Occorrente per allenamenti/test

gialandra

Pignone
29 Maggio 2015
120
7
Cles (TN)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 Ultegra
Spessissimo faccio un percorso montano sopra il mio paese che misura circa 12 km con 1000 metri di dislivello. Tengo sempre d'occhio il cronometro quando salgo perché oltre ad allenarmi mi rendo conto della forma del momento. Io non me ne intendo di interattività, ma se volessi riprodurre indoor un'esperienza del genere di cosa avrei bisogno?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.065
21.689
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Aspetta, per esempio, non credo un rullo qualunque. È sufficiente qualsiasi interattivo? O è sufficiente che la resistenza che applica riproducibile? (che caos)

;nonzo%
Basta un rullo interattivo, poi in base a quanto spendi può replicare una pendenza più o meno elevata ma cambia poco, al massimo lavorerai con un pignone più piccolo
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.920
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Cavolo, non sapevo addirittura si potesse registrare il percorso e poi riviverlo con il rullo. Ma solo con i rulli Elite? Clicca QUI

Serve un rullo serio a questo punto :==

Qualunque rullo interattivo, a prescindere dalla marca, è in grado di riprodurre indoor una traccia registrata.
Elite li chiama "interattivi", altre marche li chiamano semplicemente rulli "smart".
L' importante è che riconoscano lo standard "ant+ FE-C", che è quello che permette al rullo di interagire con un software esterno
A quel punto hai solo bisogno di un dispositivo (tablet, pc, smatphone, ciclocomputer, ecc) che carichi il software adatto (ce ne sono decine) per comandare il rullo stesso.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.065
21.689
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non capisco questo, me lo puoi spiegare? "ma cambia poco, al massimo lavorerai con un pignone più piccolo".

Che il rullo fa una certa resistenza, più il rullo è buono più fa resistenza e fa sembrare di fare una salita più ripida, con un rullo più economico basta usare un rapporto più lungo, tanto pedali sempre su una bici ferma e in pianura