Olio freni SRAM Force

HiJacker

Novellino
14 Luglio 2016
90
7
Visita sito
Bici
BMC Granfondo GF02
Salve,
dovrei fare lo spurgo a dei freni SRAM Force.
Senza considerare le boccettine di olio SRAM specifiche, di cui non ho dubbio alcuno che molti ne fanno uso e non hanno avuto mai problemi, chiedo se è fattibile l'utilizzo di un olio freni DOT 5.1 generico.
Nella fattispecie vorrei utilizzare olio BOSCH ENV6 che però sulla confezione riporta più di un DOT.
Scrivono DOT 3 / DOT 4 / DOT 5.1
Allego immagine dell'olio dove si evincono i diversi DOT indicati.
Esperienze e consigli in merito?
Nella peggiore delle ipotesi cosa potrebbe accadere?
Grazie mille

ENV6.jpeg

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.101
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Salve,
dovrei fare lo spurgo a dei freni SRAM Force.
Senza considerare le boccettine di olio SRAM specifiche, di cui non ho dubbio alcuno che molti ne fanno uso e non hanno avuto mai problemi, chiedo se è fattibile l'utilizzo di un olio freni DOT 5.1 generico.
Nella fattispecie vorrei utilizzare olio BOSCH ENV6 che però sulla confezione riporta più di un DOT.
Scrivono DOT 3 / DOT 4 / DOT 5.1
Allego immagine dell'olio dove si evincono i diversi DOT indicati.
Esperienze e consigli in merito?
Nella peggiore delle ipotesi cosa potrebbe accadere?
Grazie mille

Vedi l'allegato 366143
Se non ricordo male è scritto sulla leva il tipo di Dot da usare

HiJacker

Novellino
14 Luglio 2016
90
7
Visita sito
Bici
BMC Granfondo GF02
inoltre vorrei sapere se sarebbe consigliabile sostituire completamente l'olio con questo nuovo piuttosto che fare aggiunte, sempre ammesso che questo BOSCH ENV6 vada bene per gli SRAM Force...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.101
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si certo, DOT 5.1....
Il fatto è che l'olio che vorrei mettere è indicato come DOT 3 / DOT 4 / DOT 5.1 .....
E' multi DOT.. per questo chiedevo...
Non è che è multi dot, è solamente compatibile con gli impianti che usano Dot 3/4/5, teoricamente lo puoi usare, di sicuro non puoi fare una aggiunta, non si possono mischiare i vari dot

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.104
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Non è che è multi dot, è solamente compatibile con gli impianti che usano Dot 3/4/5, teoricamente lo puoi usare, di sicuro non puoi fare una aggiunta, non si possono mischiare i vari dot
casomai 3 e 4 il 5 è un cosa diversa, comunque Sram dice casomai di sostituire il 5.1 con il 4 vuotando in toto l'impianto mai con il 3
Ti consiglio di mettere il proprio, o meglio il 5.1 senza compromessi

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.101
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
casomai 3 e 4 il 5 è un cosa diversa, comunque Sram dice casomai di sostituire il 5.1 con il 4 vuotando in toto l'impianto mai con il 3
Ti consiglio di mettere il proprio, o meglio il 5.1 senza compromessi
Si lo so il 5 è siliconico, ho dimenticato di mettere .1

• Mi piace
Reactions: SCR1