Sono molto meglio i lubrificanti a goccia (non spray). In tal modo puoi lubrificare solo dove serve (cioè all'interno della catena) senza insozzare il resto...
Esatto! E si fanno cadere le gocce dall'interno verso l'esterno della catena (buonanima Sheldon Brown rulez...), così eventuali microscopici residui di sporcizia nelle maglie tenderanno ad essere espulsi verso l'esterno. Io da anni uso QUESTO, sempre del Decathlon:
[url]http://www.decathlon.it/IT/ampolla-d-olio-150-ml-6430746/[/URL]
Costa poco e lubrifica/conserva la catena che è una meraviglia, anche se prendete la pioggia!
