Off topic

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se non altro il suo ritiro ha di positivo che speriamo si porti via un pò di 3d del genere di cui non c'è veramente bisogno.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se non altro il suo ritiro ha di positivo che speriamo si porti via un pò di 3d del genere di cui non c'è veramente bisogno.
C'è il tasto smetti di seguire, così otteniamo anche il risultato di fare un pò di pulizia ed accorciamo drasticamente le discussioni.
E adesso vai,piangi un pò sugli attacchi personali, Calimero.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
C'è il tasto smetti di seguire, così otteniamo anche il risultato di fare un pò di pulizia ed accorciamo drasticamente le discussioni.
E adesso vai,piangi un pò sugli attacchi personali, Calimero.
Non serve. Ti qualifichi da solo ogni volta che intervieni. Te o uno dei 4/5 della solita cricca. Ma va bene così. Andiamo avanti.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Alla fine trovo questo (di certi) atteggiamento surreale. Sono intervenuto per dire che è un campione che abbandona, che ha vinto tanto, che non è vero che è un evasore, che non è vero che non ha fatto sacrifici. Quale è il problema allora? Per alcuni che si sono agganciati alla discussione dopo, la risposta non c'è, è solo un fatto personale, voler flammare a tutti i costi, ma in generale, lo ripeto, il problema quale è? Aver detto che ha vinto quello che meritava bilanciando fortune e sfortune e che non ha senso dire poteva vincere 200 ma ha vinto 100, oltre che non vero? Questo è il problema che può alimentare una polemica? E il bello che poi uno della cricca ha pure ribadito, esordendo in un suo post, lo stesso identico concetto.
Bah.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Caro @samuelgol permittimi di intervenire.
La polemica l'avete alimentata sia tu che quelli che ti hanno attaccato. Non mi va di andare a ripescare post tuoi ..........
Questi sono i miei post. Chiari (come sempre) e per nulla ostili all'atleta e all'uomo (o a qualche altro utente):
Un grande campione che abbandona il ciclismo. Forse con un paio d'anni di ritardo (questo e lo scorso anno). Me lo sarei goduto di più se si fosse stati liberi di lodarlo nella giusta misura quando lo meritava, come di criticarlo, nella giusta misura quando lo meritava. Anche in questo, come in tanti altri discorsi, non sono mancati gli avvelenatori di professione, per cui era da farlo santo subito sempre e comunque...in questo ben sobillati dai media.
Quanto alla residenza in Svizzera...ha fatto non bene, benissimo. Una libera scelta che non ha mai celato, a quanto ne so, alcuna truffa o sotterfugio, come certi altri santificati sempre e comunque. E pure pienamente comprensibile sotto ogni punto di vista.
Fortunato a volte, sfortunato in altre, come accade dello sport. Con un comportamento tutto sommato quasi sempre corretto (la vicenda della bacheca era più colore da schermaglie in gara che un qualcosa di realmente censurabile, così come il traino alla Vuelta, cosa fatta da chissà quanti non beccati dalle telecamere).

E' di tutta evidenza che il negare i sacrifici per arrivare al vertice per un qualsiasi atleta professionistico è miope e superficiale, condito pure con una bella dose di invidia, così come negare quelli altrettanto grandi negli anni per rimanervi al vertice, per quanto a quel punto ben ripagati da fama, soldi e vittorie. Sembra la storiella che quelli che vanno forte in salita non faticano e lo fanno solo i tapascioni, mentre al contrario la fatica la fanno tutti, solo a velocità diverse, forse quelli che vanno forte pure di più perchè vanno a tutta e quantomeno la hanno fatta nei mesi, in termini di allenamenti e maltempo subito, per arrivare ad essere forti, perchè nulla è gratis per nessuno.

Il problema non è criticarlo o lodarlo, ma andare fuori binario esagerando....come nel tuo caso. Che significa avrebbe potuto vincere di più? Sembra quasi che la sua carriera sia stata segnata dalla sfortuna ricorrente. Ha vinto un Giro grazie a uno che si è ribaltato nella neve. Ha vinto un Tour grazie a due che si sono ribaltati, ma questo per molti non conta, ma quando si è ribaltato lui addirittura per molti era il favorito per vincerlo. Ha perso una Olimpiade perchè si è ribaltato lui. Ha perso un Giro mentre chiacchierava con Roglic (anche se in quel Giro lui Carapaz non lo ha staccato mai). Ma ha vinto una Sanremo mentre chiacchieravano Sagàn & Co.....
Ha perso un mondiale (Firenze suppongo alludi) per essere caduto, ma non si dice in che maniera è tornato sotto a giocarselo e a perderlo perchè dei 4 era grandemente il meno veloce.
Allora se si dice che è un evasore, per me no. Se si dice che è uno che non ha fatto sacrifici per me no. Ma se si dice che ha vinto 100, ma poteva vincere 200, per me no lo stesso.
 
