Oggi sul Serra c'è ......

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Ha ragione scalatore; chi come te si allena pochissimo e finisce bene GF da 150km è un talento naturale.
Molti con 2 ore di allenamento a settimana non prendono neanche in considerazione l'idea di fare anche solo una medio fondo.
Poi da uno che come prima gara ha fatto la marmotte ci si può aspettare di tutto; sarà perchè stai attento a quello che mangi:mrgreen:.

Comunque visto che siamo sulla discussuìione del Serra, nel finesettimana del 1 maggio chi ci sarà per fare un po' di dislivello?

Ero devastato a Cervia ed avevo i crampi :mrgreen:
Per il 1 Maggio io non ci sono perchè la signora mi ha prenotato per una festa in un cascinale nel Chianti per le nozze d'argento dei suoi zii :cry::cry::cry:

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Ieri doppio Serrino (cioè fino ai Cristalli, da Calci e da Buti).
Il primo (Calci) con un po' di impegno, tanto che ho tirato via già due minuti rispetto al disastroso esordio di 15 gg. fa; ora mi restano altri 3' da togliere, ma sono i più difficili.
Il secondo (Buti) ampiamente sotto soglia, a volte passeggiando e cionostante sugli stessi tempi di 15 gg. fa quando invece faticai alquanto.
Non ho incrociato nessuno da Calci, viceversa un bel po' di gente, tra cui anche la Madigan, da Buti.

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Io non penso di fare il tuo tempo, in salita per andare meglio devo scendere ancora un pochino di peso. A proposito te sei alto e sicuramente hai un bel peso e vai benissimo in salita! Qualche volta ci si allena insieme sul Serrao-o

Ora sono appena sceso sotto gli 80 kg, e per 186 cm mi sta pure bene. Ma sinceramente non credo di poter dimagrire ulteriormente :wacko: Perlopiù perchè cmq a me a tavola mi garba starci :mrgreen:

Per il Serra, se sarai in zona (ho letto che fai la spola) il primo maggio potrebbe essere una data adatta. Così a starti dietro vedo se miglioro il mio tempo ;)

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Il primo maggio sul serra conviene esserci presto, in modo da iniziare la salita massimo verso le 9 altrimenti si pedala in mezzo alla colonna di auto ( e quindi puzza di gas di scarico e di freni e frizioni bruciate:mrgreen:).
qualche anno fa per evitare le auto salii da S.andrea e trovai la fila anche su quel versante:wacko:.
Se il tempo non è male penso di andare il 2 o il 3.
Ciao a tutti.

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
Ora sono appena sceso sotto gli 80 kg, e per 186 cm mi sta pure bene. Ma sinceramente non credo di poter dimagrire ulteriormente :wacko: Perlopiù perchè cmq a me a tavola mi garba starci :mrgreen:

Per il Serra, se sarai in zona (ho letto che fai la spola) il primo maggio potrebbe essere una data adatta. Così a starti dietro vedo se miglioro il mio tempo ;)

L'unica prova che si può fare io e te è a Tavola, lì dò il meglio di me:mrgreen:
Per il primo Maggio non ci sono, fate i Srerrini anche per me!

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
appena rientrato dall'ennesimo bagno stagionale. parto per il serra da buti per non avere contrario questo bel libeccino che sta tirando lieve lieve, mi faccio anche il termine ma arrivato 1km il vecchio mulino si scatena l'acqua che mi accompagna fino ai cristalli insieme alla nebbia, sembrava di essere in autunno. basta emigro in africa con la speranza che non sia la stagione delle piogge anche la . ciao

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Probabilmente ci sarò anch'io da Calci verso le 10,30
con compare (due sgangherati). Bici bianca Specy +
completino Liquigasse.
Dopo la prima scesa di sabato scorso ci siamo ripromessi di fare un Serra alla settimana.
Forse, ma dico forse e ridico forse per il prossimo anno ci proporremo per il trittico ( ridico forse).:==

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
io domani oppure domenica volevo fare un giro fatto alcuni anni fa in moto. partenza qualche km prima di castelnuovo garfagnana ( raggiunto in auto) salita del san pellegrino per scaldarsi discesa dalla radici. prima di arrivare a castiglione garfagnana svolta e inizio salita verso il parco naturale dell'orecchiella discesa verso il lago di villa , sillano e piazza al serchio. da li direzione lago di gramolazzo e salita verso vagli di sopra e dopo aver costeggiato il terzo lago della giornata ritorno verso castelnuovo con percorso vallonato. misurato con bikemap.net mi risulta 110km con 3500m di dislivello. lo so è una mattonata ma solo per il paesaggio vale la pena interessa?

