Oggi sul Serra c'è ......

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
stamani dopo una 40km di riscaldamento un bel serra castagnoso da sant'andrea. cari trittici e aspiranti sono in formissima...... fossi in voi rinuncerei perche non potrete reggere il ritmo infernale che scandiro già dalla prima ascesa.
via vado a mangiare basta col le c*****e. ci vediamo il 25
nn ci penso propio;nonzo%io faccio la corsa su NIEVOLE!!!:-x

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
stamani dopo una 40km di riscaldamento un bel serra castagnoso da sant'andrea. cari trittici e aspiranti sono in formissima...... fossi in voi rinuncerei perche non potrete reggere il ritmo infernale che scandiro già dalla prima ascesa.
via vado a mangiare basta col le c*****e. ci vediamo il 25

Sei andato a studiare il percorso, dove hai deciso di sferrare l'attacco in mezzo alle castagne:mrgreen:

sankunen

Novellino
20 Luglio 2009
23
0
Prato
Visita sito
ieri ho fatto per la prima volta il Serra! Sono partito da Marina di Pisa e sono salito da Calci, per poi scendere a Buti e rientrare via Livorno. Un bel giretto di 90km circa.
Ho incontrato diversi "colleghi" ma non conoscendo nessuno....mi sono limitato a salutare tutti!
Io avevo un completo della Francaise De Jeux bianco:-x

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
III° TRITTICO DEL SERRA (ECCEZIONALE)
DOMENICA 25 OTTOBRE

-ritrovo alle 8,00 da Calci al parcheggio della zona campo sportivo
http://maps.google.it/maps?f=q&sour...7677,10.516984&spn=0.004055,0.013647&t=h&z=17
-partenza alle ore 8,30
-sequenza ascese: Calci, S.Andrea, Buti tutte fino alla vetta massima (cancello RAI)
-inizio di ogni ascesa a gruppo completo
-prima parte di salita a velocità controllata e con gruppo compatto
-da metà ascesa marcia libera
-ritrovo e attesa di tutti i partecipanti in vetta per verificare l'effettivo raggiungimento parziale
-discesa di gruppo per poi affrontare con le precedenti modalità le altre ascese
-il Brevetto si considera raggiunto alla fine della 3° ascesa
-i brevettati riceveranno un diploma firmato dal Presidente dei Trittici del Serra ed il loro nominativo comparirà nell'albo d'oro della manifestazione
-si tratta di un raduno di ciclisti NON ORGANIZZATO E NON AGONISTICO

Sono i benvenuti anche i ciclisti che vorranno limitarsi ad una o due ascese o ad ascese parziali, ma chiaramente questi non potranno ricevere il brevetto e non compariranno nell'albo d'oro

ore 13,30 al termine (si spera!) del TRITTICO, x chi ha prenotato, megamagnata al ristorante
"Le Porte" a prezzo fisso (boh ?! mi pare intorno a 25€)
http://maps.google.it/maps?f=q&sour...l=43.734623,10.5426&spn=0.002027,0.00478&z=18
... è accanto al laghetto ...

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
ieri ho fatto per la prima volta il Serra! Sono partito da Marina di Pisa e sono salito da Calci, per poi scendere a Buti e rientrare via Livorno. Un bel giretto di 90km circa.
Ho incontrato diversi "colleghi" ma non conoscendo nessuno....mi sono limitato a salutare tutti!
Io avevo un completo della Francaise De Jeux bianco:-x
il battesimo del Serra :-x

... se vuoi fare conoscenze del forum vieni al trittico (puoi fare anche una sola ascesa) o-o

Wally79

Pignone
5 Marzo 2009
111
5
Ponte Buggianese - Anchione
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti, innanzituto complimenti per il cronotrittico del Serra che avete fatto il 25....io era tanto che non leggevo il forum...e proprioq quel giorno vi ho incrociati mentre io salivo da S.Andrea :wacko:...

Volevo chiedervi una cosa....Voi che ci bazzicate spesso...

Sapete dirmi più o meno le pendenze del versante da
S. Andrea...cioè quello più duro...? su salite ch. non lo trovo più e volevo capire....cosi a occhio mi pare che alcuni punti superino tranquillamente il 15%...o forse...ero io che non andavo su per niente???:mrgreen:

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti, innanzituto complimenti per il cronotrittico del Serra che avete fatto il 25....io era tanto che non leggevo il forum...e proprioq quel giorno vi ho incrociati mentre io salivo da S.Andrea :wacko:...

S. Andrea...cioè quello più duro...? su salite ch. non lo trovo più e volevo capire....cosi a occhio mi pare che alcuni punti superino tranquillamente il 15%...o forse...ero io che non andavo su per niente???:mrgreen:

Eccolo:

[url]http://ciclismo.sitiasp.it/altimetria/926/Italia/salita_Monte+Serra+-+Pieve+di+Compito.aspx[/URL]

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito

è una salita che nella sua parte centrale ha pendenze ostiche e costanti ma credo che il 15% lo si incontri solo in un breve tratto prima della fontanella in mattoni in corrispondenza di un mezzo tornante...
giusto trittici?

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
oggi sul serra c'era un certo contador con l'astana, non so da quale versante sono saliti , noi li abbiamo incontrati che scendevano da calci. dei trittici non c'era nessuno per darli la paga?

io salivo da Calci alle 15.00 circa, alla fine del tratto iniziale più duro ho trovato uno della Astana che scendeva ma non ho riconosciuto chi era

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
stamani c'ero anche io; causa disguido e telefonino dimenticato a casa ho mancato l'appuntamento con la squadra, sicché, siccome era tanto che mancavo, son tornato sul Serra a vedere se trovavo l'astana:mrgreen:.
C'era un bel venticello fresco, però ho visto tante persone a salire (forse ho incrociato O.simo).

Poi ciapino di rilasso e bagno caldo a casa:mrgreen:

Ciao a tutti

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
stamani c'ero anche io; causa disguido e telefonino dimenticato a casa ho mancato l'appuntamento con la squadra, sicché, siccome era tanto che mancavo, son tornato sul Serra a vedere se trovavo l'astana:mrgreen:.
C'era un bel venticello fresco, però ho visto tante persone a salire (forse ho incrociato O.simo).

Poi ciapino di rilasso e bagno caldo a casa:mrgreen:

Ciao a tutti

o forse cambi squadra (e non mi dici nulla) ed eri sul serra coi tuoi nuovi compagni? :mrgreen:
ci sarà pure un motivo per cui han scelto Pisa come luogo del ritiro.. sono lì dal 9 dicembre.. dì la verità che l'han fatto per accontentare il loro nuovo capitano.. dicono sia uno scalatorino che non patisce il freddo..
e che è abituato ad avere in squadra forti corridori dell'est..

TE NON LA RACCONTI GIUSTA, DILLO CHE HAI FIRMATO UN TRIENNALE!

o-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
o forse cambi squadra (e non mi dici nulla) ed eri sul serra coi tuoi nuovi compagni? :mrgreen:
ci sarà pure un motivo per cui han scelto Pisa come luogo del ritiro.. sono lì dal 9 dicembre.. dì la verità che l'han fatto per accontentare il loro nuovo capitano.. dicono sia uno scalatorino che non patisce il freddo..
e che è abituato ad avere in squadra forti corridori dell'est..

TE NON LA RACCONTI GIUSTA, DILLO CHE HAI FIRMATO UN TRIENNALE!

o-o

Non posso dire niente, sono ancora in prova (loro):mrgreen:
Visto che anche Cancellara è in zona vorrei fare una prova veloce a cronometro:sborone::mrgreen:.

Ciao, ci vediamo alla cena