentro l'occhialino la pellicola che si usa per proteggere gli schermi dei telefoni... le provo tutte finchè non risolvo il problema, poi brevetto la soluzione

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.902
1.692
Visita sito
Bici
bici
Nicolò Brivio;3928310 ha scritto:
ma cosa fai prima di entrare in acqua? :D

Mi metto il costume e faccio la pipì (non nel costume però)
Lecco gli occhialini e li indosso prima di entrare in vasca; all'inizio tutto normale, ma dopo 10 minuti si appannano comunque.

E non trovo il liquido da mettere all'interno. Non è fattibile in casa ? tipo acqua, bicarbonato, sale e calce viva ? Esisterà pur una ricetta per questa soluzione !

Physicist

Novellino
1 Ottobre 2012
30
0
Visita sito
Bici
Graziella!
Mi metto il costume e faccio la pipì (non nel costume però)
Lecco gli occhialini e li indosso prima di entrare in vasca; all'inizio tutto normale, ma dopo 10 minuti si appannano comunque.

E non trovo il liquido da mettere all'interno. Non è fattibile in casa ? tipo acqua, bicarbonato, sale e calce viva ? Esisterà pur una ricetta per questa soluzione !

provato con un po' di semplicissimo sapone? Pulisci li occhialini e risciacqui

bioart

Gregario
28 Ottobre 2012
566
9
prov di "Beri"
Visita sito
Bici
Rewel titanium + CAAD 10
è una cosa semplicissima. lavali con il detersivo per i piatti (tipo svelto). Ci metti un bel goggiolone per lente internamente (puro), lo lasci qualche minuto, poi ci aggiugi un po' d'acqua e lavi i bordi con le dita. poi sciaqui via il sapone, ma toccar le lenti, in maniera che un velo di sapone deve rimanere ( ... non deve far le bolle, intendiamoci). Vedrai che così andrai benissimo. Io ci ho fatto anche gare di tre ore in mare con occhiali di plastica tipo sedesi da 4 euro senza che si appannassero! altrimenti ci sono gli occhiali antifog, che sono rivestiti internamente di un tensioattivo denso,che non devi maltrattare troppo però (es. toccare, leccare, ecc) e vanno risciacquate con acqua dolve pulita ogni folta dopo l'uso.
Cmq per me basta lo svelto e vai tranquillo!

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.902
1.692
Visita sito
Bici
bici
Finalmente ho trovato la giusta procedura
A casa una goccia di sapone per piatti, la ho spalmata all'interno delle lenti asciutte ed ho messo via gli occhialini. In piscina una sciacquata agli occhialini prima di indossarli e poi, una volta tuffato in acqua, non li ho più tolti. Visibilità perfetta, appannamenti zero !