Oetztaler Radmarathon 2018. "...sogno di pedalare, e pedalo il mio sogno..."

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A settembre?!
Fosse così sarebbe un bel dilemma un escursione termica di oltre 20 gradi dalla partenza
nel 2016 è successo così...infatti avevano predisposto punti acqua aggiuntivi ai ristori ufficiali...poi scollinato preso un po' di pioggia...poca roba...dietro un po' di più...:-|

il filmato che hanno postato prima è del 2016...gli ultimi sono arrivati con la pioggia, ma sul giovo erano tutti in estivo...

Soga

via col vento
31 Luglio 2018
135
97
27
Perugia
Visita sito
Bici
W
nel 2016 è successo così...infatti avevano predisposto punti acqua aggiuntivi ai ristori ufficiali...poi scollinato preso un po' di pioggia...poca roba...dietro un po' di più...:-|

il filmato che hanno postato prima è del 2016...gli ultimi sono arrivati con la pioggia, ma sul giovo erano tutti in estivo...
Però nel 2016 era ancora l’ultima domenica di agosto, vero che non è una grande differenza ma c’è da considerare la posizione geografica, lì il meteo ci mette niente a cambiare faccia all’ambiente

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Però nel 2016 era ancora l’ultima domenica di agosto, vero che non è una grande differenza ma c’è da considerare la posizione geografica, lì il meteo ci mette niente a cambiare faccia all’ambiente
puoi contarci....specialmente sul rombo....sono quasi 2600....consiglio ovviamente attenersi alle previsioni e specialmente per il freddo portare abbigliamento tecnico come si deve

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: punkbike

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.796
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
appunto, può cambiare in un verso o nell'altro...
nel 2014 l'ultima di agosto era il 31...il giorno dopo, tornando a casa, sul Rombo nevicava...:shock: con un escursione termica, rispetto a solden o s.leonardo di circa 15/20 gradi...
questo per dire che le difficoltà di gestione del vestiario ci sono in tutti i casi, sia che si trovi la giornata "calda" che "fredda", si potrebbe trovare una grossa escursione comunque...

umby83

Novellino
15 Giugno 2015
83
11
bologna
Visita sito
Bici
da corsa
appunto, può cambiare in un verso o nell'altro...
nel 2014 l'ultima di agosto era il 31...il giorno dopo, tornando a casa, sul Rombo nevicava...:shock: con un escursione termica, rispetto a solden o s.leonardo di circa 15/20 gradi...
questo per dire che le difficoltà di gestione del vestiario ci sono in tutti i casi, sia che si trovi la giornata "calda" che "fredda", si potrebbe trovare una grossa escursione comunque...

ma il sabato sera alla "riunione" diranno il tempo previsto x la gara? oppure si decide tutto la domenica a colazione come vestirsi?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma il sabato sera alla "riunione" diranno il tempo previsto x la gara? oppure si decide tutto la domenica a colazione come vestirsi?
Direi che non occorre che dicano com'è il meteo; al giorno d'oggi ognuno può "scoprirlo" da sé con internet, e regolarsi di conseguenza.
In montagna poi, anche se le previsioni sono buone, può essere che uno scroscio di pioggia lo faccia in barba alle previsioni, quindi meglio alzarsi per tempo, guardare fuori (tanto non is vede una mazza perché è ancora buio), mettere fuori il naso per capire quanto freddo fa e regolarsi al momento....

• Mi piace
Reactions: koga

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
io, che lotto con i cancelli orari, al Brennero mi son sempre fermato, e nonostante ci fosse effettivamente gente, il "tempo perso" è sempre stato poco, nell'ordine dei 2-3 minuti. ci son talmente tanti "distributori" di acqua/coca/sali e cibo, che di fila non se ne fa praticamente.
volendo, per chi volesse, al Brennero c'è anche la pasta
per le fontane, visto che a Vipiteno ci si passerà abbastanza velocemente, e se sei in un gruppetto, in quel tratto sarebbe meglio non perderlo, per le fontane sul Giovo......beh....basta chiedere a @Tapinaz
lui è la memoria vivente della Otzy o-o

per chi vuol fare il tempo (percio' non è il mio caso) il massimo sarebbe avere un rifornimento volante al Brennero. molti, infatti, hanno questa opportunità
Io sul Giovo non conosco fontane, dovrei invece far posizionare dei servizi, perché, almeno per tre volte, ho lasciato il ricordino.
D'altronde a me il Giovo fa c.....re:-|:oold:...ma probabilmente è quello che mangiavo nei giorni prima :sbavon::-)xxxx:prega:
Quest'anno verificherò da casa…. cosa combinerete.

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
736
671
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Io sul Giovo non conosco fontane, dovrei invece far posizionare dei servizi, perché, almeno per tre volte, ho lasciato il ricordino.
D'altronde a me il Giovo fa c.....re:-|:oold:...ma probabilmente è quello che mangiavo nei giorni prima :sbavon::-)xxxx:prega:
Quest'anno verificherò da casa…. cosa combinerete.
Sul Giovo c'è una fontana circa a metà, attraversando un piccola frazione con 3/4 case. Salendo è sulla sx in un cortile, con tronco scavato.

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
Vedo che il numero di messaggi aumenta... vuol dire che Vi state avvicinando alla fatidica data... ma al tormante del Rombo il rifornimento volante di Coca Cola e caramelle al Miele riservato agli iscritti BDC Forum salta anche quest'anno o ci sara'...

EForenzi

Novellino
27 Luglio 2018
38
50
Sondrio
Visita sito
Bici
ROSE GF Six
quindi che sito guardate?
ilmeteo.it?
o c'è qualcosa di più specifico??

Io mi trovo bene - anzi, BENISSIMO - con l'app Meteo Swiss del meteo svizzero.
In particolare col "radar pioggia" che mostra in tempo reale su una cartina l'animazione della pioggia in atto e prevista nelle prox 24 ore.
Ci prende 8 volte su 10, mi ha "salvato" un sacco di volte :-)
La mappa si estende ben oltre la Svizzera e comprende Kuhtai, Giovo e Rombo. Oltre a Solden. Ma direi che c'è pure una parte della tratta Innsbruck-Brennero :-)
Io ce l'ho sull'iPhone da anni. Esiste anche per Android.

Ciao!

• Mi piace
Reactions: koga