Ultima modifica:

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Samuelgol, posso dirti perchè spesso ti ritrovi in mezzo a flame?
Non perchè dici cose meno corrette di altri, anzi, ma perchè per pura volontà di vincere il dibattito arrivi a dire cose molto più stupide di quello che in realtà sei, e questo porta a considerare "cazzate" anche tutto quanto di giusto dici.
Ad esempio:
1) il tuo concetto base è che Nibali abbia vinto più o meno quello che si meritava, vincendo corse che avrebbe potuto perdere e perdendo corse che avrebbe potuto vincere ( cosa che ritengo vera).
2) qualcuno che ritiene Nibali sia stato più sfortunato che fortunato ( punti di vista ) ha tirato in ballo la vuelta vinta da Horner, palesemente dopato.
3) tu, per tenere in piedi il tuo punto 1), arrivi a dire che Horner non fosse dopato perchè non è mai stato beccato, passando per scemo, perchè se segui il ciclismo e non capisci che Horner era dopato passi per scemo, facendo paradossalmente perdere di autorità il tuo punto 1) in cui alla fine avevi pure ragione.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Questi sono i miei post. Chiari (come sempre) e per nulla ostili all'atleta e all'uomo (o a qualche altro utente):
Il mio consiglio è di rileggerli (in particolar modo il 3o).
Se non trovi niente di aggressivo da parte tua, temo ti ritroverai sempre in mezzo alle polemiche.
Poi ripeto, ovvio che la polemica non l'hai alimentata da solo. Qualcuno l'ha raccolta e gettato benzina sul fuoco.
 
  • Haha
Reactions: danieletesta79

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....
1) il tuo concetto base è che Nibali abbia vinto più o meno quello che si meritava, vincendo corse che avrebbe potuto perdere e perdendo corse che avrebbe potuto vincere ( cosa che ritengo vera).
2) qualcuno che ritiene Nibali sia stato più sfortunato che fortunato ( punti di vista ) ha tirato in ballo la vuelta vinta da Horner, palesemente dopato.
3) tu, per tenere in piedi il tuo punto 1), arrivi a dire che Horner non fosse dopato perchè non è mai stato beccato, passando per scemo, perchè se segui il ciclismo e non capisci che Horner era dopato passi per scemo, facendo paradossalmente perdere di autorità il tuo punto 1) in cui alla fine avevi pure ragione.
In quale passaggio ho detto che Horner non era dopato?
Questo ho scritto io di Horner. Scripta manent:

Di Horner si possono avere tutti i dubbi che si vogliono (o pensi che non ne abbia anche io), ma già dire che si sia sottratto ai controlli è falso. Lui era dove aveva comunicato di essere, come da regolamento. Poichè vi era stato un cambio di location (da lui regolarmente comunicata) chi lo ha cercato, lo ha cercato nel posto sbagliato. Anomalie nel passaporto biologico. Altra leggenda. A seguito di vere anomalie si viene squalificati. Non è per mettere le testa sotto la sabbia, quella vittoria, estemporanea a quella maniera, fa sicuramente arricciare il naso, ma se si mantiene equilibrio si dicono anche le cose come stanno, viceversa si fa solo la conta di quello che comoda ...........

Il mio consiglio è di rileggerli (in particolar modo il 3o).
............
Aiutami. Quale è il problema del terzo post? Quale parola è aggressiva e fuoriposto. Dico sul serio, indicamente una.
.................
Nibali era Quintana??SI,nel complesso anche qualcosa in piu'
................
Il qualcosa in più è relativo a cosa? Nibali era più forte per le gare di un giorno, Quintana era più forte per i GT. Ne ha vinti meno perchè è stato meno furbo o se vogliamo più ambizioso e i suoi anni migliori li ha sprecati cercando di battere uno ancora migliore di lui senza che gli sia mai capitato che questo si sdraiava (cosa che non sarebbe stata un suo merito) e questo ha svilito la sua bacheca, ma non una volta che sia partito nello stesso GT insieme a Nibali, è arrivato dietro a Nibali. Negli scontri diretti dei GT, Quintana ha sempre battuto Nibali. Sempre.
Giro 2017, Quintana 2°, Nibali 3°, Tour 2015 Q2°, N4°, Tour 2016, Q3° N30°, Tour 2018 Q10° N ritirato, Tour 2019 Q8°, N39°, Tour 2021 Q28° N ritirato, Vuelta 2015 Q4° N squalificato, Vuelta 2019 Q4°, Nibali 29°.
Ora, infortuni, ritiri, squalifiche....tutto quel che si vuole, ma 8-0 è 8-0. Sarà mica colpa dell'arbitro.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.064
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
In quale passaggio ho detto che Horner non era dopato?
Questo ho scritto io di Horner. Scripta manent:




Aiutami. Quale è il problema del terzo post? Quale parola è aggressiva e fuoriposto. Dico sul serio, indicamente una.

