Oggi sul Serra c'è ......

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
... stamani Serra da ...
... VORNO

...dopo il Serra da Ruota di qualche anno fà, stamani ho "aperto" una nuova via comprendente 6,5km di sterro

http://connect.garmin.com/activity/48488393?sms_ss=facebook

è stata una uscita moolto alternativa di fine stagione e fatta con uno spirito assolutamente cicloturistico (chiaramente pedalavo con il glorioso muletto )

... lo sterro è buono nella prima parte dell'ascesa, ignorante negli ultimi 2,5km (qui c'è bisogno di un po' di attenzione alle pietre) e termina a Santallago (quando sono arrivato le griglie funzionavano a pieno regime )

Una salita che consiglio solo ai + temerari ... da farsi con una bike da poter maltrattare .... ma che se presa con il giusto spirito può risultare molto divertente

Ultima modifica:
Reactions: Plata

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.531
6.510
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
17'34"
decisamente oltre ogni più rosea aspettativa, oltretutto fatto a tutta ma senza mai andare in difficoltà

era un test con alcuni under del gragnano e un mio amico prof, partenze e scalate separate

Giusto per curiosità , il tuo amico è un pro o ex-pro (il ds del Gragnano), se è lui quanto ci ha messo.

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

Grandee!!! reporter d'altri tempi proprio!!

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ora deh

o voi ???

il 31 ottobre c'è il TRITTICO

raduno cicloribottistico che prevede 3 salite verso le antenne e soprattutto RIBOTTA finale al ristorante in vetta

voglio vedè se un venite !!!!

jonnymambo

Pignone
12 Maggio 2010
132
2
Fornacette (PI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica/Ridley X-Ride/Lee Cougan MTB
Stamattina, dopo il mio primo S.Andrea di un paio di settimane fa (veramente molto bello, duro ma di grande soddisfazione), ho concluso il primo "doppino": salita da Buti fino al bivio di Santallago, discesa su Calci fino al campo sportivo, risalita da Calci fino ai Cristalli e discesa su Buti. E' stata duretta, specialmente gli ultimi due km da Calci, e non ce l'ho fatta a concludere con la discesa su S. Andrea... Comunque sono soddisfatto, anche se per il trittico se ne riparla il prossimo anno!
PS a Trecolli mi ha sverniciato uno con il completino del Veloclub Pontedera: se ci sei batti un colpo!

tizio

Novellino
13 Dicembre 2008
97
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL0 Shimano Durace
Come era la temperatura nella discesa?
Domani volevo salire da S.Andrea e scendere da Buti, orario intorno alle 15.30

jonnymambo

Pignone
12 Maggio 2010
132
2
Fornacette (PI)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica/Ridley X-Ride/Lee Cougan MTB
Come era la temperatura nella discesa?
Domani volevo salire da S.Andrea e scendere da Buti, orario intorno alle 15.30

Alle 10.30 si moriva di freddo, verso le 12 la temperatura è un po' migliorata, comunque il versante Buti è abbastanza soleggiato, non credo che nel pomeriggio che soffrirai come me!

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
oggi inaugurazione dei versanti..fuori strada! monte serra versante Guamo-Vorno. emozionante fare una salita del genere in quello stato. ho messo il "rampichino" solo per un minuto. quindi la gamba non era male..