Olmo....la biciclissima

Miguel indurain

Novellino
29 Settembre 2011
9
0
Genova
Visita sito
Bici
Olmo Soon ,Ultegra DI2, Fulcrum racing 3 2012
Veramente bellisima, complimenti! o-o
Non dimenticare di scrivere le sue opinioni quando lo si prova!


Primo giro oggi di circa 80 km con due salite la prima di circa 6/8 km mentre la seconda più uno strappetto che una salita vera lungo circa 1.5/2 Km Sensazioni dopo questa prova anche se è presto per essere obiettivi posso dire che mi sono trovato alla grande! Questo telaio ha una reattività impressionante nei rilanci in salita e una precisione nell'impostare le curve in discesa altrettanto ottima! Nota di merito per il cambio elettromeccanico .. era la prima volta che lo usavo e ne venivo da un Ultegra meccanico anche quello molto valido..bè se posso essere sincero non tornerei più al meccanico :mrgreen:. Veloce,preciso e con una deragliata fenomenaleo-o Per ora mi ritengo super soddisfatto del mio acquisto :)
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
e te credo vorreo vedere..................pero' proprio lo stesso colore della mia.....vabbè dai in fondo sono stato il primo ad averla così e mi accontento, ora programmo a medio termine la sostituzione dello zeffiro con un ......vabbè...vediamo...
ad ogni modo COMPLIMENTI!!!
 

Miguel indurain

Novellino
29 Settembre 2011
9
0
Genova
Visita sito
Bici
Olmo Soon ,Ultegra DI2, Fulcrum racing 3 2012
e te credo vorreo vedere..................pero' proprio lo stesso colore della mia.....vabbè dai in fondo sono stato il primo ad averla così e mi accontento, ora programmo a medio termine la sostituzione dello zeffiro con un ......vabbè...vediamo...
ad ogni modo COMPLIMENTI!!!

Sono sincero....appena ho visto il colore della tua e soprattutto per colpa delle tue foto mi hai fatto salire la scimmia da cambio bici :eek:mai scelta fu mai indovinata prezzo a parte....:mrgreen: ogni giorno che esco in bici è veramente un piacere pedalare su quel telaio...il cambio elettromeccanino poi è da provare per chi non lo ha...superconsigliato!o-o
 

DRCorsa

Novellino
11 Agosto 2010
71
0
Grecia
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Xenon
Bellissime novita' da Olmo!
Kronos, Personal e Soon, nuovi colori

Olmo_Chronos_0039-web.png


Olmo_Personal_SRecord__0001-web.png


Olmo_Soon_Sram_red_0030-web.png


E i nuovi modelli,
Trentanove e Deep (aluminio)

Olmo_39_d_ace_10V_0040-web%282%29.png

Olmo_39_Ultegra_0009-web%282%29.png


Olmo_Deep_Xenon_0029-web%281%29.png


Olmo_Deep_Veloce_mix_0027-web%282%29.png
 

brusto

Novellino
10 Luglio 2012
2
0
Lugano
Visita sito
Bici
Olmo Impact Veloce
ciao a tutti!!! Fiero possessore di una stupenda Olmo Impact bianca/nera, con Veloce 10x...gia' 500km fatti, in qualche settimana (sono alle prime armi..heheh)...sara' perche' e' la mia prima bici seria...ma la adoro!
 

Paolinaz

Novellino
15 Agosto 2012
35
1
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Wilier Izoard xp Ultegra
Ciao a tutti, da poco mi sono avvicinato al mondo della bdc e mi sono subito appassionato, ora pedalo un usato in alluminio tutto xenon 10v ma sto gioà pensando alla bici per la prossima stagione e visto che fin da piccolino ho sempre avuto delle Olmo (tranne qualche mtb Bianchi) pensavo di prendere il modello Link Veloce (o equivalente modello 2013) che ne pensate??? Inoltre vi chiedo se andando direttamente a Celle si risparmia qualcosina o se ci sono dei vantaggi...
Grassie...
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
Paolinaz, se ti mette bene un giorno fai un giro a Celle, troverai chi saprà consigliarti e trattarti bene, prima di andare magari dai un colpo di tel per sapere se ci trovi pino, chiedi di lui, saprà accontentarti nei consigli e poi nelle scelte
 

flavio800223

Novellino
15 Settembre 2012
74
0
Visita sito
Bici
Prestigio GE1
Salve. Sono nuovo del forum e vorrei acquistare una bdc.
Scrivo qui perché vorrei un consiglio .
Ho trovato una olmo tekno kt con gruppo completo record e cerchi campagnolo zonda , la bici in questione ha 4 anni ma è tenuta bene ma mi hanno chiesto 1500 euro non trattabili.
In quanto sono un neofita vorrei consigli .
Grazie
 

Ragdoll

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.537
14
Riviera Ligure di Ponente
Visita sito
Bici
OLMO Soon, OLMO Nemesi, OLMO Zeffiro VCT, OLMO ZR6,
ciao, io ho avuto un tecno KT, gran telaio credi, ma chi vende deve mettersi in testa (credimi e io lo so molto molto molto bene...) che se vuoi vendere devi abbattere i prezzi se no non vendi, o meglio ti tieni le tue belle cose (bici, telai, componentistica che sicuramente funzionano ancora a meraviglia e sono affidabili, la mania di cambiare l'abbiamo voluta noi ciclisti ma il prezzo da pagare....)
un telaio così l'anno scorso l'ho venduto a 300, il gruppo Dura Ace a 250 e so che a tutt'oggi è rimasto nelle scatole perchè chi l'ha comprato non lo ancora montato, le ruote le ho tenute ma avrei dovute venderle a 100 euro, e per manubrio e attacco pagati 400 euro sono arrivato a chedere 200 quando poi nessuno li prendeva me li sono tenuti perchè sono attualissimi....
quindi ho realizzato 550 senza manubrio e ruote.
a 1500 digli che se la tenga, quel telaio è sempre stato un secondo livello di OLMO, a 1000 euro tutta la bici ma deve essere tenuta molto bene...
un amico in questi giorni ha venduto una Pinarello FP3 originale con pochissimi km pagata nel 2008 2790 euro a 1000....
e io sto vendendo un telaio Zeffiro VCT d 1950 euro a 600....guarda un po' oggi non siamo nemmeno a metà prezzo in nulla a un terzo del prezzo di origine vendi, se no di piu' fai fatica con prootti di media gamma, e fore se ti sbatti vendi su alta gamma tipo marchi americni tanto per intenderci....
Digli 1000 non piu' mille....
se no un es. un telaio come quello che vendo a 600, ho venduto tutto l'ultegra 300, ci aggiungi le ruote a 100 e sei a mille, mnca il manubrio, ma latra bicicletta.....
In bocca al lupo e ricorda per il Tecno KT del 2008 così montato Mille e non piu' mille (anche 900...)
ciao
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Buongiorno,
Sapete dirmi se la nuova olmo Link è un telaio completamente nuovo oppure ha solo sostituito il telaio "forma" cambiando solo le grafiche e il nome????
Le geometrie sono identiche
Grazie a tutti
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Questo pomeriggio sono riuscito finalmente a vedere la link dal vivo, devo dire molto bella e curata, oltretutto era giusto della mia taglia, una S, credo non abbia nulla da invidiare alle tedesche o americane.
Sto prendendo in seria considerazione l'acquisto, facendo un piccolo sforzo in più rispetto alla deep.
Ovviamente prenderei quella col veloce , altrimenti lo sforzo da piccolo diventa immane :):):):)