Il qualcosa in più è relativo a cosa? Nibali era più forte per le gare di un giorno, Quintana era più forte per i GT. Ne ha vinti meno perchè è stato meno furbo o se vogliamo più ambizioso e i suoi anni migliori li ha sprecati cercando di battere uno ancora migliore di lui senza che gli sia mai capitato che questo si sdraiava (cosa che non sarebbe stata un suo merito) e questo ha svilito la sua bacheca, ma non una volta che sia partito nello stesso GT insieme a Nibali, è arrivato dietro a Nibali. Negli scontri diretti dei GT, Quintana ha sempre battuto Nibali. Sempre.
Giro 2017, Quintana 2°, Nibali 3°, Tour 2015 Q2°, N4°, Tour 2016, Q3° N30°, Tour 2018 Q10° N ritirato, Tour 2019 Q8°, N39°, Tour 2021 Q28° N ritirato, Vuelta 2015 Q4° N squalificato, Vuelta 2019 Q4°, Nibali 29°.
Ora, infortuni, ritiri, qualifiche....tutto quel che si vuole, ma 8-0 è 8-0. Sarà mica colpa dell'arbitro.
Certo che a sto giro l'hai fatta proprio fuori dal vaso....Nibali è come Quintana...
Sarebbe più onesto scrivere che Nibali ti sta sul ... razzo.
Poi dici che sono gli altri che alimentano la polemica.
Tu vai in giro con la tanica di benzina,la sigaretta in bocca e il cerino acceso in mano..ma chi ha appiccato l'incendio è il surriscaldamento globale...
E datte na regolata...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo che a sto giro l'hai fatta proprio fuori dal vaso....Nibali è come Quintana...
Sarebbe più onesto scrivere che Nibali ti sta sul ... razzo.
Poi dici che sono gli altri che alimentano la polemica.
Tu vai in giro con la tanica di benzina,la sigaretta in bocca e il cerino acceso in mano..ma chi ha appiccato l'incendio è il surriscaldamento globale...
E datte na regolata...
Quando la nazionalità prevale su statistiche schiaccianti, ................. certo che se uno si sente provocato a leggere dati oggettivi che non piacciono, diventa poi difficile sostenere un discorso sereno e non dare la colpa all'altro che andrebbe in giro con la tanica di benzina non si sa perchè. Dai qualche giorno e pure sto 3d morirà, prima della fine della stagione resusciterà un paio di volte o ne nasceranno un altro paio e poi pian piano si volterà pagina. E meno male che non esisteva il forum 25 anni fa.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Certo che a sto giro l'hai fatta proprio fuori dal vaso....Nibali è come Quintana...
Sarebbe più onesto scrivere che Nibali ti sta sul ... razzo.
Poi dici che sono gli altri che alimentano la polemica.
Tu vai in giro con la tanica di benzina,la sigaretta in bocca e il cerino acceso in mano..ma chi ha appiccato l'incendio è il surriscaldamento globale...
E datte na regolata...
Sta solo provocando dai ,nessuno che capisca qualcosa di ciclismo può paragonare Nibali a Quintana scrivendo che il Colombiano è più forte
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sta solo provocando dai ,nessuno che capisca qualcosa di ciclismo può paragonare Nibali a Quintana scrivendo che il Colombiano è più forte
Ormai è sempre più palese l'unica motivazione della sua presenza sul forum, quindi ci sarebbe un metodo semplice semplice per far finire le eterne polemiche che innesca ed alimenta a sfinimento:
Don't feed the troll.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.064
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quando la nazionalità prevale su statistiche schiaccianti, ................. certo che se uno si sente provocato a leggere dati oggettivi che non piacciono, diventa poi difficile sostenere un discorso sereno e non dare la colpa all'altro che andrebbe in giro con la tanica di benzina non si sa perchè. Dai qualche giorno e pure sto 3d morirà, prima della fine della stagione resusciterà un paio di volte o ne nasceranno un altro paio e poi pian piano si volterà pagina. E meno male che non esisteva il forum 25 anni fa.
Ma i dati oggettivi di cosa...?Il palmares parla chiaro...su certe cose sei al limite del troll...meno male che all'estero sanno apprezzare i veri campioni come Nibali.
Ne conosco un po' come te,che se vince una gara uno straniero è un fenomeno,se vince cento gare un italiano è un mediocre.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io ho detto, dati oggettivi alla mano, che Quintana si è dimostrato migliore nei GT, non che fosse più forte tout court.
Surreale. Colpa mia evidentemente che ancora spero in un confronto sereno. Non può esserci. Amen.
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Surreale. Colpa mia evidentemente che spero in un confronto sereno. Non può esserci. Amen.
Qualche domanda comincerei a farmela, forse non te ne rendi conto ma ogni discussione in cui intervieni finisce in questo modo.
Ma, sicuramente, è colpa del livello infimo dei frequentatori del forum che non possono minimamente pensare di arrivare anche ad avvicinare il tuo livello di sapienza e conoscenza globale :ueh:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Qualche domanda comincerei a farmela, forse non te ne rendi conto ma ogni discussione in cui intervieni finisce in questo modo.
Ma, sicuramente, è colpa del livello infimo dei frequentatori del forum che non possono minimamente pensare di arrivare anche ad avvicinare il tuo livello di sapienza e conoscenza globale :ueh:
No, lo ho già detto, colpa mia. Ciao