Oetzy 2009

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Guarda credo sia la GF che in assoluto si puo' affrontare con piu' serenita' anche con il dubbio se la si possa finire o meno. Il carro scopa e' ben fornito in qualunque condizione meteo sei tutelato e mai lasciato a te stesso. Unico svantaggio e' che quando decidono che per te la gara e' finita puoi utilizzare qualunque mezzo dialettico che e' inutile, ti tolgono il numero ritirano il chip e "costringono" a salire sul carro scopa. Anche perche' l'ultimo (quello che arriva col carro scopa dietro) arriva a Soelden che e' gia' abbondantemente buio.

Il carro scopa non mi avrà!!! :cassius::mrgreen:
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
per pagamento tramite bonifico bancario ci sono tutte le istruzioni sul sito ? Mi conviene fare il bonifico estero perchè pagare con Carta di Credito vedo ci sono quasi 5 Euro di commissione!
 

fuorisella

Pignone
9 Settembre 2008
152
1
ispra
Visita sito
Non sono stato sorteggiato x l'Oetzy 2009 SIGH !
Secondo voi c'è qualche speranza magari rivolgendosi a qualche agenzia che vende il pacchetto albergo ? Se si mi date qualche dritta vorrei davvero esserci quest'anno !
Grazie in anticipo
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Il carro scopa non mi avrà!!! :cassius::mrgreen:
Guarda l'ho visto l'anno scorso alla Colnago dopo 2 ore di attesa a bordo strada con un problema meccanico. Ho ancora gli incubi di notte con quei tetri figuri che lo guidano con un falce in mano :cry:.

P.S.: Fortuna che una anima pia nel carro scopa mi ha dato la sua ruota posteriore consentendomi di arrivare al traguardo in sella...
 
L

loscaligerocancellato

Guest
Spero neanche me, anche se l'impresa è davvero tosta soprattutto per chi, come me, si allena "pochino". In ogni caso punto all'ultimo posto tra gli arrivati o-o . Se c'è qualcuno di Bergamo e dintorni magari ci si può organizzare per fare il viaggio insieme.

io sono di verona e sarà la mia prima oetzy, qualcuno ha qualche buon albergo da consigliare?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
io sono di verona e sarà la mia prima oetzy, qualcuno ha qualche buon albergo da consigliare?
Io saro' al Bergland per il quinto anno consecutivo. E' sulla linea di partenza, sono perfettamente allineati con le necessita' dei corridori e il prezzo e' ragionevole (75 euro singola in mezza pensione). Comunque a seconda del budget puoi anche spendere molto meno (o di piu') mantenendo sempre degli ottimi standard.
 

theking

Pignone
30 Novembre 2006
115
1
Bergamo
Visita sito
Guardando le pendenze medie delle salite non mi sembrano impossibili, solo il Govio supera il 7% sicché mi chiedo se ciò che davvero spezza è la lunghezza complessiva delle stesse (il Rombo è oltre i 28 Km) unitamente ad alcuni strappi duri. Chi mi può rispondere?
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Come atteso, Clodovico presente alla sesta consecutiva.

E anche questa non sarà una esercitazione, anche in considerazione del fatto che un anno col sole alla Oetzy è un dono, 2 anni di seguito un "miracolo", 3 anni sarebbe surreale.

A Jedi's strength flows from the Force.
-- Yoda

In risposta a questa tua nota:
1. hai definitivamente guadagnato il titolo di portaiella/menagramo/corvaccio del forum; d'altonde da uno che si veste sempre di nero e gira con una bici completamente nera non puoi aspettarti altro :-)
2. ho gia' cominciato a fare tutti gli scongiuri del caso;
3. dillo a quelli che nel 2008 sono arriavati dopo le 16 che e' stata una splendida giornata di sole;
4. se prendo una sola goccia d'acqua ti aspetto sul traguardo e .... vedremo.
 

