Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma gli ultimi che riescono a tagliare il traguardo in tempo che tempo ci mettono?
Io quest'anno ho molto meno tempo per uscire ed allenarmi e credo proprio che a Solden lotterò col tempo massimo...

Io quest'anno opto per il medio al 99% :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ne ho giusto 2 in casa :mrgreen: ... ma 7.9 non è alta dai... prova qualche trappista belga da 12.5 e poi parliamone :mrgreen:

OT: secondo me diventa troppo alcolica come la tennet's che è una birra solo per sballare :angrymod:

D

Deleted member 2182

Guest
OT: secondo me diventa troppo alcolica come la tennet's che è una birra solo per sballare :angrymod:

OT: le trappiste le vedo più come birre da meditazione, ne bevi una, lentamente e poi basta...ti saziano pure.
Rochefort, Chimay tappo blu e La trappe (anche se quest'ultima è olandese e non belga) sono le mie preferite.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Quest'anno sara la mia prima Otzy, (Grazie Biciclub!)
mi sto leggendo tutti i vostri post (ne ho ancora parecchi da leggere a dir il vero!) e vi ringrazio per quanto trasmettete in termini di emozioni, consigli e cc ecc.
Ho letto sul sito ufficiale le condizioni di partecipazione, il punto 3 cita testuali parole: "Ogni partecipante deve portare con sé una camera d‘aria di riserva."
Domanda... per chi avesse i tubolari? si deve portare un tubo di scorta?

L'anno scorso ho fatto la mia prima Oetzy con i tubolari, dopo gli opportuni scongiuri
sono partito con un tubo vecchio di scorta, il gonfia e ripara Mariposa, levagomme etc..
Però, sarei stato in difficoltà all'occorrenza. Comunque, solitamente appena ti fermi ti beccano quasi subito per controllare se hai bisogno

Quindi, che sia camera d'aria o tubolare bisogna comunque averli al seguito durante la GF.

Direi di no.
Io l'hanno scorso sono partito con i tubolari e la sola bomboletta sul retrosella. Tubo-di-scorta no davvero, pesa troppo :wacko:
Comunque io non faccio testo perché non buco mai!! :mrgreen::mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.551
23.863
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma gli ultimi che riescono a tagliare il traguardo in tempo che tempo ci mettono?
Io quest'anno ho molto meno tempo per uscire ed allenarmi e credo proprio che a Solden lotterò col tempo massimo...

pemettendo che tu con il tempo massimo credo non lotterai mai, visto che hai un motore notevole (vedendo anche il tempo fatto l'anno scorso), il problema non è "solo" il tempo massimo dei cancelli (come dicevano giustamente Rombo 19.30, o altri prima), ma anche il meteo.
se non erro nel 2014 hanno fermato persone che erano nel tempo limite, ma visto il peggiorare delle condizioni li hanno fermati (scusate la ripetizione) prima di arrivare a SOlden (nel filmato su youtube relativo al 2014 si vedono le immagini, e se non erro, anche ad un ragazzo del forum capito' questo "inconveniente")

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
pemettendo che tu con il tempo massimo credo non lotterai mai, visto che hai un motore notevole (vedendo anche il tempo fatto l'anno scorso), il problema non è "solo" il tempo massimo dei cancelli (come dicevano giustamente Rombo 19.30, o altri prima), ma anche il meteo.
se non erro nel 2014 hanno fermato persone che erano nel tempo limite, ma visto il peggiorare delle condizioni li hanno fermati (scusate la ripetizione) prima di arrivare a SOlden (nel filmato su youtube relativo al 2014 si vedono le immagini, e se non erro, anche ad un ragazzo del forum capito' questo "inconveniente")

[MENTION=14467]gemano[/MENTION]

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
che memoria!!!!!!

