Olmo....la biciclissima

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E stasera il cielo sopra casa mia si è oscurato... il telaio ha circa 4000 km, mai caduto, nemmeno da fermo, peso 66 kg e il reggisella è da 350 mm, quindi ben inserito all'interno del tubo...ho scritto alla Olmo, vediamo che succede.

Se penso che potrei restare senza bicicletta chissà quanto mi viene letteralmente da piangere...finita sta storia del covid mi farò assolutamente un muletto per le emergenze.
Cavolo!
Credi che il telaio sia crepato?
Hai provato a sentire come "suona"?

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Nessun rumore strano ed è in un punto dove non credo ci siano grandi sollecitazioni...vai a capire... comunque ho scritto a Olmo, sentiamo che dicono
Ok, spero sia solo un difetto di vernice che, per quanto comunque ti da Noia, non è come un telaio rotto...

• Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E stasera il cielo sopra casa mia si è oscurato... il telaio ha circa 4000 km, mai caduto, nemmeno da fermo, peso 66 kg e il reggisella è da 350 mm, quindi ben inserito all'interno del tubo...ho scritto alla Olmo, vediamo che succede.

Se penso che potrei restare senza bicicletta chissà quanto mi viene letteralmente da piangere...finita sta storia del covid mi farò assolutamente un muletto per le emergenze.
E che sfiga, spero che sia solo un segno della vernice. :friends:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.755
3.717
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
@Ciclocancello ricordo male o avevi già scassato un telaio? Che poi ti avevano riparato in Olmo ?
Comunque, toglierei i reggisella e proverei a dare un'occhiata all'interno, dovresti vedere bene il punto della eventuale cricca. Se è una rottura, si vede anche dall'interno.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
@Ciclocancello ricordo male o avevi già scassato un telaio? Che poi ti avevano riparato in Olmo ?
Comunque, toglierei i reggisella e proverei a dare un'occhiata all'interno, dovresti vedere bene il punto della eventuale cricca. Se è una rottura, si vede anche dall'interno.
Si, ma con quello ci ero caduto a 35 all'ora...vi può stare che si spacchi. Questo è stato trattato coi guanti...ma sempre un telaio di plastica rimane....

• Mi piace
Reactions: alespg

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
azz che brutta notizia, speriamo sia solo la vernice e nient'altro, se spedisci per la riparazione da loro olte i 170€ rimani senza telaio almeno per 3 settimane

Il telaio è inurtato, non uso cavalletti di nessun genere per la manutenzione, il minimo che mi aspetto è un intervento in garanzia

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
È arrivata la peggiore delle notizie... Olmo vuole telaio, forcella e reggisella immagino per verifiche...mi aspetta un mese di sofferenza, sono davvero affranto....
Prossima bici Corratec, ti faccio io l´assistenza :mrgreen:
Scherzo per sdrammatizzare, mi spiace un sacco...

• Mi piace

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.755
3.717
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
È arrivata la peggiore delle notizie... Olmo vuole telaio, forcella e reggisella immagino per verifiche...mi aspetta un mese di sofferenza, sono davvero affranto....
I telai in carbonio bianchi possono avere più frequentemente dei difetti di verniciatura.

• Mi piace

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Si, lo so...e non nascondo che se non ci fosse stata di mezzo la garanzia lo avrei monitorato così.

Per è strano che mi abbiano chiesto anche il reggisella (la forcella lo capisco, suppongo vogliano verificare che non abbia fatto incidenti)

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Si, lo so...e non nascondo che se non ci fosse stata di mezzo la garanzia lo avrei monitorato così.

Per è strano che mi abbiano chiesto anche il reggisella (la forcella lo capisco, suppongo vogliano verificare che non abbia fatto incidenti)
Mi spiace, ma purtroppo o ti dicevano di monitorarlo o la procedura è più meno quella: per quanto riguarda il reggisella, forse vogliono verificare la tolleranza di costruzione (non credo il serraggio).