Ogni quanto cambiate bici....

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
...e perché?...
Sondaggio/ curiosità....Non so se se ne è già parlato...
Ogni quanti anni mediamente cambiate "ferro"?

Sono in procinto di spendere cash per una nuova due ruote , la mia attuale kuota ha quasi 7 anni di servizio....un po' mi spiace xké comunque fa il suo lavoro...ma si vive una volta ..no ?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quando?

Le mie ammiraglie da strada sono state tutte Trek Madone:

06/2007 - SSL
02/2011 - 6.9 Pro
12/2013 - 7S
10/2015 - 9 RSL
09/2018 - 9 SRL Disc

Quindi ogni 2/3 anni, più o meno quando Trek propone una nuova Madone.
Fino ad ora sono state prodotte 6 serie di questa bicicletta e le ho avute tutte tranne la prima serie (del 2004) perché all'epoca andavo solo in MTB.

Perché?
Perché il piacere di una bicicletta nuova mi stimola ad allenarmi di più.
È l'unico aiuto che può darmi la bicicletta e cerco di sfruttarlo.

La prima Madone è stata la prima ed ultima bicicletta che ho acquistato intera (usata) le altre sempre solo telaio dando in permuta il precedente.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Solbiatese

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Iniziato con un usato da 900€, per capire se il ciclismo sarebbe stato adatto a me, poi dopo un anno preso un Supersix evo hm.

Leggera, 6,98kg, e con una linea pulita e semplice che non invecchia mai. Credo che la terrò moooolto a lungo, non sono un feticista dell'estetica e dell'ultimo modello

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
e come fai a rompere (nel senso che è da buttare) una bici? incidenti e cadute a parte ovviamente...
Semplice ...Quando ti stufi della bici la butti dalla finestra spiegando alla moglie che la bici ti e scivolata accidentalmente dalla finestra mentre stavi faccendo regolare manutenzione sul cavalletto...ovviamente il cavalletto deve essere vicino e aperto. Se vuoi cambiare solo il telaio smonti tutti i componenti prima e fai lo stesso. A quel punto la moglie non potra che acconsentire all'acquisto di una nuova bici o telaio e tu sarai "costretto" a cambiare bici... scherzi a parte... visto la pace dei sensi che ho trovato con la mia Roubaix (del 2013) credo che la cambiero tra molto molto tempo. Quando leggo di gente che cambia telaio o qualche componente e po ha problemi....mmmmmm.... quel 1% di voglia di cambiare la bici mi passa subito...