Olmo....la biciclissima

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Purtroppo ho visto che nel nuovo catalogo l'alluminio è stato mantenuto solo nel prodotto base Impact, non nel modello Equipe, probabilmente non ha venduto molto, per quanto mi pare fosse un buon prodotto. Byez

Concordo. L'equipe era una gran bella bici.
Io comunque sono in attesa che mi facciano una bella bici in acciaio, moderno e con forca in carbonio....e allora si che sale la scimmia :ola:
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
picture.php


Bella la Olmo Wave :-x
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
mi piacerebbe sapere dove poter vedere tutte queste foto fatte alla Marina di Varazze, mi sono dimenticato di chiederlo....ah io ho ordinato il soon ...ed è arrivato anche in fretta...a breve le foto della neonata...
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
da Celleblog:

"La storica fabbrica di biciclette Olmo intravede la fine della trattativa con Comune, Provincia e Regione per spostare il proprio stabilimento.
La storia d’amore di oltre 70 anni tra Celle Ligure e la Olmo è quindi destinata a divenire un rapporto a distanza? Non esattamente.
CelleBlog ne ha parlato con Davide Ostermann Olmo, marketing manager dell’azienda.

«Lo stabilimento produttivo non sarà spostato distante. La convenzione con il Comune di Celle prevede che si cerchi un nuovo sito in un raggio di 12/15 chilometri da quello attuale. Insieme al mantenimento dell’attuale personale, è una delle condizioni imposte dall’amministrazione per consentire il cambio di destinazione d’uso dell’edificio».
“Cambio di destinazione”: un’espressione ormai familiare ai cellesi. Durante l’estate 2011 è stata nella top 3 delle più utilizzate dopo “non ci sono più le mezze stagioni” e “i pomodori sono tutta acqua”.
In questo caso si tratta di un cambio da uso produttivo/commerciale a residenziale/commerciale.
«Sarà mantenuto un negozio con vetrine sull’Aurelia simile a quello esistente. Pensiamo, ma non ne siamo ancora sicuri, di far tornare all’interno della nuova struttura anche gli uffici».
La vendita di parte dello stabile sotto forma di appartamenti è sicuramente una grossa operazione commerciale e immobiliare, ma non vuole sottintendere che la Olmo stia smobilitando: l’azienda è anzi in una fase di ingenti trasformazioni e investimenti che potrebbero portarla, a partire dal 2013, a rientrare nel circolo Pro Tour. A partecipare quindi, nuovamente, alle grandi corse a tappe quali Giro d’Italia e Tour de France in veste di fornitore tecnico.
Paolo Olmo frena però su entrambi i progetti: «Niente è ancora sicuro. Sono ormai 6 anni che lavoriamo su questo progetto immobiliare e ancora non ne vediamo con chiarezza la fine».
Come è nata l’idea progettuale? «Se ne è parlato per la prima volta negli anni ’80 – racconta Olmo – ricordo che ce la propose l’attuale sindaco. Noi, allora, rifiutammo cordialmente. In questo edificio cubico ho trascorso tutta la mia vita. Riconosco, però, che ora risulti anacronistico: Celle potrebbe cambiare volto se lo si rendesse più affine al centro storico»."
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
mi piacerebbe sapere dove poter vedere tutte queste foto fatte alla Marina di Varazze, mi sono dimenticato di chiederlo....ah io ho ordinato il soon ...ed è arrivato anche in fretta...a breve le foto della neonata...

eccoti accontentato:

[url]http://www.facebook.com/pages/Olmo-Biciclette/117329485013929?ref=ts#!/media/set/?set=a.130765387003672.34045.117329485013929&type=1[/URL]

Potere di Facebook
:mrgreen:
...e neanche queste sono male....

[url]http://www.facebook.com/pages/Olmo-Biciclette/117329485013929?ref=ts#!/media/set/?set=a.134488619964682.35608.117329485013929&type=1[/URL]
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
eh pero'...in effetti sarà strano girare la curva arrivando da savona e non vedere piu' l'immagine come da tua foto, poi magari giri la curva e trovi un negozio tipo quello delle Fornaci a Savona, pero' credo ci saranno persone di varie età sui marciapiedi il girono che tireranno giu' lo stabile...
per quanto riguarda il pro-tour ...mah non ci credo molto perchè li oramai si vedono solo colossi del calibro di Specialized, Cannondale, Trek, BMC, Cervèlo, poi vabbè ci trovi Focus e Canyon che non credo proprio valgano Olmo pero' chissà perche sono li...ma una squadra Continental beh quella si ci credo e ci spero, magari una Acqua e Sapone (non la Androni che rinnova con Bianchi sicuro ...) vabbè vedremo ma Olmo merita un posto lassu'...INDISCUTIBILMENTE!!!!!
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
............per quanto riguarda il pro-tour ...mah non ci credo molto perchè li oramai si vedono solo colossi del calibro di Specialized, Cannondale, Trek, BMC, Cervèlo, poi vabbè ci trovi Focus e Canyon che non credo proprio valgano Olmo pero' chissà perche sono li...ma una squadra Continental beh quella si ci credo e ci spero, magari una Acqua e Sapone (non la Androni che rinnova con Bianchi sicuro ...) vabbè vedremo ma Olmo merita un posto lassu'...INDISCUTIBILMENTE!!!!!

quotone o-o
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
EH GIà....
That Style...
ecco una bella esposizione di bici simile a quella li proprio a Celle in bella evidenza con la foto del capostipite e fondatore in rilievo, bel negozio veramente finalmente sono riuscito a vederlo dopo averne sentito parlare---
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
mi piacerebbe sapere dove poter vedere tutte queste foto fatte alla Marina di Varazze, mi sono dimenticato di chiederlo....ah io ho ordinato il soon ...ed è arrivato anche in fretta...a breve le foto della neonata...

io l'ho visto in negozio....spettacolare.......