theking

Pignone
30 Novembre 2006
115
1
Bergamo
Visita sito
Domanda per chi ha già partecipato: leggendo sul sito la maglia ed il diploma verranno consegnati il lunedì 31 agosto, significa che occorre prenotare almeno 2 notti d'albergo. Vi risulta? era così anche lo scorso anno? Grazie per la risposta
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
In risposta a questa tua nota:
1. hai definitivamente guadagnato il titolo di portaiella/menagramo/corvaccio del forum; d'altonde da uno che si veste sempre di nero e gira con una bici completamente nera non puoi aspettarti altro :-)
2. ho gia' cominciato a fare tutti gli scongiuri del caso;
3. dillo a quelli che nel 2008 sono arriavati dopo le 16 che e' stata una splendida giornata di sole;
4. se prendo una sola goccia d'acqua ti aspetto sul traguardo e .... vedremo.
:yoga:"Fear is the path to the Dark Side. Fear leads to anger, anger leads to hate; hate leads to suffering.":yoga:

--Yoda

:rosik::-xo-o
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
392
20
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Guardando le pendenze medie delle salite non mi sembrano impossibili, solo il Govio supera il 7% sicché mi chiedo se ciò che davvero spezza è la lunghezza complessiva delle stesse (il Rombo è oltre i 28 Km) unitamente ad alcuni strappi duri. Chi mi può rispondere?

Non per rompere le uova nel paniere, ma a metà del Rombo ci sono circa 4 km di pianura. E la seconda parte della salita è decisamente impegnativa (oltre che fatta con quasi 200 km nelle gambe).
Cmq non sarai solo a lottare contro il carro scopa (ci sarò pure io :mrgreen:)
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Guardando le pendenze medie delle salite non mi sembrano impossibili, solo il Govio supera il 7% sicché mi chiedo se ciò che davvero spezza è la lunghezza complessiva delle stesse (il Rombo è oltre i 28 Km) unitamente ad alcuni strappi duri. Chi mi può rispondere?

Guardati bene le singole salite su salite.ch e troverai molte sorprese :mrgreen:
Il Khutai ha un paio di muri parecchio simpatici...il Giovo è una signora salita, anche se non ha grandi pendenze...il Rombo è una salita molto impegnativa anche se parti da S.Leonardo, figurati dopo 180km.

Domanda per chi ha già partecipato: leggendo sul sito la maglia ed il diploma verranno consegnati il lunedì 31 agosto, significa che occorre prenotare almeno 2 notti d'albergo. Vi risulta? era così anche lo scorso anno? Grazie per la risposta

A meno che tu non ti chiami Corradini e ti portano a casa in ammiraglia o abiti In Trentino e rientri in un attimo, in tutti i rimanenti casi è praticamente impossibile non dover dormire anche la domenica sera. Quando avrai finito la tua Oetztaler capirai il perchè.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
Grazie mille per le risposte, spero solo di ... finire la mia Oetztaler in tempo massimo :smile:


Se ti va, ti consiglio di armarti di pazienza e rileggerti i Topic degli anni scorsi: dalle parole di chi l'ha vissuta si capisce molto di più che non da un'altimetria ;-)...per me è stato fondamentale rileggermi alcuni passaggi di Clodovico, Zlatan, Amos, Virenk. Poi mi sono stampato le altimetrie delle salite e lo ho lasciate sul comodino per le evenienze. A Giugno. :mrgreen:
o-o
 
L

loscaligerocancellato

Guest
Se ti va, ti consiglio di armarti di pazienza e rileggerti i Topic degli anni scorsi: dalle parole di chi l'ha vissuta si capisce molto di più che non da un'altimetria ;-)...per me è stato fondamentale rileggermi alcuni passaggi di Clodovico, Zlatan, Amos, Virenk. Poi mi sono stampato le altimetrie delle salite e lo ho lasciate sul comodino per le evenienze. A Giugno. :mrgreen:
o-o

... vado a ravanare nel forum...