Oggi sul Serra c'è ......

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Oggi c'ero io ...... ma dal versante + selvaggio e - conosciuto da RUOTA!!
..... come promesso sono andato in perlustrazione per conto dei trittici in previsione di un memorabile Serra 4x4!
.... armato di doppia camera d'aria di scorta + copertoncino d'emergenza mi avventuro in questa inedita ascesa che prevede quasi 5 km di sterrato .....
...... i primi km della salita sono molto piacevoli .....strada in pieno sole e pendenze mai proibitive ...... prima di arrivare al paese inizia il bosco ed una serie di stretti tornanti ..... uscito dal bosco arriviamo a Ruota

Uploaded with ImageShack.us

si attraversa lo stretto abitato e superati alcuni archi ...

..... e inizia lo sterro!!

...... questo è il terreno che attende i trittici futuri pokerini .....

......non è impossibile .....le pietre sono senza spigoli vivi ..... si balla in bici..... e bisogna stare attenti a non fermarsi ..... ripartire su questo terreno non è affatto semplice (un paio di soste obbligate per rametti entrati in mezzo ai freni)

.....l'ennesima impresa del Campione è stata, chiaramente, documentata anche dalla televisione di stato .... ed in vetta la Rai mi aspetta!o-o!

...... anche il mio Hac era in giornata di grazia ..... e vi regala l'inedita altimetria!

Ultima modifica:

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
48
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
Oggi c'ero io ...... ma dal versante + selvaggio e - conosciuto da RUOTA!!
..... come promesso sono andato in perlustrazione per conto dei trittici in previsione di un memorabile Serra 4x4!
.... armato di doppia camera d'aria di scorta + copertoncino d'emergenza mi avventuro in questa inedita ascesa che prevede quasi 5 km di sterrato .....
...... i primi km della salita sono molto piacevoli .....strada in pieno sole e pendenze mai proibitive ...... prima di arrivare al paese inizia il bosco ed una serie di stretti tornanti ..... uscito dal bosco arriviamo a Ruota

si attraversa lo stretto abitato e superati alcuni archi ...

..... e inizia lo sterro!!

...... questo è il terreno che attende i trittici futuri pokerini .....

......non è impossibile .....le pietre sono senza spigoli vivi ..... si balla in bici..... e bisogna stare attenti a non fermarsi ..... ripartire su questo terreno non è affatto semplice (un paio di soste obbligate per rametti entrati in mezzo ai freni)

.....l'ennesima impresa del Campione è stata, chiaramente, documentata anche dalla televisione di stato .... ed in vetta la Rai mi aspetta!o-o!

...... anche il mio Hac era in giornata di grazia ..... e vi regala l'inedita altimetria!
alt

grande fulgur.
hai i pieni complimenti del presidente:mrgreen:
ottima descrizione accompagnata da reportage fotografico... secondo me quando la gente vede queste foto rinuncia all impresa dle poker 4X4...ma noi no...i veri trittici la faranno:mrgreen:

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Con questo reportage ci siamo giocati per sempre gli incerti. Speriamo gli ultimi aderenti non cambino idea !!! Comunque, ottimo Fulgur.
Intanto c'è da dire che è il versante peggiore: 7.6% per 11 km, contro 7.3% da Calci, 6.9% da Buti e 8% da S.Andrea (ma senza sterrato).
Poi, mi sa che sarà molto divertente, se le bici reggeranno.
mmm... sento aria d'impresa....

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
oggi al tocco e mezzo c'ero da buti..... un serrino soft pre gara .... mi sono sforzato (riuscendoci) di andare piano .....anche perchè testa e gambe non erano in vena di spremersi.

p.s. .... un MTBiker mi ha dato del pazzo per la scalata da Ruota .....

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Oggi c'ero io.
Da Buti fino alla Rai e poi da Calci fino ai Cristalli, 54 km e 1550 mt. di dislivello (praticamente mezzo Trittico).
Sono andato su abbastanza tranquillo, in vista della GF di domenica non mi sono affaticato troppo (160 bpm medi sulla prima salita, 150 sulla seconda), facendomi un minuto a tutta ogni km.
Si vedevano Gorgona e Capraia nitidamente, le case dei paesini verso Pisa si distinguevano una per una, uno spettacolo; pochi ciclisti, pensavo di trovarne di più, grandi assenti i trittici.

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
oggi classico serrino da Buti del mercoledi (32') preceduto dallo scalino del termine.

p.s. x Anto ...... Maurino và come un razzo ..... neanche un minuto alle mie spalle ...... se voglio migliorare devo smettere di bere il vino anch'io:cry:!

Lo so, lo so, è in forma strepitosa; domenica è arrivato nel gruppo dopo il mio (un paio di minuti dopo), l'anno scoso arrivava mezz'ora dopo di me. Dopo un po' gli unici miglioramenti li hai dimagrendo e ....diventando astemio !!!

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
oggi doppio serra calci-sant'andrea con tanto di grandinata presa tra le due fontane. la "malattia ciclistica" è in aumento perchè fino a poco tempo fà con quel tempo non sarei mai partito,e sotto sotto mi sono anche divertito ciao

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Oggi doppio serra, prima calci e poi buti fino alle antenne con due under ed un prof... era da quando ho smesso ad ottobre che non facevo 5 ore...

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
anch'io era da ottobre che......... non dormivo fino alle 10 di domenica mattina, che bello :mrgreen:

Idem :mrgreen: però i bimbi mi hanno fatto stare a letto solo fino alle 9,00:cry:
ma ormai avevo promesso la domenica a loro da un bel pò di tempo.......ma il sabato è saltato il trittico....accidentaccio
in compenso sono andato a sgranchirmi le gambe sul Palaia, sotto l'acqua e ho anche forato........