o-oo-oo-o

Non so se essere contentissimo o solo contento...dopo aver preso freddo sul kuthai,acqua sul Brennero aver passato le nubi sul giovo e aver preso la bufera...ma pesante sul rombo dopo un tea in baita tanti eravamo on buon anticipo ormai festeggiando ci buttiamo in una discesa oggettivamente impraticabile e arrivati a 5km dall'arrivo quando ormai il peggio era passato nonostante ripeto fossimo ampiamente nei tempi il direttore di gara ferma noi e il gruppetto avanti a noi per "safety"...ora decisione assolutamente corretta però a sto punto fermami al rombo o alla maustelle dove ci saranno stati 2 gradi e visibilità di meno di 10 metri...oppure fammi fare anche questi ultimi ----- di 5 km...né ho appena fatti 233 in condizioni peggiori!!!tutti super-professionali e super-gentili e come giustamente ci ha detto il race director "great respect you are as finisher"...ma la gioia di fare l'ultimo km in soelden on mezzo alla gente ce la meritavamo....detto questo forse l'oetzy più bella...fatta come sempre con la sarah nonostante quest'anno tra una roba e l'altra fossimo un po meno allenati benissimo fino al Brennero assai meglio del preventivato crisetta tradizionale ma gestita sul giovo e sul rombo ok fino ai meno 3 poi crisona ma anche questa messa in preventivo....col senno del poi non avremmo dovuto fermarci in bsita e unvece di lasciare robe inutli e infatti non ritirate al brennero e al giovo e sarebbe stato utile avere paio di guanti e una giaccona pesante al rombo....probabilmente cosi facendo avremmo chiuso con il nostro miglior tempo...va beh dai poco male l'importante è non essere finiti in ospedale e non son certo 5 km a rovinare tutti gli altri!!!!

come si fa a non riquotare :)

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Questo il testo della mail che ho mandato all'organizzazione....vediamo se è cosa mi rispondono....

