Oggi sul Serra c'è ......

gomitolo

Pignone
19 Giugno 2007
117
3
42
Pisa
Visita sito
Io per ora provo ad uscire con i fari; la settimana scorsa ho incontrato dei ragazzi che andavano sul ciapino e mi sono aggregato, poi ho scoperto che uno di loro è Gomitolo del forum.
Quando inizierà a fare troppo freddo farò esercizi in palestra, giusto per non arrivare a febbraio totalmente fuori forma.
Ci vediamo, ciao.

ciao Cacaito!
ora vedo anche io di attrezzarmi con un faro davanti tipo il tuo...per fortuna che quella sera ti abbiamo incontrato,altrimenti tornare giù dal ciapino sarebbe stato come giocare a mosca cieca:wacko:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
attenzione ai cinghiali sul ciapino....non è simpatico trovarseli davanti alle ruote di notte:wacko:

Hai ragione; l'anno scorso una sera mentre salivo ho sentito un "grugnito", ho girato lo sguardo verso gli alberi sulla destra e ho visto una macchia scura che scendeva verso la strada.
Dopo 3 decimi di secondo ero già girato in direzione della discesa con la bici che si era trasformata in una MV Agusta F4 con assetto gara.
Però per fortuna anche il cinghiale aveva preso paura ed era risalito verso il bosco.
E' il bello di andare in bici al buio....:lookaround::lookaround:

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
oggi ero sul serra...ho rimandato a oggi la predetta ascesa di ieri... ho rifatto il mitico serra dopo due mesi esatti dall ultima volta...pensavo peggio...certo andavo in media 5Km/h in meno di quando ero in foram smagliante ma tutto sommato non sono proprio da buttare buttare...

@anto
ho letto che domani ti fai un serra
se ci si mette d accordo mi piacerebbe farti compagnia:mrgreen:...o meglio, si parte insieme e poi te vai e mi aspetti in cima, visto ceh sei in fase di preparazione darpi non voglio compromettere il tuo allenamentoo-o

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
oggi ero sul serra...ho rimandato a oggi la predetta ascesa di ieri... ho rifatto il mitico serra dopo due mesi esatti dall ultima volta...pensavo peggio...certo andavo in media 5Km/h in meno di quando ero in foram smagliante ma tutto sommato non sono proprio da buttare buttare...

@anto
ho letto che domani ti fai un serra
se ci si mette d accordo mi piacerebbe farti compagnia:mrgreen:...o meglio, si parte insieme e poi te vai e mi aspetti in cima, visto ceh sei in fase di preparazione darpi non voglio compromettere il tuo allenamentoo-o

Seeeee, penso che arriverai prima di me comunque!
Comunque, se non ci sono complicazioni, io dovrei partire alle 17 dal parcheggione di Cascina. Quindi, o ci si trova lì, oppure per te è meglio trovarsi al semaforo di Calci verso le 17.15-17.20. In tre quarti d'ora siamo alle antenne, e ce la dovremmo fare per essere alla base prima del buio (18.45).
Se pensi di esserci chiamami.

bob

Pignone
20 Aprile 2004
157
0
Calci (PI)
Visita sito
ok....appena ho il faro ti avviso che partiamo per la spedizioneo-o

Io ho da qualche anno il modello di cui al link
http://www.sigmasport.com/en/produkte/beleuchtung/powerlights/evo_evox/?punkt=features

L'ho usato in MTB sul Serra con salite e discese offroad, per cui garantisco che rende una ottima visibilità

PS: oltre che ai cinghiali fate attenzione anche agli istrici: ne ho urtato uno in discesa con la ruota anteriore (mi ha attraversato la strada!) ed ho forato (oltre che farmela sotto...)!E' successo sulla discesa (asfaltata) verso Calci poco sopra la località Piastraie (il tornante con all'interno la croce)

Ciao

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Seeeee, penso che arriverai prima di me comunque!
Comunque, se non ci sono complicazioni, io dovrei partire alle 17 dal parcheggione di Cascina. Quindi, o ci si trova lì, oppure per te è meglio trovarsi al semaforo di Calci verso le 17.15-17.20. In tre quarti d'ora siamo alle antenne, e ce la dovremmo fare per essere alla base prima del buio (18.45).
Se pensi di esserci chiamami.

