Oggi mi sono commosso...

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Emozionarsi in bicicletta è bellissimo, la prima Salita vera, il primo over 2000, il primo "lungo" la prima GF, lo Stelvio... ma oggi non mi sono solamente emozionato ma commosso e non riuscivo a trattenere le lacrime, che nonostante i mie sforzi uscivano dai miei occhi, erano semplicemente il tributo alla memoria un Mito... parola ormai inflazionata ma non in questo caso.

Ecco le foto che valgono più di mille parole.

24o7ztu.jpg


kb5b88.jpg


jsk6mh.jpg


2yke73n.jpg


27zhxrr.jpg


2zgt6r8.jpg


28cm71y.jpg
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Occasione persa per evitare di postare in questo thread.......

Occasione persa di non rispondere e riquotare quello che ho postato io in questo thread....

Beh, forse Elmic è stato un po' brusco, ma mi pare abbia il diritto di dire la sua....visto che è "stato "sfidato":mrgreen::mrgreen:


Posso dire la mia, senza offendere nessuno??
Neanch'io provo una granchè di fronte a queste cose. In fondo sempre di tombe si tratta. Coppi è stato un grande e ho il famoso poster con bartali appeso, ma è passato tanto tempo ed non ero neppure nato.
È bello ricordare, ma forse si esagera nel "mitizzare" (...anche il povero Marco Pantani). Acccidenti, mi sa che scateno un putiferio ora....:afraid::afraid:smackbutt

Detto questo apprezzo che Cima Coppi ci abbia reso partecipi e sono sinceramnte felice per lui se si è commosso (..è una virtù, non una debolezza)
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Coppi ha fatto parte del ciclismo epico, povero, ruspante, fatto col cuore, con i polmoni, magari con un filino di anfetamina, ma lontano anni luce dalle "primedonne" di oggi tutte chiacchiere cera e distintivo. Lo considero "il Papà del ciclismo"...."il nonno" se volete, quindi mio Papà.....mio Nonno. A chi dice di essere indifferente non posso che dire che davanti alla tomba di un "genitore" non si puo restare freddi ed indifferenti.....auguro loro di non provarlo mai.

Grazie all'Amico del Ciclismo che ha aperto questo topico-o
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Beh, forse Elmic è stato un po' brusco, ma mi pare abbia il diritto di dire la sua....visto che è "stato "sfidato":mrgreen::mrgreen:


Posso dire la mia, senza offendere nessuno??
Neanch'io provo una granchè di fronte a queste cose. In fondo sempre di tombe si tratta. Coppi è stato un grande e ho il famoso poster con bartali appeso, ma è passato tanto tempo ed non ero neppure nato.
È bello ricordare, ma forse si esagera nel "mitizzare" (...anche il povero Marco Pantani). Acccidenti, mi sa che scateno un putiferio ora....:afraid::afraid:smackbutt

Detto questo apprezzo che Cima Coppi ci abbia reso partecipi e sono sinceramnte felice per lui se si è commosso (..è una virtù, non una debolezza)

A volte trovo invidia per chi rimane commosso di certe cose, ma probabilmente noi "montanari" siamo più bruschi e meno emotivi, non ci commoviamo facilmente...
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
la prima volta che sono salito a Castellania avevo la pelle d'oca....ho provato anch'io una forte emozione come Cimacoppi!
bravo roby! complimenti per il giro e per averci reso partecipe di questa tua avventura!
 
Ultima modifica:

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
E' sempre bello condividere le emozioni: grazie Cima.

A me è successo quando ho fatto per la prima volta il Mortirolo: vedere le mie ruote correre su tutte quelle scritte mi ha fatto venire i brividi.
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
C'è ma è rimasta in garage, telaio Columbus completamente in alluminio, ma la tengo per ricordo e non la uso quasi mai.

ahhhhh..alluminio..
acciaio!! .. :mrgreen:
io una volta mi sono un po commosso ascoltando in bici "coppi" di gino paoli. cavalcavo la mia bianchina tutta in ferro..solo che era "rossa"..(se posso dire, OT, con le bianchi in acciaio mi sono sempre trovato benissimo)
complimenti x le foto.
 

aghost73

Pignone
3 Giugno 2009
213
4
51
Visita sito
.... io mi sono emozionato persino quando sono salito per la prima volta a Campo Imperatore!
Mi sono emozionato quando sono stato dal Pantani e spero di emozionarmi tante altre volte anche per piccole cose.
Questo non può che essere un valore aggiunto a questo splendido sport!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
A volte trovo invidia per chi rimane commosso di certe cose, ma probabilmente noi "montanari" siamo più bruschi e meno emotivi, non ci commoviamo facilmente...

Beh, sono montanaro anch'io (un paesino in collina dell'Alto Adige) ma di fronte a queste foto ero tutto un brivido... qui stiamo parlando di GIGANTI che hanno fatto la storia del ciclismo. Questo sport non sarebbe la stessa cosa senza le loro imprese leggendarie compiute su strade ed in condizioni molto più difficili delle attuali :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Forse c'è una "sottile" differenza tra noi che ci emozioniamo e ci viene da piangere di fronte a certe cose e quelli a cui creano totale indifferenza:Noi siamo appassionati di ciclismo,loro,forse,di far girare i pedali...Io ,quando sono passato sul Galibier nel punto dove era scattato Pantani al Tour del 98 non sono riuscito a trattenere le lacrime:cry,quando passo sull'Izoard non riesco a fare a meno di fermarmi dalla stele di Fausto Coppi che per me è ancora di piu' un mito, per il fatto che da bambino ,esisteva nei racconti di mio padre,quando il ciclismo si sentiva alla radio e ogni qualvolta passava una corsa o una tappa vicino casa si fermava l'intero paese per applaudire i ciclisti...Per cui io non condanno nessuno, dico solo che chi non si emoziona di fronte a certe cose è sicuramente diverso da me.......o-o