Oetztaler Radmarathon - 09/07/2023

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
parlando seriamente, per me, la data di fine agosto, è meglio che non quella di inizio luglio.
per motivi di tempo/famigliari/voglia i lunghi con dislivello riesco a cominciare a farli solo da maggio in pio, con la data che torna all'origine, mi trovo un mese e mezzo in più per prepararla meno peggio.
Chiaro che, c'è chi ora magari si trova in difficoltà per conciliare le ferie e la bici. Per me, mai stato un problema, le ferie con la propria famiglia, viene enormemente prima di una qualsiasi gara, perciò, anche "riposarsi" 2 settimana un po' prima della G.F. non mi cambia nulla (per quello che è/potrebbe essere il mio obbiettivo).
Ricordo benissimo le perculate nell'estate 2021, peccato che poi, a conti fatti, non fosse stato per il cambio di percorso, il mio tanto sperato under 11 lo avrei portato tranquillamente a casa.

comunque, ahimè, al 90%, problema che non mi porrò per il 2024 :yoga:
Concordo con te per la data e la preparazione, anche io ho un debole per fine agosto/inizio settembre. E poi una gara così e la ciliegina sulla torta prima del cambio di stagione
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno, io sono praticamente un profano di granfondo, ma questa visto la difficoltà mi ha sempre incuriosito...
Visto i km e il dislivello penso che ogni anno ci siano tot. (Non so quanti in percentuale) ritiri...
Ecco, vorrei sapere, in caso di ritiro volontario, come si procede? Una volta ritornato il numero e il transponder, c'è qualche auto che ti permette di arrivare al traguardo?
Oppure devi far transitare l'auto scopa, se si chiama così, e chiamare il tuo angelo custode a prenderti?
Ammesso di averne uno...
Non sono un troll, semplicemente non ho idea di come funzioni il ritiro...
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Buongiorno, io sono praticamente un profano di granfondo, ma questa visto la difficoltà mi ha sempre incuriosito...
Visto i km e il dislivello penso che ogni anno ci siano tot. (Non so quanti in percentuale) ritiri...
Ecco, vorrei sapere, in caso di ritiro volontario, come si procede? Una volta ritornato il numero e il transponder, c'è qualche auto che ti permette di arrivare al traguardo?
Oppure devi far transitare l'auto scopa, se si chiama così, e chiamare il tuo angelo custode a prenderti?
Ammesso di averne uno...
Non sono un troll, semplicemente non ho idea di come funzioni il ritiro...
C'è un carro Bestiame che raccoglie e restituisce al mittente tutti i partecipanti che si ritirano.
Le bici solitamente vengono poste con malcelata :mrgreen: delicatezza in altro carro bestiame.

No da questo punto di vista sono ben organizzati anche su questo fronte.

Ma immagino non sia tua ambizione constare la bontà di questo servizio:roll:
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
C'è un carro Bestiame che raccoglie e restituisce al mittente tutti i partecipanti che si ritirano.
Le bici solitamente vengono poste con malcelata :mrgreen: delicatezza in altro carro bestiame.

No da questo punto di vista sono ben organizzati anche su questo fronte.

Ma immagino non sia tua ambizione constare la bontà di questo servizio:roll:
Veramente?
Se è così una spanna avanti in tutto gli austriaci, già mi immagino le bestemmie se dovessi chiamare per farmi venire a prendere…
Per curiosità, cosa c’è scritto sul carro bestiame?
Girone dei dannati?
;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Veramente?
Se è così una spanna avanti in tutto gli austriaci, già mi immagino le bestemmie se dovessi chiamare per farmi venire a prendere…
Per curiosità, cosa c’è scritto sul carro bestiame?
Girone dei dannati?
;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
Più o meno. Quest anno io ho visto uno sprinter caricare due persone e e gravitanti intorno per diversi km sul giogo. Ci ho fatto caso perché sul fianco o slle porte dietro aveva scritto carro scopa
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Chiedo per un amico, che su un forum si fa chiamare pallavolista, fortemente interessato ad iscriversi il prossimo anno..:come funziona l’iscrizione con bici club?! È una cosa ancora valida?! Ho preso l’ultimo numero di cicloturismo ma non ho visto nulla
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Lanza75 and panta41

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Chiedo per un amico, che su un forum si fa chiamare pallavolista, fortemente interessato ad iscriversi il prossimo anno..:come funziona l’iscrizione con bici club?! È una cosa ancora valida?! Ho preso l’ultimo numero di cicloturismo ma non ho visto nulla
In teoria con Bici Club, ma se mi ricordo qualche anno a random non era possibile. Penso che da Ottobre /Novembre si possa avere notizie ufficiali. Magari a fine Settembre manda un'email per info.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Scherzi a parte, avendo smesso di seguire negli ultimi anni cerco info dai più esperti

negli ultimi anni, se avevi la tessera del Biciclub, dopo aver fatto la pre-iscrizione "normale", mandavi una mail con il tuo n. di tessera e la richiesta di essere messo nella lista "dei sicuri"
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Veramente?
Se è così una spanna avanti in tutto gli austriaci, già mi immagino le bestemmie se dovessi chiamare per farmi venire a prendere…
Per curiosità, cosa c’è scritto sul carro bestiame?
Girone dei dannati?
;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^

è tutto molto ben organizzato.
se per un qualche motivo, ti devi ritirare, basta aspettare in determinati punti del percorso. Appena passata l'auto di fine corsa, passano dei furgoni a raccogliere la bici e dei pulmann dove salgono i ciclisti. Se, invece, non riesci tu a superare i cancelli orari, li trovi molto gentilmente che aspettano a braccia aperte per farti accomodare sui pulmann.
le restituzione della bici, avvine, però, praticamente a fine corsa. perciò, meglio evitare, anche solo per non aspettare ore la tua bici, mentre a 200 metri gli altri festeggiano :cry:

poi, nel dubbio, quando li incontri, un qualche gesto scaramantico, è sempre buona cosa :==
20230708_115740.jpg
 
Ultima modifica: