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Bici e telai
Ogni quanto cambiate bici....
Testo
<blockquote data-quote="evolux" data-source="post: 6327928" data-attributes="member: 59340"><p>Domanda tanto universale quanto molto soggettiva potrebbe essere la risposta.</p><p>E' dall'agosto 2013 che vado in bici per problema/riabilitazione al ginocchio destro ed ho iniziato con una Bianchi Via Nirone 7, poi a dicembre 2014 ho fatto un upgrade al carbonio ed ho preso una Bianchi Intenso. La mia "squadra" ha le divise Bianchi sulle maglie, ed il mio meccanico è rivenditore Bianchi, quindi rimango in Bianchi ancora, mi piace molto brand e prodotti. Ad aprile 2017 sono passato alla Oltre XR1, nel mentre avevo apportare vari upgrade sulla componentistica della Intenso, che ho poi riportato sulla Oltre XR1: guarnitura F-Force Light, gruppo Dura Ace, manubrio carbon FSA, etc..</p><p>Al momento mi trovo molto bene, ma nel frattempo vedo che i prezzi delle bici stanno lievitando, soprattutto quelle nuove coi freni a disco. Non ho mai voluto il cambio elettronico, ed al momento non avverto nemmeno la necessità di dotarmi di impianto frenante a disco. Conosco gente in gruppo con me con delle bici con telaio cinese e gruppo Ultegra, sono contentissimi ed hanno pagato il tutto 2000 euro montate.</p><p>Poi c'è quello che si prende la Trek da 15.000 €uro per fare gare in circuito, non curante che se per caso cade poi deve vedersela con copertura della garanzia...</p><p>Ogni situazione è differente.</p><p>N.B.: E' in arrivo una nuova Bianchi, di media gamma, verrà presentata a breve.</p><p>Comunque se dovessi scegliere oggi una bici credo opterei per una XR3, una Infinito CV nuova (che c'è soltanto a disco però..), ma mi riserverei anche di provare anche una Bianchi Aria che dicono che ha un ottimo telaio.</p><p>Di più per i km che faccio io (10.000/anno) e/o per i rischi di rotture telaio accidentali/furti non andrei a spendere di più per dei modelli top di gamma.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="evolux, post: 6327928, member: 59340"] Domanda tanto universale quanto molto soggettiva potrebbe essere la risposta. E' dall'agosto 2013 che vado in bici per problema/riabilitazione al ginocchio destro ed ho iniziato con una Bianchi Via Nirone 7, poi a dicembre 2014 ho fatto un upgrade al carbonio ed ho preso una Bianchi Intenso. La mia "squadra" ha le divise Bianchi sulle maglie, ed il mio meccanico è rivenditore Bianchi, quindi rimango in Bianchi ancora, mi piace molto brand e prodotti. Ad aprile 2017 sono passato alla Oltre XR1, nel mentre avevo apportare vari upgrade sulla componentistica della Intenso, che ho poi riportato sulla Oltre XR1: guarnitura F-Force Light, gruppo Dura Ace, manubrio carbon FSA, etc.. Al momento mi trovo molto bene, ma nel frattempo vedo che i prezzi delle bici stanno lievitando, soprattutto quelle nuove coi freni a disco. Non ho mai voluto il cambio elettronico, ed al momento non avverto nemmeno la necessità di dotarmi di impianto frenante a disco. Conosco gente in gruppo con me con delle bici con telaio cinese e gruppo Ultegra, sono contentissimi ed hanno pagato il tutto 2000 euro montate. Poi c'è quello che si prende la Trek da 15.000 €uro per fare gare in circuito, non curante che se per caso cade poi deve vedersela con copertura della garanzia... Ogni situazione è differente. N.B.: E' in arrivo una nuova Bianchi, di media gamma, verrà presentata a breve. Comunque se dovessi scegliere oggi una bici credo opterei per una XR3, una Infinito CV nuova (che c'è soltanto a disco però..), ma mi riserverei anche di provare anche una Bianchi Aria che dicono che ha un ottimo telaio. Di più per i km che faccio io (10.000/anno) e/o per i rischi di rotture telaio accidentali/furti non andrei a spendere di più per dei modelli top di gamma. [/QUOTE]
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