Oetztaler Radmarathon 2014

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A me sembra evidente che abbiano deciso di sfoltire la prima griglia, come e' anche stato gia' l'anno scorso dove la avevano segmentata in 3 o 4 settori, non ricordo. Hanno abbassato di 15 minuti il tempo alla MdD, che pure si e' allungata di 2/3 minuti. Se volete la unica incongruenza e' di avere lasciato le 8:20 come limite alla Oetzy,

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
A me sembra evidente che abbiano deciso di sfoltire la prima griglia, come e' anche stato gia' l'anno scorso dove la avevano segmentata in 3 o 4 settori, non ricordo. Hanno abbassato di 15 minuti il tempo alla MdD, che pure si e' allungata di 2/3 minuti. Se volete la unica incongruenza e' di avere lasciato le 8:20 come limite alla Oetzy,

Fa il paio con la distanza e il dislivello dichiarati :-x

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mi hanno risposto per la mia richiesta di prima griglia:
Buongiorno signor Vicario.

i Vs. risultati sono scarsamente sopra il limite! Per primo, tutti i partecipanti con risultati sotto il limite ricevono un posto nella prima griglia.

La fine settimana dell’Oetztaler il giudice verificherà quanti posti “liberi” ci sono ancora nella prima griglia.
Perciò Vi mettiamo sulla lista d’attesa. Vi preghiamo di passare dal giudice il sabato (stand di giudice si trova nella FREIZEIT ARENA) per ricevere informazioni più dettagliati.

Sono così scarso?
Nel 2014 mi sono piazzato:
-18esimo assoluto al Giro delle Dolomiti (6 tappe in 7 giorni)
-58esimo assoluto alla Pinarello, percorso lungo
-53esimo assoluto alla Giordana, percorso medio(Gavia+Mortirolo)
-74esimo assoluto alla Sportful, percorso lungo con tempo di 7 ore e 48'
-47esimo assoluto alla Stelvio Santini, percorso lungo con tempo di 5 ore e 58'

A me non hanno nemmeno risposto :cry::cry::cry::cry:
Alla peggio mi metto in ultima fila così se dovessi farcela a finirla mi sembrerà di aver superato qualcuno .... Forse:cry::cry:

Domani molto probabilmente ultimo test

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
8,20 limite massimo ????????????? scusa

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
è la prima oetztaler per me
quindi sul possibile tempo di percorrenza da pormi come obiettivo sono un po' in dubbio
anche considerando che gf del genere alla prima partecipazione intimoriscono sempre
quindi probabilmente eviterò di strafare , insomma una pedalata in meno piuttosto che una in più all'inizio
ho fatto la sportful 2014 in 7h57 , maratona 2014 in 5h41
POSSO STARE SULLE 8H30/8H45 ?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
è la prima oetztaler per me
quindi sul possibile tempo di percorrenza da pormi come obiettivo sono un po' in dubbio
anche considerando che gf del genere alla prima partecipazione intimoriscono sempre
quindi probabilmente eviterò di strafare , insomma una pedalata in meno piuttosto che una in più all'inizio
ho fatto la sportful 2014 in 7h57 , maratona 2014 in 5h41
POSSO STARE SULLE 8H30/8H45 ?
in condizioni meteo non particolarmente problematiche tranquillamente sotto le 8h30, ma fai tesoro di Urbino ;)

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Idem per me sarà la prima volta a Solden... anche perchè è il primo anno che faccio G.F.
Al momento ho un 7h38m alla Nove Colli (griglia gialla) e un 4h53m alla Marcialonga (ultima griglia ed entrato a 20 m dallo start :mrgreen: ).

Abitando in Trentino certi km e dislivelli li ho già affrontati e li prediligo visto che sono abbastanza leggero. Secondo voi a quale tempo potrei ambire ;nonzo% ? Restare sotto le 9 ore è fattibile?

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
Idem per me sarà la prima volta a Solden... anche perchè è il primo anno che faccio G.F.
Al momento ho un 7h38m alla Nove Colli (griglia gialla) e un 4h53m alla Marcialonga (ultima griglia ed entrato a 20 m dallo start :mrgreen: ).