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
domattina confermo che sarò sul Serra x un concentrato di salita (prevedo un trittico con antenne solo alla 3° ascesa) ... troverò qualcuno di voialtri?

Io domani penso di andare presto, verso le 8:30 e fare una sola salita perchè ho paura che ci siano troppe auto.

io domani oppure domenica volevo fare un giro fatto alcuni anni fa in moto. partenza qualche km prima di castelnuovo garfagnana ( raggiunto in auto) salita del san pellegrino per scaldarsi discesa dalla radici. prima di arrivare a castiglione garfagnana svolta e inizio salita verso il parco naturale dell'orecchiella discesa verso il lago di villa , sillano e piazza al serchio. da li direzione lago di gramolazzo e salita verso vagli di sopra e dopo aver costeggiato il terzo lago della giornata ritorno verso castelnuovo con percorso vallonato. misurato con bikemap.net mi risulta 110km con 3500m di dislivello. lo so è una mattonata ma solo per il paesaggio vale la pena interessa?

Poi me lo rileggo bene, ma mi potrebbe piacere; sabato o domenica.
Ci sentiamo

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
proprio una bella botta di giro o-o
... se avessi un pò + di convinzione ti farei compagnia ...
... quest'anno mi sono diviso su 3 sport e ora non sono ancora del tutto certo delle mie gambe .
.. il trittico che avrei in mente di farmi domani mi serve proprio x darmi maggior sicurezza in vista della "campagna" alpina di giugno/luglio ...
comunque tienici informati ... l'idea mi ronza

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Come promesso 1° trittico stagionale
... la gamba non girava granchè già alla 1° ascesa ... nel finale ero bello lesso, ma il carattere e la temperatura frizzantina mi ha tenuto sveglio fino all'ultimo arrivo alle antenne.

Beccato il mattiniero Cacaito a metà ascesa di Calci (chiaramente non l'ho raggiunto ... lui scendeva) e quella roccia di Scalatore (io forse ero già cotto).

Il traffico è stato fastidioso solo sulle strettoie dopo calci .... poi tanti gruppetti di ciclisti ...

p.s. mentre arrancavo sul pezzo duro da S.Andrea (alla fonte) ho trovato una macchina ferma con stereo acceso ad alto volume ... (musica araba/marocchina o boh?) ... tremendo! ...gli avrei lanciato una granata :bua:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
io domani oppure domenica volevo fare un giro fatto alcuni anni fa in moto. partenza qualche km prima di castelnuovo garfagnana ( raggiunto in auto) ........ lo so è una mattonata ma solo per il paesaggio vale la pena interessa?
per domenica sono precettato dalla squadra per un mega giro .... boh dicono che vogliono arrivare fino a Canneto/Pomarance.

.... se per caso non fai la 9 colli si potrebbe organizzare un bel giro per quella domenica (il 24) .... x quella data dovrei essere anche + in forma .. che ne dici?

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
per domenica sono precettato dalla squadra per un mega giro .... boh dicono che vogliono arrivare fino a Canneto/Pomarance.

.... se per caso non fai la 9 colli si potrebbe organizzare un bel giro per quella domenica (il 24) .... x quella data dovrei essere anche + in forma .. che ne dici?

niente 9 colli il 24 si organizza . di colli se ne fà 3 che però valgono per 12:mrgreen:.
oggi io serra calci-rai + metà calci cristalli. marea di ciclisti alla seconda ascesa, insieme ad una colonna di auto dirette a santallago. propongo la sbarra se vogliono andà a mangiare ci vanno in bici o a piedi:mrgreen:

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
stamani Serra tranquillo di rilasso anche perchè ero un po' stanchino.
Al ritorno non riuscivo più a venir via; prima ho risalito un tratto con Scalatore, poi con Fulgur e alla fine con Marchino.
C'era davvero un sacco di ciclisti oggi:azz e purtroppo anche tante persone in macchina che salivano stringendo le curve:wacko:.

Per il 24 ci si organizza; io vorrei fare un bel po' di dislivello (intorno ai 4000m) per prepararmi alla campagnolo.

Ciao a tutti.