Olmo Impact Xenon 9v Vs Bianchi Via Nirone Xenon, pareri...

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Ciao cmq ho letto di molti che con lo xenon si sono trovati molto bene quindi è sicuramente ok anche io volevo prenderla poi mi hanno fatto un'offerta migliore sul veloce e cosi sono andato sul veloce.

La questione è che non penso che mi faccia meno di 900€ per l'AluCarbon montata Veloce! Il problema è sempre la GRANA!!!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Si ci pensavo ieri sera, ho preso la bici e pensavo di aver speso il grosso, poi scarpe, abbigliamento estivo, abbigliamento autunnale, poi la giacca termica per l'inverno.. poi freddo ai piedi quindi copriscarpe.. poi il desiderio di sapere la velocità e altre cose.. quindi ciclocomputer.. poi troppe forature.. copertoni nuovi :)
Devo ancora laurearmi e son pieno di debiti... (vs i genitori per fortuna :))
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Si ci pensavo ieri sera, ho preso la bici e pensavo di aver speso il grosso, poi scarpe, abbigliamento estivo, abbigliamento autunnale, poi la giacca termica per l'inverno.. poi freddo ai piedi quindi copriscarpe.. poi il desiderio di sapere la velocità e altre cose.. quindi ciclocomputer.. poi troppe forature.. copertoni nuovi :)
Devo ancora laurearmi e son pieno di debiti... (vs i genitori per fortuna :))

A chi lo dici....anche io sono uno studente universitario, per giunta fuori sede! Per questo devo ottimizzare i costi!
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Allora prenditi la olmo e con i 200 che risparmi vai da decatlon e compra tutto lì, io la giacca invernale e il pantalone lungo l'ho comprato lì con 70,00 €. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Molto probabilmente prenderò la Bianchi, quasi sicuramente quella montata Xenon con il carro pure in alluminio. Preferisco investire per il momento sulla bici, l'abbigliamento un po' alla volta si può fare
 

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Ankio mick ovviamente scherzavo nell'essere così tassativo. Come t ho già detto se prendi Bianchi fai una buona scelta.
Io pedalo da + di un anno su una Giant tcr Alliance Alu/carbo (replica t-mobile) e prima su Cinelli Aliante e misono sempre trovato bene. Ti auguro ancora tante buone pedalate
Luca
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Ankio mick ovviamente scherzavo nell'essere così tassativo. Come t ho già detto se prendi Bianchi fai una buona scelta.
Io pedalo da + di un anno su una Giant tcr Alliance Alu/carbo (replica t-mobile) e prima su Cinelli Aliante e misono sempre trovato bene. Ti auguro ancora tante buone pedalate
Luca
Meglio essere tassativo e chiaro, anzi...devo ringraziare le persone come te, che grazie ai propri consigli evitano a persone come il sottoscritto di ricevere dei "pacchi" con tanto di fiocco! Pensa te che un sivende, senza nemmeno chiedermi la misura dell'altezza e del cavallo mi ha assicurato che una taglia 55 andava bene, ma forse ne avevo già parlato!
Comunque, ho deciso! Prendo la Bianchi con telaio in alluminio e gruppo Xenon così come da catalodo (spero che il mio sivende intendeva il gruppo 10v). Grazie a tutti!
 

lipovu31

Pignone
12 Novembre 2008
183
0
Milano
Visita sito
Con lo Xenon vai che è una cannonata. Per un uso normale o comunque per iniziare ( a meno che non scali le Dolomiti...) può andare benizzimo.
E' vero le leve sono di plasticaccia (che poi proprio plastica non è ma un materiale tipo plastica) e i pezzi non saranno eterni. Ma fidati finirai per cambiare prima la bici che rompere il cambio. Compra Xenon e vai alla grande. Poi se ti piace magari più avanti (un paio d'anni) cambi tutto.
Non ho mai conosciuto uno che senza gamba andasse forte su un'ottima bici.
Prima la gamba.

o-o
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Con lo Xenon vai che è una cannonata. Per un uso normale o comunque per iniziare ( a meno che non scali le Dolomiti...) può andare benizzimo.
E' vero le leve sono di plasticaccia (che poi proprio plastica non è ma un materiale tipo plastica) e i pezzi non saranno eterni. Ma fidati finirai per cambiare prima la bici che rompere il cambio. Compra Xenon e vai alla grande. Poi se ti piace magari più avanti (un paio d'anni) cambi tutto.
Non ho mai conosciuto uno che senza gamba andasse forte su un'ottima bici.
Prima la gamba.

