Oetztaler Radmarathon - 09/07/2023

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.154
2.575
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno finalmente riesco a spendere due parole per la mia terza Otzy, due di numero SEMPLICEMENTE FANTASTICA, più che una gara è un vulcano di emozioni che ti rimangono ben impresse nella memoria. Difficile se non impossibile trovare critiche a questa manifestazione, complimenti a tutti i finisher e non che sicuramente hanno dato il loro massimo. Non so se tornerò a Solden visto anche il ritorno alla vecchia data ma mai dire mai.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
per me molto bella la maglia...già sfoggiata...
e poi, diciamo la verità, per chi l'ha conquista, le maglie della oezty sono tutte bellegandalf


p.s. a me, e sottolineo per me, il ritorno a fine agosto/inizio settembre, non dispiace affatto...questo per quanto riguardo lo svolgimento della corsa (come temevo, per me troppo caldo), per il resto, con le giornate lunghe, in effetti è stato meglio...
ma capisco che non siamo tutti uguali, visto che all'attacco del Kuthai c'era uno con manicotti e copri scarpe ...io stavo già schiumando e maledicendomi per aver messo l'intimo... :wacko:
Diciamo che per quello che sono “costate” sono belle a prescindere, poi però oggettivamente negli anni passati ne ho viste di migliori. Io ho la marrone ore covid quella di anno scorso e questa. Delle tre mi piace di più quella di anno scorso ma questa la sfoggio sabato con la squadra e mi renderò meglio conto
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Scusate, ma che senso ha prendere parte a una competizione amatoriale se hai corso da professionista fino a poco tempo fa?
Il vincitore di quest’anno è Manuel Senni (ex professionista di BMC, Bardiani, per chiudere con la Continental Amore&Vita), quello dell’anno scorso è stato un corridore della squadra Continental Felbermayr, anno prima Hoogerland (anche lui ex professionista ritirato da poco).
Io se avessi fatto il corridore professionista non mi sarei mai messo a competere con gli amatori… a sta gente piace vincere facile oppure vogliono vincere quello che non hanno vinto quando contava veramente, ovvero quando correvano.
Per carità, io personalmente non potrei mai competere neanche con i primi 1000 della classifica perché sono un normalissimo amatore, però mi rendo conto che chi ha le gambe, il peso e le capacità perde già in partenza con sti qui.
È come rubare le caramelle ai bambini, dai !

Detto questo, l’ Ötztaler la amo… a prescindere.
o-o
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Scusate, ma che senso ha prendere parte a una competizione amatoriale se hai corso da professionista fino a poco tempo fa?
Il vincitore di quest’anno è Manuel Senni (ex professionista di BMC, Bardiani, per chiudere con la Continental Amore&Vita), quello dell’anno scorso è stato un corridore della squadra Continental Felbermayr, anno prima Hoogerland (anche lui ex professionista ritirato da poco).
Io se avessi fatto il corridore professionista non mi sarei mai messo a competere con gli amatori… a sta gente piace vincere facile oppure vogliono vincere quello che non hanno vinto quando contava veramente, ovvero quando correvano.
Per carità, io personalmente non potrei mai competere neanche con i primi 1000 della classifica perché sono un normalissimo amatore, però mi rendo conto che chi ha le gambe, il peso e le capacità perde già in partenza con sti qui.
È come rubare le caramelle ai bambini, dai !

Detto questo, l’ Ötztaler la amo… a prescindere.
o-o
ben venga , speriamo aprano a tutti senza limiti.
Poter correre vicino ai pro o ex-pro è un'esperienza unica, nello specifico Senni ha avuto una carriera falcidiata da infortuni e si è dovuto ritirare ma gli piace correre e quindi lo fa nelle granfondo alzando il livello della manifestazione e della competizione.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
ben venga , speriamo aprano a tutti senza limiti.
Poter correre vicino ai pro o ex-pro è un'esperienza unica, nello specifico Senni ha avuto una carriera falcidiata da infortuni e si è dovuto ritirare ma gli piace correre e quindi lo fa nelle granfondo alzando il livello della manifestazione e della competizione.
Non sono d’accordo.
Per me non si dovrebbero mescolare le carte perché c’è troppa disparità di livello.
I professionisti sono professionisti e gli amatori sono amatori.
Dovevano mantenere la Pro Ötztaler, con un’eccezione… possono partecipare i professionisti e chi si crede ancora professionista.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
ben venga , speriamo aprano a tutti senza limiti.
Poter correre vicino ai pro o ex-pro è un'esperienza unica, nello specifico Senni ha avuto una carriera falcidiata da infortuni e si è dovuto ritirare ma gli piace correre e quindi lo fa nelle granfondo alzando il livello della manifestazione e della competizione.
Capirei fosse una esperienza correre vicino a Pogacar. Ma correre vicino a Senni è una esperienza unica? Ma poi tu l'altro ieri hai corso vicino a Senni? Io ci ho visto Lakata corregli vicino. Dei 4000 partiti Senni lo avranno visto in 5. Eddai finiamola con questa venerazione di signor nessuno che hanno fallito la prima via che avevano tentato.

Non sono d’accordo.
Per me non si dovrebbero mescolare le carte perché c’è troppa disparità di livello.
I professionisti sono professionisti e gli amatori sono amatori.
Non vedo perchè non dovrebbe correre uno come lui? Chi va a una gara del genere lo fa per delle emozioni per fare il meglio di se stesso e migliorarsi. Quei 5/10 che possono competere per la vittoria di amatore non hanno nulla nè che siano stati recentemente professionisti e nemmeno che non lo siano mai stati. Fanno vita da prò a tutti gli effetti. Per tutti gli altri 4/5000 la presenza di un Senni è del tutto irrilevante. Sul serio lo spirito è quello di dimostrare qualcosa contro gli altri? Uno che magari ha 30 anni si sente affermato a competere e sopravanzare uno di 50? C'è più differenza fra un 25enne amatore ben allenato magari che vive ancora a casa con papà e un 50 enne ben allenato che però manda avanti una famiglia di quanta ce ne sia fra il 25enne e un Senni. Lasciamo a casa anche il 25enne?
Senni è stato un professionista poco più che di tesserino non era all'altezza di esserlo e ha rinunciato a farlo.

