Olio di germe di grano

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Io utilizzo, non sempre, le germe di grano direttamente:

ne metto un cucchiaino nel minestrone o nello yogurth sotto consiglio di mia moglie che è molto attenta all'utilizzo di prodotti biologici.

Non so dirti se l'utilizzo ha portato qualche giovamento in termini di salute ed ancor meno in termini di prestazioni in bdc. o-o
 

Tav

Pedivella
27 Ottobre 2005
459
0
63
Visita sito
Per qualche tempo (giornalmente x un paio d'anni) l'ho assunto regolarmente in compresse.
Poi ho smesso..............
Non ho notato grossi peggioramenti smettendo come non avevo notato miglioramenti prendendolo, forse anche perchè non sapevo come questi miglioramenti si sarebbero dovuti manifestare
o-o
 

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ho sempre integrato la vitamina E prendendola come integratore o farmaco mai presa come olio di germe di grano.
comunque è un elemento di fondamentale importanza per gli sport di endurance.
sotto riporto alcune indicazioni.

La vitamina E è una vitamina solubile nel grasso presente in molti alimenti quali i determinati grassi ed olii. È una di un certo numero di sostanze nutrienti conosciute come gli antiossidanti. Alcuni altri antiossidanti ben noti includono la vitamina C ed il beta-carotene. Gli antiossidanti sono sostanze nutrienti che ostruiscono alcuni di danni causati dai sottoprodotti tossici liberati quando il corpo trasforma l'alimento in energia. La vitamina E ed altri antiossidanti proteggono le cellule del corpo dagli effetti dei radicali liberi.

Funzioni e benefici della vitamina E
La vitamina E ha un certo numero di funzioni e di benefici importanti. Per esempio esso:

La vitamina E è uso trattare i sintomi della malattia del Alzheimer e ridurre il rischio di malattia di cuore ed impedire gli spasmi del muscolo del piedino.
La vitamina E è un antiossidante, quello protegge il tessuto del corpo da danni causati dalle sostanze instabili conosciute come i radicali liberi.
La vitamina E è inoltre importante nella formazione delle cellule di anima rosse ed aiuta il corpo ad usare la vitamina K.
Dosaggio suggerito per la vitamina E
Per gli adulti, la dose usuale della vitamina E è di 200 IU (magnetocardiogramma 5).
Per le donne incinte, la dose usuale è di 400 IU (magnetocardiogramma 10).
Sintomi di mancanza della vitamina E
debolezza del muscolo
perdita della massa del muscolo
movimenti anormali dell'occhio
visione alterata
Dispersioni di Gait
poveri riflessi
perdita di senso di posizione
perdita di senso di vibrazione
vita ridotta delle cellule di anima rosse
 

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
56
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Proprio oggi in volo di ritorno in Italia, ho conosciuto una persona che si occupa di integrazione alimentare. Ho scambiato due chiacchere veloci e non ho potuto approfondire pero' secondo lui il germe di grano aiuta l'ossigenazione dei muscoli e la differenza si dovrebbe notare nel recupero dopo una gara o allenamento intenso.
 

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
42
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Io, per l'apporto di vitamine liposolubili e soprattutto di omega 3, prima di andare a dormire (nn tutte le sere :wacko: ) ingoio un cucchiaio da tavola di olio di fegato di merluzzo :wacko:
Prima prendevo le perle di omega 3 però poi sono passato all'olio perchè mooolto più economico!