Olmo....la biciclissima

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Altre considerazioni della domenica sera…

Sono molto contento del passaggio ai copertoncini da 25.
Ho montato una coppia di Hutchinson Epsilon, mi piacciono sia per il maggior comfort che per le positive sensazioni specie nella guida in discesa.

Anche i freni, con l'eliminazione del gioco, sono migliorati come feeling.
 
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Corone arrivate pesano anche meno delle originali ( 631gr), mi manca solo di montare la guarnitura nuova... Domanda, devo sostituire anche la catena?
 

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Un bellissimo risultato, complimenti!
Io oggi ho portato la mia alla granfondo ValTidone, percorso corto.

Due motivi di dispiacere...la posizione infima, ma si sapeva, e il maledetto click click comparso durante la gara...domani guarnitura e tubo sella sono per terra.:bua:
 

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Un bellissimo risultato, complimenti!
Io oggi ho portato la mia alla granfondo ValTidone, percorso corto.

Due motivi di dispiacere...la posizione infima, ma si sapeva, e il maledetto click click comparso durante la gara...domani guarnitura e tubo sella sono per terra.:bua:
Oggi ha triturato i marroni anche a me (circa 6200 km percorsi): pensi sia da ingrassare il movimento centrale o basta solo l'asse della guarnitura?
 

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Oggi ha triturato i marroni anche a me (circa 6200 km percorsi): pensi sia da ingrassare il movimento centrale o basta solo l'asse della guarnitura?

Io monto un movimento bsa dura ace, non credo possa essere aperto e ingrassato, ma magari sbaglio...spero di risolvere con una pulizia e reingrassatura dell'asse, che, in effetti, da quasi 8000 km che non lo tocco.

Il reggisella, invece, lo pulisco e lo ripasso col grasso grippante per carbonio nuovo.
 

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Io monto un movimento bsa dura ace, non credo possa essere aperto e ingrassato, ma magari sbaglio...spero di risolvere con una pulizia e reingrassatura dell'asse, che, in effetti, da quasi 8000 km che non lo tocco.

Il reggisella, invece, lo pulisco e lo ripasso col grasso grippante per carbonio nuovo.
Sono andato a leggere le istruzioni Shimano e non si menziona il grasso per entrambi (il mio è un pressfit).
Guarda caso questa settimana dovevo fare la manutenzione dato che devo cambiare la catena e volevo smontare un po' tutto e tagliare anche la forcella.
 

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Sono andato a leggere le istruzioni Shimano e non si menziona il grasso per entrambi (il mio è un pressfit).
Guarda caso questa settimana dovevo fare la manutenzione dato che devo cambiare la catena e volevo smontare un po' tutto e tagliare anche la forcella.
Io ho sempre ingrassato l'asse. Se non altro per proteggerlo dall'ossidazione.

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La mia piccolina l'ho parcheggiata per un paio di giorni dal meccanico, cambio guarnitura e sistemazioni di piccole cose che il primo meccanico nell'asemblamento della bici ritengo non abbia fatto a regola, tipo mettere un regolatore di tensione sulla guaina del cambio e sopratutto sia i freni che il cambio risultano un po molli,le leve dei freni non sono reattive a mio parere sono lente a tornare in posizione, il meccanico attuale dice che mi cambierà sia i cavi che le guaine che evidentemente non sono lubrificate a dovere o sono state messe male e rallentano la corsa dei cavi, poi ingrassamento della serie sterzo, visto che il primo meccanico l'ha montato a secco e i cuscinetti iniziavoano ad arruginirsi.... Nell'uscita di oggi il cambio posteriore faceva molto rumore visto che non sono un fenomeno faccio regolare il tutto, anche se al penultimo giro fatto era tutto ok e silenzioso non capisco il perche senza che abbia preso botte ecc possa cambiare cosi in una settimana ferma in garage..
 
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La mia piccolina l'ho parcheggiata per un paio di giorni dal meccanico, cambio guarnitura e sistemazioni di piccole cose che il primo meccanico nell'asemblamento della bici ritengo non abbia fatto a regola, tipo mettere un regolatore di tensione sulla guaina del cambio e sopratutto sia i freni che le cambio risultano un po molli,le leve dei freni non sono reattive a mio parere sono lente a tornare in posizione, il meccanico attuale dice che mi cambierà sia i cavi che le guaine che evidentemente non sono lubrificate a dovere o sono state messe male e rallentano la corsa dei cavi, poi ingrassamento della serie sterzo, visto che il primo meccanico l'ha montato a secco e i cuscinetti iniziavoano ad arruginirsi.... Nell'uscita di oggi il cambio posteriore faceva molto rumore visto che non sono un fenomeno faccio regolare il tutto, anche se al penultimo giro fatto era tutto ok e silenzioso non capisco il perche senza che abbia preso botte ecc possa cambiare cosi in una settimana ferma in garage..
Hai preso pioggia di recente? Anche se mi pare impossibile, visto che non piove mai ultimamente. :mrgreen:
Irony mode ON. Come al solito, complimenti ai meccanici, alcuni sono veri professionisti.
 

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Hai preso pioggia di recente? Anche se mi pare impossibile, visto che non piove mai ultimamente. :mrgreen:
Irony mode ON. Come al solito, complimenti ai meccanici, alcuni sono veri professionisti.
ninete pioggia solo acqua del lavaggio... si sono davvero senza parole, avevo speso 120€ per farmi montare la bici e questo è il risultato, il meccanico attuale per questi lavoretti mi ha chiesto circa 30-40€ poi si vedrà ma mai sopra i 50€
 

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ninete pioggia solo acqua del lavaggio... si sono davvero senza parole, avevo speso 120€ per farmi montare la bici e questo è il risultato, il meccanico attuale per questi lavoretti mi ha chiesto circa 30-40€ poi si vedrà ma mai sopra i 50€
Usa un panno umido, senza abbondare con acqua vicino i punti sensibili o se proprio devi farlo inclina la bici in modo che non si infiltri.
 
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