Oetztaler Radmarathon 2018. "...sogno di pedalare, e pedalo il mio sogno..."

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ovviamente guardate che giornatina è venuta fuori oggi. [emoji23]Vedi l'allegato 167256

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Beh, la mattina...
Questa foto l'ho scattata oggi pomeriggio da Lana, e si vede un bel temporale scaricarsi proprio in zona San Leonardo.
E già da prima osservavo il Meteoradar della Provincia di bolzano (che mostra in tempo reale dove sta piovendo, e la relativa intensità) e in zona Rombo pioveva già dalle 13. Quindi dai, vi è andata bene...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Pienamente d'accordo. Io ero vestito con 600 € di materiale anche se più leggero di quello che hai scritto te e non ho avuto problemi.
Ovviamente in discesa dal Kuthai un pò di freddo l'ho sentito, ma i problemi principali li avevo nella guida della bici visto che non mi sentivo sicuro...

Reactions: Tapinaz

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Grande Brescia!! Scusami per il saluto frettoloso ma ero al telefono con la donna che si assicurava che fossi ancora vivo... Sei un grande.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Apprezzo molto la linea castelli in nanoflex. Manicotti e ginocchiere hanno retto benissimo e ho mantenuto le giunture asciutte.
Non altrettanto può dirsi dei copriscarpa antipioggia (dichiarati come tali) che mi hanno lasciato i piedi bagnati.
Proverò i velotoze, ho visto che tanti li avevano...

Reactions: ceredo72

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io nel solo tratto di discesa fino a Kematen ben 9 minuti in più del solito che sono tanti in 22 km di discesa dritto.
Ma mi è preso il panico da subito e sono sceso a freni tirati anche nei tratti dritti. Una roba da vergognarsi ma volevo portare a casa la pelle.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Resto dell'idea che anche vestirsi troppo non sia ideale, anche alla luce dei materiali a disposizione ..
Concordo pienamente.
Se ti vesti troppo aggiungi umidità con la copiosa sudorazione quando sei in salita e soprattutto ci metti di più ad asciugarti.
Io sono tra i fortunati che hanno trovato la finestra di sole tra fine Rombo e discesa e ho apprezzato come in breve il mio materiale si è asciugato (tranne i copriscarpa che non hanno funzionato a dovere).

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Sono arrivato alla triste conclusione che sono meglio i puntali, alla fine se piove poco tengono se piove tanto non tengono ne uno ne l'altro, ma almeno con i puntali i piedi si asciugano prima se smette di piovere.

Sicurezza come sempre anzitutto ... Il leggero e pesante come dicevo si tratta di una percezione soggettiva, ad esempio personalmente amo sudare un pochino di più che patire il freddo.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sicurezza come sempre anzitutto ... Il leggero e pesante come dicevo si tratta di una percezione soggettiva, ad esempio personalmente amo sudare un pochino di più che patire il freddo.
Esatto Gabry.
Io tendo a soffire un pò di più il caldo.
Un problema è stato legato alle temperature che fino a San Leonardo sono rimaste di 6-7 gradi inferiori rispetto a quelle previste. A S.Leonardo p.es. 13° contro i 19-20 previsti.
Di solito io tendo a tarare la vestizione di base sulla temperatura massima prevista aggiungendo accessori per salvarmi dalle condizioni estreme. Probabilmente sarebbe stato giusto essere un pò più pesante ma alla fine è andata bene.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Secondo me avevi un abbigliamento più che adeguato e ben calibrato. Non hai sbagliato qui.
Forse semplicemente non hai abbastanza allenamento e gambe per avere un certo ritmo?
Occhio che il percorso è davvero duro, ci vuole una grande preparazione. Hai esperienza di giri e allenamenti da 3500/4000m di dislivello?
Se la risposta è negativa allora la Otztaler per me è stata un passo più lungo della gamba.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Usati e arrivato comunque con piedi fradici nonostante avessi anche sigillato i fori delle viti tacchette con del grasso denso...ma da dove cacchio è entrata??
Almeno con quel yellow fluo spezzano il full black dell'abbigliamento tecnico no rain. E magari fungono anche da catarifrangente...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.922
28.798
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
IMHO
i velotoze sono una "cagata pazzesca" (cit.)
usati una volta con pioggia leggera, che poi ha smesso...arrivato con piedi fradici...penso che i miei piedi non abbiano mai sudato così tanto...a sto punto meglio fasciarli con la pellicola, costa meno...inoltre, dopo il primo utilizzo, si sono strappati subito...pur seguendo le istruzioni...

Reactions: andrecaby

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
963
368
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Boh, io ho usato i velotoze piu' volte e ne sono rimasto sempre soddisfatto
Domenica all'arrivo avevo le calze leggermente umide x il sudore e basta
N.B. ho visto molti ad esempio con la calza piu' alta del copriscarpe o i gambali dentro i copriscarpe.....

Reactions: Brescia1911