Io non mi sono sentito nè danneggiato nè emozionato per aver corso "vicino" a Senni.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Capirei fosse una esperienza correre vicino a Pogacar. Ma correre vicino a Senni è una esperienza unica? Ma poi tu l'altro ieri hai corso vicino a Senni? Io ci ho visto Lakata corregli vicino. Dei 4000 partiti Senni lo avranno visto in 5. Eddai finiamola con questa venerazione di signor nessuno che hanno fallito la prima via che avevano tentato.


Non vedo perchè non dovrebbe correre uno come lui? Chi va a una gara del genere lo fa per delle emozioni per fare il meglio di se stesso e migliorarsi. Quei 5/10 che possono competere per la vittoria di amatore non hanno nulla nè che siano stati recentemente professionisti e nemmeno che non lo siano mai stati. Fanno vita da prò a tutti gli effetti. Per tutti gli altri 4/5000 la presenza di un Senni è del tutto irrilevante. Sul serio lo spirito è quello di dimostrare qualcosa contro gli altri? Uno che magari ha 30 anni si sente affermato a competere e sopravanzare uno di 50? C'è più differenza fra un 25enne amatore ben allenato magari che vive ancora a casa con papà e un 50 enne ben allenato che però manda avanti una famiglia di quanta ce ne sia fra il 25enne e un Senni. Lasciamo a casa anche il 25enne?
Senni è stato un professionista poco più che di tesserino non era all'altezza di esserlo e ha rinunciato a farlo.

Io non mi sono sentito nè danneggiato nè emozionato per aver corso "vicino" a Senni.
Guarda, per me in una granfondo del genere la sfida è con me stesso, vinco quando miglioro il mio tempo o lo eguaglio dall’anno prima.
I primi sono un capitolo a parte, (lo sarebbero anche se non ex professionisti).
“I danneggiati” a mio modo di vedere sono quelli che hanno i numeri per stare davanti e lottare per la vittoria ma non possono farlo perché competono con ex professionisti o semi-professionisti ancora in attività.
Solo questo non mi sembra tanto corretto.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
e tante altre...
grazie
 

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
295
13
Visita sito
Bici
De Rosa
Ho fatto la mia seconda edizione, bene fino all'attacco del Rombo e poi per me la salita è stata proprio infinita. Comunque sono arrivato all'arrivo con le mie gambe e sono molto soddisfatto.
Mi chiedo quanto possa essere orgoglioso di se il ciclista (italiano) che si è attaccato alla e-bike di un amico salendo al Passo Giovo. Superandolo ho richiamato la sua attenzione e quella dell'amico (che con la ebike non ci poteva stare sul percorso visto che era chiuso al traffico), ricevendo come risposta uno sguardo vuoto....
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ci sto facendo un pensiero anche io, ma vorrei essere certa di passare i cancelli almeno
sinceramente non mi sono mai messo così a dura prova... quindi il rischio più che di superare i cancelli, è quello di finire sul carro scopa.
più che l'allenamento in se, serve un bell'allenamento a "dosare le forze".
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.154
2.575
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Scusate ragazzi mi sembra che lo avete già detto ma a spanne quanti minuti può aver pesato la deviazione di vipiteno sul tempo totale? così tanto per capire quanto ho migliorato il tempo del 2019 con il "vecchio " percorso? al max 10 minuti o meno??
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quindi il rischio più che di superare i cancelli, è quello di finire sul carro scopa.
che è la stessa cosa... :mrgreen:
se non superi il cancello non è che ti lasciano andare avanti, con l'idea di concludere in autonomia. i tempi dei cancelli sono studiati per il tempo massimo, non superarli, a maggior ragione a Settembre, significherebbe arrivare con il buio pesto...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scusate ragazzi mi sembra che lo avete già detto ma a spanne quanti minuti può aver pesato la deviazione di vipiteno sul tempo totale? così tanto per capire quanto ho migliorato il tempo del 2019 con il "vecchio " percorso? al max 10 minuti o meno??
io ho stimato, più o meno, 5-10 min.
solito discorso, più si è veloci, meno incide, per qualcuno più lento potrebbe anche essere 15 min...perchè è una bella rampa eh...:wacko:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.154
2.575
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
io ho stimato, più o meno, 5-10 min.
solito discorso, più si è veloci, meno incide, per qualcuno più lento potrebbe anche essere 15 min...perchè è una bella rampa eh...:wacko:
Si appunto poi non è che dopo la rampa si scende subitissimo....:bua: cmq si penso pure io al max una decina di minuti
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
che è la stessa cosa... :mrgreen:
se non superi il cancello non è che ti lasciano andare avanti, con l'idea di concludere in autonomia. i tempi dei cancelli sono studiati per il tempo massimo, non superarli, a maggior ragione a Settembre, significherebbe arrivare con il buio pesto...
no, era inteso alzare bandiera bianca... in nessuna granfondo sono mai finito oltre l'orario di un cancello orario..... ma il rischio è che esagero prima e poi mi pianto. Vanto un ritiro sul Rolle nel 2018. Come ho scritto, ho 13 mesi di tempo per imparare a gestirmi.

Il caldo è un ulteriore rischio di alzata bandiera bianca.