Abitando in Trentino certi km e dislivelli li ho già affrontati e li prediligo visto che sono abbastanza leggero. Secondo voi a quale tempo potrei ambire ;nonzo% ? Restare sotto le 9 ore è fattibile?
è dura, non penso che con 7h38 (sia pure dalla gialla)alla Nove colli si scenda sotto le 9hr ...
se ti può essere utile un mio amico 6h40 dalla n.colli ha chiuso in 8h11

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
8,20 limite massimo ????????????? scusa
A meno che non ricordi male con meno di 8:20 dal 2011 al 2013 si continua a partire in prima griglia.

Con 7:38 alla Nove Colli mettiti l'animo in pace, se sei nella stessa condizione sotto le 9 ore non ci stai.

una domanda...pensate di utilizzare il servizio dei sacchi personali lasciati ai ristori?
In 10 partecipazioni non ho mai visto nessuno usarlo.

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
A meno che non ricordi male con meno di 8:20 dal 2011 al 2013 si continua a partire in prima griglia.

Con 7:38 alla Nove Colli mettiti l'animo in pace, se sei nella stessa condizione sotto le 9 ore non ci stai.

In 10 partecipazioni non ho mai visto nessuno usarlo.

La condizione è ben diversa, quella è stata la mia prima gara in assoluto, con tutte le novità che si portava dietro (percorso, lo stare in gruppo e tutti i vari aspetti della prima gara).

Sicuramente è più simile a quella della Marcialonga (tempo reale 4h51m, ho impiegato quasi 3 minuti da dov'ero in griglia a passare sul tappetino dello start :mrgreen: ), anche se il nubifragio beccato sul San Pellegrino ha di certo alzato il tempo di tutti...

In via teorica la forma dovrebbe essere migliore ancora, visto che con l'estate ho potuto mettere in carniere km e D+, oltre a salite simili a quelle dell'Oetztaler

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
La condizione è ben diversa, quella è stata la mia prima gara in assoluto, con tutte le novità che si portava dietro (percorso, lo stare in gruppo e tutti i vari aspetti della prima gara).

Sicuramente è più simile a quella della Marcialonga (tempo reale 4h51m, ho impiegato quasi 3 minuti da dov'ero in griglia a passare sul tappetino dello start :mrgreen: ), anche se il nubifragio beccato sul San Pellegrino ha di certo alzato il tempo di tutti...

In via teorica la forma dovrebbe essere migliore ancora, visto che con l'estate ho potuto mettere in carniere km e D+, oltre a salite simili a quelle dell'Oetztaler
la marcialonga medio è inattendibile perché troppo breve: trovare giovo e rombo sul finale a volte è stato difficile da gestire anche per atleti vincenti.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
è dura, non penso che con 7h38 (sia pure dalla gialla)alla Nove colli si scenda sotto le 9hr ...
se ti può essere utile un mio amico 6h40 dalla n.colli ha chiuso in 8h11

L'anno scorso 6 e 40 alla 9 colli dalla gialla eppure alla Otzy ho fatto poco sopra le 8.30 ... Nonostante a Solden sia arrivato più in forma ed è più gara per me:cry::cry:

Stare sotto le 8 e 20 è dura c'è da menare e non poco soprattutto considerando che la cotta è dietro l'angolo sul Rombo.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
L'anno scorso 6 e 40 alla 9 colli dalla gialla eppure alla Otzy ho fatto poco sopra le 8.30 ... Nonostante a Solden sia arrivato più in forma ed è più gara per me:cry::cry:

Stare sotto le 8 e 20 è dura c'è da menare e non poco soprattutto considerando che la cotta è dietro l'angolo sul Rombo.

Cotta prenotata al campo di calcio a San Leonardo...

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Per me sarebbe impossibile pedalare senza occhiali, con le gocce che mi entrano negli occhi. Lenti trasparenti ma li ritengo fondamentali.
Infatti vedo quasi tutti con gli occhiali,ma io non ci riesco proprio quando piove forte:-|all'arrivo ho sempre due bei occhietti fra aria e acqua:==:mrgreen::mrgreen:

Grazie per le dritte o-o . Non resta che pedalare e possibilmente farlo forte
Se posso darti un consiglio,alla prima esperienza evita di andar troppo forte prima del Rombo.....