Buongiorno, mi rendo conto che la mia sia una richiesta quantomeno strana ma, considerando la particolare situazione, *con la presente sono a chiedervi, se è possibile, che ci venga consegnata la maglia di finisher o che, perlomeno, ci venga rilasciata una dichiarazione nella quale si attesti che siamo arrivati a Soelden in bicicletta entro il tempo massimo.
*
Nello specifico io e mia moglie (pettorali 2137 e 2138) dopo essere passati entro il tempo massimo in tutti i cancelli orari arriviamo al Passo Rombo in 11 ore e 57 minuti e, considerando che avevamo molta gente alle nostre spalle e che il margine sul tempo massimo era discretamente gestibile, al fine di poter effettuare una discesa nelle migliori condizioni di sicurezza possibili (a quell’ora il clima al passo era davvero proibitivo sia per la temperatura sia per la quantità e violenza della perturbazione in atto), decidiamo di fermarci alla baita del passo per una bevanda calda e per scaldarci le mani al fine di poter frenare…
Dopo questa piccola sosta, sempre ampiamente entro i termini previsti, decidiamo di cominciare, con molta calma, e sempre avendo come priorità la sicurezza, di scendere i primi ripidi tornanti (un breve visione della traccia gps ci dirà che la velocità media era decisamente inferiore ai 20 km/h!!!)…alla Maustelle abbiamo incrociato un mezzo dell’organizzazione che non ci ha bloccato ma, al contrario ci ha incitato battendoci le mani…dopo un’altra breve pausa per scaldare le mani dopo il cancello del pedaggio, in compagnia di altri ciclisti più veloci di noi in discesa abbiamo continuato la discesa affrontando il tratto più ripido nella nebbia più totale con una visibilità pari a circa 15 mt…giunti al cartello dei meno 15 km, quando le pendenze cominciano a diminuire, siamo stati affiancati da un nuovo mezzo dell’organizzazione il quale ci ha incitato, ancora a continuare e mi ha fatto segno con il pollice alzato come a dire “tutto ok”…a questo punto avevamo la certezza, considerando anche il fatto che, data la diminuzione di quota, la visibilità e la temperatura fossero migliori nulla avrebbe più potuto toglierci il nostro “traum” quando arrivati a circa 5 km dall’arrivo (nello specifico ai meno 5 km e 400 metri misurati la mattina dopo in macchina dalla svolta prima dell’arrivo) veniamo fermati da un mezzo dell’organizzazione che, in maniera gentilissima e professionale ci dice che per “motivi di sicurezza” ci dobbiamo fermare, abbiamo provato a protestare timidamente (eravamo abbastanza stanchi e provati) dicendo che il pezzo ripido era passato e che, in ogni caso per 5 km avremmo potuto seguire il mezzo dell’organizzazione che ci avrebbe fatto strada e nonostante il ragazzo che era con noi fosse possibilista dopo uno scambio di battute in tedesco (a noi sconosciuto) alla radio ci ha detto “stop here”… e ci ha caricati scusandosi, con tutta la gentilezza ed il tatto possibile su un furgoncino che ci ha portato direttamente al bike park e quindi, dopo un cambio di furgone sempre più che disponibile, addirittura al nostro appartamento.
*
Non potete immaginare la nostra delusione e il nostro scoramento nell’essere fermati quando già, in lontananza si vedevano le luci di paese (il gps ci dirà che il punto dove siamo stati fermati era già territorio del comune di Soelden) non per nostra volontà, suona davvero come una beffa il tutto mitigato dalla grande professionalità* e gentilezza del Direttore di corsa (una bravissima persona) e di tutto lo staff…
*
Per quanto attiene ai motivi di sicurezza gli stessi sono certamente e indiscutibilmente prioritari ma, a nostro modestissimo parere, avrebbe avuto più senso se ci aveste fermati sul Rombo o, per assurdo alla Maustelle dove la visibilità era zero ed il freddo più pungente…ormai nel comune di soelden a meno di 10 minuti dall’arrivo (stima fatta con una velocità media di 20 km/h sostenibile senza alcun rischio ne per noi ne per nessuno) suona davvero come una beffa…a nulla son serviti tutti i sacrifici e tutta la cautela che ci abbiamo messo in discesa…sarebbe bastato rischiare di più e non pensare alla sicurezza per essere finisher….un po’ un controsenso se pensiamo che siamo stati fermati per motivi di sicurezza.
*
Considerando la particolare situazione e, considerando che, per ciclisti amatoriali quali siamo noi, la Oetzaler è un po’ il punto di arrivo e che se non ci aveste fermato di sicuro saremmo riusciti a compiere quei fatidici ultimi 5 km entro il tempo massimo previsto sono a chiedervi di interpretare il regolamento in maniera estensiva considerandoci finisher essendo arrivati, con le nostre biciclette entro il tempo massimo nel comune di Soelden *pur non essendo passati sotto l’arco davanti all’Arena non siamo interessati al tempo di gara…si tratta, a dirla tutta, di avere un riconoscimento, ufficiale, dell’organizzazione che attesti il nostro arrivo a Soelden entro il tempo massimo previsto…certo la maglia avrebbe un significato particolare…
*
ci rendiamo conto che formalmente la vostra decisione sia inattaccabile e che con una interpretazione “letterale” del regolamento nulla ci sarebbe dovuto ma altro non chiediamo che una interpretazione leggermente estensiva….alla fin fine a Soelden in bici ci siamo arrivati e, forse, questo è il vero spirito dell’Oetzaler!!!!
*
Certi di una cortese risposta vi vogliamo, a prescindere dalla decisione che prenderete (riconoscerci come finisher con l’invio della maglia, inviarci una dichiarazione nella quale si attesti che siamo entrati nel comune di Soelden con le nostre gambe) farvi i complimenti per la bellezza del percorso e l’ottimo livello dell’organizzazione…domenica è stata la nostra terza Oetzy e spero non l’ultima.
*
Saluti
*
Germano Borgonovi
Sarah Vergnaghi

Inviato da smartphone Sony Xperia™

Anche questa. Ah, la risposta mi risulta che non andò a buon fine. Anno 2014

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.551
23.863
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
eh cavoli, mi ricordavo bene allora.