Non mi ha chiamato. E io mi son fatto il Serra da Calci senza Presidente, dalle 17.30 in poi, tornando alla macchina a Cascina proprio con la prima oscurità.
Certo che è una fortuna per chi abita più vicino farsi il Serra più volte a settimana, è una salita allenante al massimo; sono 12,2 km fino al cancello Rai al 7% medio, con tratti al 15%.
La stragrande maggioranza dei cicloamatori italiani non ha la fortuna di avere una salita del genere.
Mi riprometto il prossimo anno di farla più spesso, anche se pe me non è proprio dietro l'angolo, perchè il vero allenamento si fa lì.

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Non mi ha chiamato. E io mi son fatto il Serra da Calci senza Presidente, dalle 17.30 in poi, tornando alla macchina a Cascina proprio con la prima oscurità.
Certo che è una fortuna per chi abita più vicino farsi il Serra più volte a settimana, è una salita allenante al massimo; sono 12,2 km fino al cancello Rai al 7% medio, con tratti al 15%.
La stragrande maggioranza dei cicloamatori italiani non ha la fortuna di avere una salita del genere.
Mi riprometto il prossimo anno di farla più spesso, anche se pe me non è proprio dietro l'angolo, perchè il vero allenamento si fa lì.

grande Anto.
non sai quanto mi sarebbe piaciuto fare il serra con te, ma sono tornato a casa alle 18 causa universita.:cry:
avevo organizzato tutto per essere al semaforo puntuale, ma un prof e' arrivato tardi ed il ricevimento e' slittato in avanti di ben un ora ed ecco fatta la frittata.
PS mi dispiace non averti potuto avvertire, ma ho cambiato cellulare e non ho piu il tuo numero.
se puoi inviarmelo in PV o con un sms mi fai un piacere.o-o

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Forse questo fine settimana farò una capatina sul serra.

Il mio stato di forma non mi consente di andare al Forum Raduno. Infatti se mi trovate sulla salita mi riconoscerete per il mio andamento "bradipo" e il mio zigzagare.

Ciao

o-o

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Forse questo fine settimana farò una capatina sul serra.

Il mio stato di forma non mi consente di andare al Forum Raduno. Infatti se mi trovate sulla salita mi riconoscerete per il mio andamento "bradipo" e il mio zigzagare.

Ciao

o-o

Ma cosa pensi che sia questo forum raduno? E'una pedalata in compagnia, non ha niente di competitivo. Se vieni non te ne penti.

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
io vengo da spezia mi sa pero' che mi conviene avvicinarmi in macchina che ne dite? e dove sarebbe meglio? quale è il tempo ottimale per reputarsi un buon scalatore?

Io direi che sarebbe meglio arrivare con la macchina o con altri mezzi. Mi sembra che la spezia-pisa non sia proprio corta come distanza.

Poi dipende che versante vuoi fare:
Buti (versante Lucca)
Calci (versante Pisa)
Sant'Andrea di Compito (versante Lucca)
Sono in ordine crescente di difficoltà.

Io non so come sia a Sant'andrea, ma se vai in macchina a Buti e Calci posto lo trovi tranquillamente.

Ho spiegato da schifo, forse qualcuno può dirti tutto meglio.

o-o

killer d'orbetello

Novellino
6 Settembre 2007
47
1
LA SPEZIA
WWW.MAXLELLI.COM
Io direi che sarebbe meglio arrivare con la macchina o con altri mezzi. Mi sembra che la spezia-pisa non sia proprio corta come distanza.

Poi dipende che versante vuoi fare:
Buti (versante Lucca)
Calci (versante Pisa)
Sant'Andrea di Compito (versante Lucca)
Sono in ordine crescente di difficoltà.

Io non so come sia a Sant'andrea, ma se vai in macchina a Buti e Calci posto lo trovi tranquillamente.

Ho spiegato da schifo, forse qualcuno può dirti tutto meglio.

o-o
magari anche un paesino un po' distante per fare il riscaldamento sarebbe ottimale,per il versante non so ...quale è quello afrontato dai prof e quello dai cicloamatori?

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
magari anche un paesino un po' distante per fare il riscaldamento sarebbe ottimale,per il versante non so ...quale è quello afrontato dai prof e quello dai cicloamatori?
... io ho sempre saputo che il versante + frequentemente affrontato dai prof è quello di Buti .. è anche il +veloce e regolare .... il meno trafficato e + duro quello i S.Andrea .... Calci un via di mezzo ma bello uguale!
..... ogni versante ha il suo fascino!