Oetzy 2009

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Da mia esperienza vi dico che ci saranno ulteriori estrazioni nelle prossime settimane visto che molti non confermeranno la preiscrizone.
Non credo funzioni se si subentra al posto di iscritti che disdicono ..

Conviene passare x le vie ufficiali

Errato, un iscritto può cedere il suo pettorale.
 

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti,
dato che sarò presente alla prossima edizione dell'Oeztaler e sarà la mia prima partecipazione, volevo chiedere come impostare la preparazione per finirla intorno alle 11 ore ..

Grazie Michele
 
Ultima modifica:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ciao a tutti,
dato che sarò presente alla prossima edizione dell'Oeztaler e sarà la mia prima partecipazione, volevo chiedere come impostare la preparazione per finirla intorno alle 11 ore ..

Grazie Michele


E come si fa a dirlo? Dipende da che base parti...se tu fossi Corradini dovresti fare una preparazione a birra e salsicce per arrivare in 11 ore...tutto è relativo...
In linea di massima però da luglio cerca di allungare il più possibile il lungo settimanale, arrivando almeno a 7-8 ore per metà agosto, altrimenti potrebbe diventarti un calvario...è l'unico consiglio che riesco a darti o-o
 

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Ciao a tutti,
dato che sarò presente alla prossima edizione dell'Oeztaler e sarà la mia prima partecipazione, volevo chiedere come impostare la preparazione per finirla intorno alle 11 ore ..

Grazie Michele

io di GF ne ho fatte tante....Fausto Coppi, Marmotte, Pantani, tre Maratone Dolomiti ecc ecc,ma penso che nulla sia paragonabile a questa:la durezza, la possibilità di trovare maltempo.e tanti altri fattori..la rendono un ostacolo duro..per i meno preparati a volte insormontabile.anche per me è la prima...e sono sicuro che all'alba ...li alle porte di Solden...avrò i brividi:afraid::afraid:o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
quello che volevo capire è se è necessario fare molti lunghi di 8/10 ore sui 4000/4500 m di dislivello per non lasciarci le penne ..
No non e' necessario. Diciamo che se arrivi a Soelden con alcuni lunghi di 7/8 ore gia' sei preparato. Magari ad inizio Agosto fare un paio di fine settimana con doppio lungo il sabato e la domenica 7 ore sabato e 6 domenica...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
cerca di allungare il più possibile il lungo settimanale, arrivando almeno a 7-8 ore per metà agosto, altrimenti potrebbe diventarti un calvario...è l'unico consiglio che riesco a darti

quello che volevo capire è se è necessario fare molti lunghi di 8/10 ore sui 4000/4500 m di dislivello per non lasciarci le penne ..

Ti avevo risposto...
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
quello che volevo capire è se è necessario fare molti lunghi di 8/10 ore sui 4000/4500 m di dislivello per non lasciarci le penne ..

attenzione a non bruciare troppe energie con dei lunghi di così tante ore!!! In una gara del genere è importante arrivare freschi e con le batterie cariche ...... io personalmente ad Agosto faccio 2-3 lunghi 6-7 ore ma non di più .....e i 10 giorni prima evitare le salite lunghe per non affaticarsi ! Poi logico che la giornata storta può capitare ......
 

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
392
20
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
attenzione a non bruciare troppe energie con dei lunghi di così tante ore!!! In una gara del genere è importante arrivare freschi e con le batterie cariche ...... io personalmente ad Agosto faccio 2-3 lunghi 6-7 ore ma non di più .....e i 10 giorni prima evitare le salite lunghe per non affaticarsi ! Poi logico che la giornata storta può capitare ......
Sottoscrivo.
Lunghi così impegnativi riesco a farne 3-4 all'anno, scegliendo con cura il periodo (io mi trovo bene facendo un paio ad inizio giugno prima della GF Sportful e una altro paio a metà agosto per la Oezty).
Negli altri periodi arrivo al massimo alle 6-7 ore con 3000-3500m di dislivello (che è un po' il mio attuale limite: forse dovrei fare più fondo e più abitudine ai lunghi, ma anche il tempo da dedicare alla bici è una risorsa difficile da trovare:mrgreen:)
 

theking

Pignone
30 Novembre 2006
115
1
Bergamo
Visita sito
Sono stato estratto per la Oetzy e sono stato ripescato anche pr la Maratona delle dolomiti. Sto valutando di farne una sola delle due. Volevo sapere se è possibile cedere il pettorale ad altri atleti nel caso interessati. Avete idea?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.463
Nordest
Visita sito
Bici
2
Per la Oetzy puoi cedere l'scrizione regolarizzata solo a chi si era preiscritto al sorteggio, per la MDD stessa cosa, ma sostituto e sostituito devono appartenere alla stessa società ciclistica.