Sembra poco ripido perchè quelli che stanno salendo sono quelli forti.
Come vedi, la "pioggia democratica" non è ancora arrivata
Ultima modifica:
Sembra poco ripido perchè quelli che stanno salendo sono quelli forti.
Ma infatti, poi è anche corto.
Almeno 6...
Per quello sabato sono arrivato a San Leonardo e tornato indietro. Avevo qualche dubbio che con la bdc sarei riuscito a passare (era freddo anche a San Leonardo).
10 metri
Per quello sabato sono arrivato a San Leonardo e tornato indietro. Avevo qualche dubbio che con la bdc sarei riuscito a passare (era freddo anche a San Leonardo).
Ma sarebbe recente ?
Nella conca prima del passo, lato austriaco, si accumula neve con facilità sempre.Ma sarebbe recente ?
Strano perchè di neve se ne vede poca in montagna.
Ma sarebbe recente ?
Strano perchè di neve se ne vede poca in montagna.
Ma poi lì siamo a 2500 metri e in una zona fredda di suo ed esposta a venti freddi. Lì la temperatura va sotto zero a ottobre e torna sopra zero a maggio. Ogni perturbazione è neve che si accumula e non si scioglie mai, nè ci piove mai da abbassarla.Nella conca prima del passo, lato austriaco, si accumula neve con facilità sempre.
6-7 metri quando è poca, 10-12 quando è tanta... è in ombra, è riparato dal vento.
Se guardi i filmati delle frese in anni precedenti ne vedi anche molta più di così...a maggio.
Conta molto anche la NON esposizione al vento per l'accumulo.Ma poi lì siamo a 2500 metri e in una zona fredda di suo ed esposta a venti freddi. Lì la temperatura va sotto zero a ottobre e torna sopra zero a maggio. Ogni perturbazione è neve che si accumula e non si scioglie mai, nè ci piove mai da abbassarla.
Si certo, ma quei passi, Stelvio, Gavia, Rombo, oltre a essere schifosamente alti, non sono cocuzzoli. Hanno montagne intorno più alte che li riparano dal vento. E noi per farli dobbiamo aspettare metà giugno ogni anno.Conta molto anche la NON esposizione al vento per l'accumulo.
Guardati la webcam dell'Edelweissspitze, stessa quota (50m di più in realtà) ma essendo un cocuzzolo gli accumuli non durano quasi mai, vola tutto via.
E io che sto a di'?Si certo, ma quei passi, Stelvio, Gavia, Rombo, oltre a essere schifosamente alti, non sono cocuzzoli. Hanno montagne intorno più alte che li riparano dal vento. E noi per farli dobbiamo aspettare metà giugno ogni anno.
e non è sufficiente?E noi per farli dobbiamo aspettare metà giugno ogni anno
Stai cercando scuse per non farli adessoE io che sto a di'?
Ho il gomito che mi fa contatto col piede [Cit.]Stai cercando scuse per non farli adesso
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?