chissà se poi a [MENTION=33236]germano[/MENTION] e sua moglie son state consegnate due maglie finischer (come anch'io credo sarebbe stata cosa giusta)

nel filamto che guardo sempre io su youtube, si vede chiaramente lo sconforto di chi è "obbligato" a fermarsi a pochissimo dalla meta :cry

duel70

Novellino
8 Febbraio 2016
57
2
Visita sito
Bici
cannodale
azz...che storia....il 2014 per gli ultimi è da leggenda...i primi arrivati con l'asciutto ma poi....io cero e quindi so di cosa parlo..in cima al rombo era da tregenda.......certo che al di là di tutto io non mi sarei mai fermato a prendere qualcosa di caldo al bar...troppo la paura di non arrivare in tempo......e avevo poi la mia compagna e altri 2 del mio gruppo lì a pochi minuti da me e non potevo mollare.......o-o

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Per cabala, come l'anno scorso, non avevamo bloccato nessun albergo.
Adesso ci troviamo nelle curve!!! Sostanzialmente non si trova da dormire ne a Solden nè a Obergurgl, dove avevo trovato, senza particolari problemi, l'anno scorso addirittura dopo l'esito del sorteggio, per la precisione avevo prenotato il 6 marzo di sera. Ad oggi, salvo ultime rinunce post sorteggio, troviamo solo da Langenfeld a scendere, quindi dalla parte opposta verso Oetz. Domanda: ci sarà la possibilità di bypassare il blocco partenza, che presumo sarà allestito dalle prime ore del mattino? Per bypassre intendo strada alternativa (parallela alla prinicipale), per arrivare al posteggio sul piazzale (o nel silos) posto ad inizio Soelden scendendo dal Rombo?
Se ricordo bene la strada oltre il torrente, era interrotta all'altezza dell'Arena.
Ringraziamento anticipato per le risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per cabala, come l'anno scorso, non avevamo bloccato nessun albergo.
Adesso ci troviamo nelle curve!!! Sostanzialmente non si trova da dormire ne a Solden nè a Obergurgl, dove avevo trovato, senza particolari problemi, l'anno scorso addirittura dopo l'esito del sorteggio, per la precisione avevo prenotato il 6 marzo di sera. Ad oggi, salvo ultime rinunce post sorteggio, troviamo solo da Langenfeld a scendere, quindi dalla parte opposta verso Oetz. Domanda: ci sarà la possibilità di bypassare il blocco partenza, che presumo sarà allestito dalle prime ore del mattino? Per bypassre intendo strada alternativa (parallela alla prinicipale), per arrivare al posteggio sul piazzale (o nel silos) posto ad inizio Soelden scendendo dal Rombo?
Se ricordo bene la strada oltre il torrente, era interrotta all'altezza dell'Arena.
Ringraziamento anticipato per le risposte.

Io 15 giorni fa ho trovato qui per due notti per due persone.
Prova.
http://www.parkhotel-soelden.at/de-at/unterkunft-hotel/
E' a 100 mt dall'arrivo.

fede1977

Novellino
10 Agosto 2015
8
0
Visita sito
Bici
egam
Certo che il meteo rappresenta un fattore davvero fondamentale....Il tempo si sa in montagna può cambiare rapidamente.
Chiedo ai veterani della Oetzy: di edizioni bagnate se ne contano un sacco o rimane tutto sommato abbastanza raro?Di certo torna utile il servizio zaini con cambi di vestiario perché tra cibarie e altro più di tanto non si può portare.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
a fine agosto in montagna il contesto meteorologico e' abbastanza variabile....nelle mie 6 edizioni ho imparato che il meteo lo sai solo la domenica mattina...poi girando per 240km e 4 valli e' altamente probabile prendere un po d'acqua...io ti direi di prepararti al peggio con equipaggiamento super testato in allenamenti sotto l'acqua.
pero' ad esempio l'anno scorso e' stato caldo e stabile....evento rarissimo per fine estate da quelli parti tanto che la signora del mio hotel diceva che a memoria non si ricordava una giornata cosi' neanche a luglio....figurati a fine estate!