o-o
Quoto in pieno! Vorrei solo mettere lo Xenon 10V piuttosto che quello a 9. Per il resto il tempo dirà la sua
 

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
Guarda, lo so anche io che lo xenon della bianchi ha 10 v, ma lo xenon della olmo ne ha 9v. Volevo solo dire che magari il suo si vende ha lì 1 telaio e 1 xenon 9v e se ne deve liberare.
Tu pensa che x mia moglie ho pagato in ditta OLMO quindi alla fabbrica l'anno scorso 620,00 eurelli.
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Ragazzi, vi lascio un attimo e già litigate!?!?!?!:asd:

Il mio sivende ha una marea di Bianchi Alu, (3 + altre in magazzino + quelle che è possibile ordinare), solo non vorrei che mi cambi il Shimano per il Campagnolo soltanto, lasciandomi a 9v.Ad ogni modo cercherò di spuntarcela con la configurazione Campagnolo 10v, nel senso che, se non sia disponibile me la faccio ordinare (e cercando di farmela dare allo stesso prezzo).
 

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
Ragazzi, vi lascio un attimo e già litigate!?!?!?!:asd:

Il mio sivende ha una marea di Bianchi Alu, (3 + altre in magazzino + quelle che è possibile ordinare), solo non vorrei che mi cambi il Shimano per il Campagnolo soltanto, lasciandomi a 9v.Ad ogni modo cercherò di spuntarcela con la configurazione Campagnolo 10v, nel senso che, se non sia disponibile me la faccio ordinare (e cercando di farmela dare allo stesso prezzo).

non si litiga:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod: si commenta :rosik: :rosik:
Comunque prendi quella che meglio ti offrono miglior prezzo. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Si volevo solo dire che l'unica nirone 9v xenon è quella del 2006.
Secondo me se ti fa il cambio di gruppo deve cambiare anche i pignoni e ti metterà su un 10v for free secondo me
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
mah, 8-9- 10 velocità per chi come me che non è un agonista, cambiano poco la vita. io sono passato da una merida road 880-16 in alluminio montata shimano sora 8v con guarnitura 53-39 e cassetta 12-28 (vedi in firma dove ci sono andato) ad una merida scultura monoscocca con shimano 105 guarnitura ultegra 53-39 e cassetta 12-27 e la differenza l'ha fatta il telaio, la componentistica migliore ma non sicuramente il ventaglio di rapporti.
se ti pùo interessare, il modello 2009 merida road 880-16 con forca in carbonio e sora 8 v di listino viene 550 euri. io valuterei seriamente l'acquisto, poi penserai se upgradare o cambiare (tra qualche anno). Io mi sono trovato splendidamente, il sora non mi ha mai sbagliato un colpo!! certo, la scultura è un'altra cosa, ma se vuoi iniziare e continuarci per un pò ad un prezzo modico, non penso sia male.
spero di esserti stato utileo-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
mah, 8-9- 10 velocità per chi come me che non è un agonista, cambiano poco la vita. io sono passato da una merida road 880-16 in alluminio montata shimano sora 8v con guarnitura 53-39 e cassetta 12-28 (vedi in firma dove ci sono andato) ad una merida scultura monoscocca con shimano 105 guarnitura ultegra 53-39 e cassetta 12-27 e la differenza l'ha fatta il telaio, la componentistica migliore ma non sicuramente il ventaglio di rapporti.
se ti pùo interessare, il modello 2009 merida road 880-16 con forca in carbonio e sora 8 v di listino viene 550 euri. io valuterei seriamente l'acquisto, poi penserai se upgradare o cambiare (tra qualche anno). Io mi sono trovato splendidamente, il sora non mi ha mai sbagliato un colpo!! certo, la scultura è un'altra cosa, ma se vuoi iniziare e continuarci per un pò ad un prezzo modico, non penso sia male.
spero di esserti stato utileo-o

Io ho 10v, compact davanti e 12-27 dietro.. il 12 nn l'ho mai usato.. (ovviamente sono un principiante)