Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024
Testo
<blockquote data-quote="danielerestelli83" data-source="post: 7581925" data-attributes="member: 95924"><p>Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza.</p><p>Sono riuscito a chiuderla in 11:21.. cosa per me inaspettata.</p><p></p><p>L'obiettivo era chiuderla nel tempo massimo (già mi sembrava impresa ardua)</p><p></p><p>Ho 41 anni, non ho mai fatto agonismo (se non calcio fino a 19 anni), </p><p>da circa una decina d'anni vado in bici per passione, ma faccio pochi km 2000/3000 annui.. e con lo scopo di bere il cafferino e fare due chiacchere.</p><p></p><p>Mia moglie è originaria di Merano, e avevo sentito più volte parlare di questa otzaler.</p><p>Per puro caso una mia amica, molto più atletica di me, mi ha convinto ad iscrivermi in gennaio e al primo tentativo mi hanno selezionato.</p><p></p><p>I propositi erano di allenarmi molto di più, ma per vicessitudini varie mi sono presentato al giorno della gara con 3.000 km nelle gambe e 1 solo lungo</p><p>da 160 con 3.000 metri di dislivello.. distanza più lunga mai fatta a quel giorno.</p><p>Tanta ansia, tanta paura di fallire e tanto stress nei giorni precedenti a causa di due problemi alla bici, con tutti i ciclisti chiusi (ad agosto è normale)</p><p></p><p>Ho pensato che avrei dovuto gestirmi il più possibile e non guardare nessuno, compreso la mia amica che si è messa in partenza al mio fianco.</p><p>Dopo il Kuthai l'umore ha iniziato a risalire perchè mi sentivo bene, non avevo mai superato i 150 bpm</p><p>ed ero di circa 30 min in anticipo rispetto al fine corsa.</p><p></p><p>Sul brennero tutto liscio mi sono infilato in un gruppo veloce e siamo andati via regolari. 45 min di vantaggio sul fine corsa.. ho iniziato a rilassarmi.</p><p></p><p>Le prime difficoltà si sono però palesate sul finire del Giovo, mi mancava l'acqua e ho sognato il rifornimento per 3 o 4 km, le gambe hanno inziato a </p><p>diventare pesanti e ho superato la soglia in un paio di occasione (cosa che mi ero ripromesso di non fare fino al rombo)</p><p></p><p>Sul rombo ho dato tutto quello che mi restava e l'ho pagato con gli interessi sul dentello finale prima del museo delle moto.</p><p>2 km di atroce sofferenza :) nausa.. ho richiato di vomitare e tanti dei ciclisti che avevo superato sul Rombo mi hanno ripassato sul dentello.</p><p></p><p>E' stata comunque una soddisfazione immensa, non pensavo proprio di farcela, </p><p>ma il tifo presente in austria e tutte le motivazioni spirituali di vita che ho legato a questa corsa, mi hanno dato una carica immensa.</p><p></p><p>Concludo il resoconto dicendovi che è 2 giorni che ho la febbre, ieri mi è salita a 39.8.</p><p>Spero sia influenza, domani vedrò il medico, in ogni caso è stata la sofferenza più grande di tutta la mia vita e penso che non la farò mai +.</p><p>Però è stato davvero BELLISSIMO</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="danielerestelli83, post: 7581925, member: 95924"] Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza. Sono riuscito a chiuderla in 11:21.. cosa per me inaspettata. L'obiettivo era chiuderla nel tempo massimo (già mi sembrava impresa ardua) Ho 41 anni, non ho mai fatto agonismo (se non calcio fino a 19 anni), da circa una decina d'anni vado in bici per passione, ma faccio pochi km 2000/3000 annui.. e con lo scopo di bere il cafferino e fare due chiacchere. Mia moglie è originaria di Merano, e avevo sentito più volte parlare di questa otzaler. Per puro caso una mia amica, molto più atletica di me, mi ha convinto ad iscrivermi in gennaio e al primo tentativo mi hanno selezionato. I propositi erano di allenarmi molto di più, ma per vicessitudini varie mi sono presentato al giorno della gara con 3.000 km nelle gambe e 1 solo lungo da 160 con 3.000 metri di dislivello.. distanza più lunga mai fatta a quel giorno. Tanta ansia, tanta paura di fallire e tanto stress nei giorni precedenti a causa di due problemi alla bici, con tutti i ciclisti chiusi (ad agosto è normale) Ho pensato che avrei dovuto gestirmi il più possibile e non guardare nessuno, compreso la mia amica che si è messa in partenza al mio fianco. Dopo il Kuthai l'umore ha iniziato a risalire perchè mi sentivo bene, non avevo mai superato i 150 bpm ed ero di circa 30 min in anticipo rispetto al fine corsa. Sul brennero tutto liscio mi sono infilato in un gruppo veloce e siamo andati via regolari. 45 min di vantaggio sul fine corsa.. ho iniziato a rilassarmi. Le prime difficoltà si sono però palesate sul finire del Giovo, mi mancava l'acqua e ho sognato il rifornimento per 3 o 4 km, le gambe hanno inziato a diventare pesanti e ho superato la soglia in un paio di occasione (cosa che mi ero ripromesso di non fare fino al rombo) Sul rombo ho dato tutto quello che mi restava e l'ho pagato con gli interessi sul dentello finale prima del museo delle moto. 2 km di atroce sofferenza :) nausa.. ho richiato di vomitare e tanti dei ciclisti che avevo superato sul Rombo mi hanno ripassato sul dentello. E' stata comunque una soddisfazione immensa, non pensavo proprio di farcela, ma il tifo presente in austria e tutte le motivazioni spirituali di vita che ho legato a questa corsa, mi hanno dato una carica immensa. Concludo il resoconto dicendovi che è 2 giorni che ho la febbre, ieri mi è salita a 39.8. Spero sia influenza, domani vedrò il medico, in ogni caso è stata la sofferenza più grande di tutta la mia vita e penso che non la farò mai +. Però è stato davvero BELLISSIMO [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024
Alto
Basso