odissea Hibike

panetto

Pignone
25 Dicembre 2012
163
12
trieste
Visita sito
Bici
pinarello spx, Bonetti spirit
salve, a metà novembre ho contattato Hibike per sapere in quanto tempo si sarebbe reso disponibile un attacco manubrio Thomson che hanno a catalogo, la risposta fu: proceda pure all'ordine, in un paio di giorni ce l'abbiamo in casa. Ieri, hanno rinviato per la terza volta la data in cui il loro fornitore dovrebbe consegnare, siamo arrivato alla 7° settimana 2014, chiaramente non è una data certa. Per loro sono semplicemente cose che succedono, la colpa non è loro, dipende dal fornitore. Questi sarebbero i tedeschi?! o-o
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
114
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Io ho già comprato più volte da Hibike... se hai fretta e non hanno l'articolo in casa, meglio rinunciare all'acquisto. Per quanto mi riguarda, continuo ad acquistare da loro quando non ho fretta (tanto ti accreditano la cifra solo quando la merce parte) ma so cosa aspettarmi come tempi di consegna quando non hanno la merce in casa.
Ovviamente la colpa è loro, non del fornitore. Non ci credo che abbiano problemi indistintamente con il fornitore della Rockshox, della Shimano, della Cane Creek, della Elite etc... Probabilmente accumuleranno un certo numero di ordini prima di procedere all'acquisto da un certo fornitore, per poter chiedere sconti più alti e per ridurre l'incidenza delle spese di trasporto. Ovviamente non possono prevedere con precisione quando riusciranno ad accumulare il quantitativo di ordini prefissato.
 

panetto

Pignone
25 Dicembre 2012
163
12
trieste
Visita sito
Bici
pinarello spx, Bonetti spirit
Io ho già comprato più volte da Hibike... se hai fretta e non hanno l'articolo in casa, meglio rinunciare all'acquisto. Per quanto mi riguarda, continuo ad acquistare da loro quando non ho fretta (tanto ti accreditano la cifra solo quando la merce parte) ma so cosa aspettarmi come tempi di consegna quando non hanno la merce in casa.
Ovviamente la colpa è loro, non del fornitore. Non ci credo che abbiano problemi indistintamente con il fornitore della Rockshox, della Shimano, della Cane Creek, della Elite etc... Probabilmente accumuleranno un certo numero di ordini prima di procedere all'acquisto da un certo fornitore, per poter chiedere sconti più alti e per ridurre l'incidenza delle spese di trasporto. Ovviamente non possono prevedere con precisione quando riusciranno ad accumulare il quantitativo di ordini prefissato.
Possono pure lavorare così, altra cosa è accaparrarsi un ordine fornendo informazioni non vere su tempi e disponibilità dei materiali. A te quanto hanno fatto aspettare in genere?
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
114
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Mah... l'ultima volta 3 settimane.
Ho anche tenuto d'occhio degli articoli con l'intenzione di acquistarli quando sarebbero stati effettivamente disponibili... attesa vana, ho combinato in altri siti.
La mia idea è che, quando non hanno il materiale in casa, in realtà non abbiano idea di quando riusciranno ad evadere l'ordine.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Io mi servo da loro quando la merce è in magazzino ( è scritto ) ed il prezzo è buono.
Lunedi 20 gennaio ore 17 ho fatto un ordine, ieri 23 gennaio ore 11 DHL me lo consegnava. Informativa su internet per monitorare lo stato dell'ordine e tracciato sin troppo esaustiva. Insomma più che ottimo..ripeto con merce a magazzino.
 

panetto

Pignone
25 Dicembre 2012
163
12
trieste
Visita sito
Bici
pinarello spx, Bonetti spirit
Io mi servo da loro quando la merce è in magazzino ( è scritto ) ed il prezzo è buono.
Lunedi 20 gennaio ore 17 ho fatto un ordine, ieri 23 gennaio ore 11 DHL me lo consegnava. Informativa su internet per monitorare lo stato dell'ordine e tracciato sin troppo esaustiva. Insomma più che ottimo..ripeto con merce a magazzino.
Però è bene si sappia che se la merce non è a magazzino...
Come dicevo, prima di ordinare li ho contattati e mi hanno detto che l'articolo sarebbe stato disponibile in 4-5 giorni, tra scuse e rinvii sono passati 2 mesi e come minimo ce ne vuole ancora uno...
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Martedì sera ho comprato un attacco Extralite che avevano in promo ( impossibile da trovare scontato così )
Mercoledì hanno spedito ( 6,50 le spese con GLS )
Venerdì mattina hanno suonato .....

Più veloci di così !