Oggi sul "CASTRA" c'è....

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Tu Mario quanto impieghi per farla? io l'ho fatta poche volte ed in effetti a vari cambi di pendenza non è di facile interpretazione, forse un giorno ti verrò dietro per copiare la tua strategia! (sempre che ce la faccia a tenerti la ruota ovviamente!)
;nonzo%parli di quanto ci metto ora a farla!! bhooo!! guardo solo dove mi arriva il cuore..sai l'età ;-)...il tempo?? basta che nn piova:mrgreen:...poi anche se piove....fa una sega...........!!:mrgreen: mi devo divertire e basta!!:-x
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
...cmq il castra è salita diffilce se nn la si conosce...parte subito ripida..solo ai primi tornanti inizi a trovare la pedalata giusta..poi il lungo pezzo dritto...si cambia il ritmo un sacco di volte...vedrai quando la conoscerai come si deve quel 26 che hai impiegato la prima volta crollerà in fretta!!;-)...Buone pedalate!!o-o

hai ragione, e' corta e c'e' un po' di tutto quindi non e' semplice trovarci il ritmo giusto.
Il pezzo che preferisco e' dalla curva alla fine del piano( sotto al paese ) fino al bivio del maneggio....:wacko:o-o
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
ieri sera sul Pinone da Seano ho provato a prendere il lasciapassare per il Castra, ma niente da fare manco ci sono andato vicino:wacko: anche se non mi era sembrato di andare male...o ho preso male il tempo o sono ancora tremendamente in dietro con la preparazione
 

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10
non ti credere...io ad esempio un paio di stagioni fa(quando appunto aprii questo post) alla prima scalata del Castra stagionale lo feci in 24'20''(prima uscita serale appena misero l'ora legale) nel giro di 2-3 settimane ero su tempi attorno ai 20'-21'...poi di lì a scendere sotto i 20 fu una lotta ma per i "normali", cioè quelli che si sono comprati la bici per diletto in età avanzata e non hanno mai corso, stare sotto i 20' anche di poco è una grande impresa...te lo garantiscoo-o

ti ringrazio per l'incoraggiamento. Ci proverò ancora considerando che anch'io rientro nella categoria dei "normali" esattamente come da te descritti.
 

piripicchio

Pedivella
12 Dicembre 2010
341
48
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro - Colnago M10
nn so quanti anni hai o da quando pedali...cmq il castra è salita diffilce se nn la si conosce...parte subito ripida..solo ai primi tornanti inizi a trovare la pedalata giusta..poi il lungo pezzo dritto...si cambia il ritmo un sacco di volte...vedrai quando la conoscerai come si deve quel 26 che hai impiegato la prima volta crollerà in fretta!!;-)...Buone pedalate!!o-o[/QUOTE]
Caro Cianellbike siamo coetanei quanto all'età e stai pur certo che non mi arrendo facilmente. Effettivamente devo imparare ad interpretarla e trovare i ritmi giusti durante i vari tratti di salita, seppur breve ma incostante e che non da tanto modo di riprendere fiato. grazie per i consigli che terrò ben presenti. appena crollerà quel 26, vi farò sapere.
jY0YnZ1OPsy36gAAAP7JDfOZesNt+kGeAAAAAElFTkSuQmCC
Spero di incrociarvi in quelle zone.
 

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
nn so quanti anni hai o da quando pedali...cmq il castra è salita diffilce se nn la si conosce...parte subito ripida..solo ai primi tornanti inizi a trovare la pedalata giusta..poi il lungo pezzo dritto...si cambia il ritmo un sacco di volte...vedrai quando la conoscerai come si deve quel 26 che hai impiegato la prima volta crollerà in fretta!!;-)...Buone pedalate!!o-o
Caro Cianellbike siamo coetanei quanto all'età e stai pur certo che non mi arrendo facilmente. Effettivamente devo imparare ad interpretarla e trovare i ritmi giusti durante i vari tratti di salita, seppur breve ma incostante e che non da tanto modo di riprendere fiato. grazie per i consigli che terrò ben presenti. appena crollerà quel 26, vi farò sapere.
jY0YnZ1OPsy36gAAAP7JDfOZesNt+kGeAAAAAElFTkSuQmCC
Spero di incrociarvi in quelle zone.[/QUOTE]
i temponi si fanno andando al massimo delle proprie capacità nei tratti facili e o-o e poi non bisogna disunirsi sul tratto più duro cioè quello col muretto a destra...sul castra il mio cardio segna 180-185 fisso:wacko: