Olmo....la biciclissima

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
gran bella bici,ottima da guidare. Le prime impressioni mi dicono che secondo me é migliore della via Nirone che possedevo. Davvero fantastica.

Avevi la via nirone, bella bici ....
Devi sapere che quando ho deciso di acquistare la bdc nuova ho girato davvero tanto in cerca del miglior rapporto qualità prezzo, il budget era limitato purtroppo. Alla fine la scelta era proprio tra la via nirone e la olmo deep. Ho scelto la olmo, e non me ne pentiró mai, perché ho capito che della bianchi pagavo solo il marchio, e allo stesso prezzo della deep, prendevo un prodotto con componentistica nettamente inferiore. Il fatto che tu li abbia provati entrambi questi telai e dici che hai sensazioni migliori con quello dello deep, giustifica e valorizza la spesa (relativamente bassa) affrontata per acquistare questa bici che anche io trovo fantastica.o-o

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
40
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
Arrivata la mia link pro, vista stamattina dal sivende è molto ma molto più bella delle foto :) oggi pomeriggio la vado a vedere di nuovo ma la ritiro domani :) ho notato alcune differenze, doveva avere coperture schwalbe Lugano invece ha le vittoria rubino

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Arrivata la mia link pro, vista stamattina dal sivende è molto ma molto più bella delle foto :) oggi pomeriggio la vado a vedere di nuovo ma la ritiro domani :) ho notato alcune differenze, doveva avere coperture schwalbe Lugano invece ha le vittoria rubino

Auguri allorao-o
Non ti preoccupare per i vittoria rubino sono gli stessi che ho io e vanno bene, penso che sono quasi uguali ai lugano...poi quando si consumano metti quello che preferisci.:mrgreen:
Posta qualche foto appena puoi. Ciao.

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
40
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
Auguri allorao-o
Non ti preoccupare per i vittoria rubino sono gli stessi che ho io e vanno bene, penso che sono quasi uguali ai lugano...poi quando si consumano metti quello che preferisci.:mrgreen:
Posta qualche foto appena puoi. Ciao.

Domani appena finisco al lavoro la vado a prendere e a provare :) farò qualche foto :) esteticamente è proprio bella

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
40
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
Ciao Panis,
Che bella:love[1]: Già da questa foto appare migliore dell'immagine sul catalogo. Come è andato il giro? Impressioni? Per i copertoncini hai risolto?

Il giro è andato bene anche se c'era una forte tramontana, ho fatto 40 km pianeggianti e tutto sommato mi sembra comoda e sopratutto un missile, silenziosa e precisa :)

Ultima modifica:

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Il giro è andato bene anche se c'era una forte tramontana, ho fatto 40 km pianeggianti e tutto sommato mi sembra comoda e sopratutto un missile, silenziosa e precisa :)
Purtroppo in questi giorni il vento la fa da padrone....fatica doppia:wacko:
Sono contento per te che la vada bene, vedrai che più ci pedali meglio andrà, almeno per me così è stato, ma io partivo senza esperienza alcuna. Forse domani con il gruppo scendiamo verso sora e se veniamo da quelle parti hanno detto che mi fanno fare la salita di pescosolido, la conosci? Com'è? Io non l'ho mai sentito questo posto.

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
40
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
Purtroppo in questi giorni il vento la fa da padrone....fatica doppia:wacko:
Sono contento per te che la vada bene, vedrai che più ci pedali meglio andrà, almeno per me così è stato, ma io partivo senza esperienza alcuna. Forse domani con il gruppo scendiamo verso sora e se veniamo da quelle parti hanno detto che mi fanno fare la salita di pescosolido, la conosci? Com'è? Io non l'ho mai sentito questo posto.

La mia ragazza e di pescosolido :) ci sono 2 strade x arrivarci su, una che va regolare sul 4/5% con punte massime del 7/8% (pochissimi) e un altra che presenta 2 muri che raggiungono il 15/18% poi superati questi 2 muri è regolare, cmq tutte e 2 hanno un dislivello di 300 metri e sono sui 5/6 km

In questa foto si vede il paese con la chiesetta che è il punto dove si uniscono le 2 strade che ti dicevo poco fa, ad altezza sella più o meno
7bmk.jpg

Ultima modifica:

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
La mia ragazza e di pescosolido :) ci sono 2 strade x arrivarci su, una che va regolare sul 4/5% con punte massime del 7/8% (pochissimi) e un altra che presenta 2 muri che raggiungono il 15/18% poi superati questi 2 muri è regolare, cmq tutte e 2 hanno un dislivello di 300 metri e sono sui 5/6 km

In questa foto si vede il paese con la chiesetta che è il punto dove si uniscono le 2 strade che ti dicevo poco fa, ad altezza sella più o meno
7bmk.jpg

OK...mi avevano detto delle due strade, a questo punto spero in quella più facile:mrgreen:
Dalla foto si vede bene il paese, ma si vede ancora meglio la bici... Complimenti per la scelta, la stessa che avrei fatto io se avessi avuto un po più di grana in tasca. Grazie per le infoo-o

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ciao rdm, che giro hai fatto poi? Domenica mattina c'era un ventaccio!!!!!

Ciao Panis...maledetto ventaccio:wacko:
Domenica poi siamo venuti a Sora, eravamo solo tre. Scendendo il vento si alternava un po a favore e un po contro. Il più anziano del gruppo appena arrivati a Sora dice molto innocentemente che ci avrebbe portato a fare una salitella verso isola liri, e noi ignari lo abbiamo seguito. Imbocchiamo il lungoliri Cavour e facciamo una strada (dall'asfalto pieno di buche e crepe che sembrava di stare sui sampietrini) che ci fa passare davanti al CC la Selva, andiamo ancora avanti, imbocchiamo un bivio per veroli e dopo essere passati sopra la superstrada per Frosinone la strada comincia a salire. Le pendenze diventano da subito considerevoli, ma tutto sommato pedalabili, tanto che penso tra me e me che quella salitella tutto sommato è facile e alla mia portata. Continuiamo a salire agilmente, quando ad un certo punto si intravede una curva a gomito. Girata quella curva mi prende un colpo, mi si para dinanzi agl'occhi un muro di 1 km con pendenze tra il 15-20% che solo dopo ho saputo essere la salita della portella, tratto finale della gara dilettantistica "ciociariasima". A ripensarci non so come ho fatto ad arrivare sopra, sono stato lì lì per mettere i piedi a terra. Ad oggi è senza dubbio la salita più ripida che io abbia mai visto e fatto. Arrivato sopra pensavo sconsolato a come sarei tornato a casa, ma fortunatamente la discesa mi ha fatto recuperare le forze. Ma i 38 km che separano Sora da Canistro sono stati una lotta continua contro il vento, sempre contrario e anche se ci siamo alternati davanti, la fatica è stata molta. Morale della favola abbiamo fatto in totale 95 km e siamo rientrati quasi spompati, ma il giro non è stato monotono ed è risultato in buon allenamento.
Speriamo che la prossima volta sia una giornata tranquilla.
E tu che mi racconti l'hai provata per bene la tua Olmo?

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
40
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
Ciao Panis...maledetto ventaccio:wacko:
Domenica poi siamo venuti a Sora, eravamo solo tre. Scendendo il vento si alternava un po a favore e un po contro. Il più anziano del gruppo appena arrivati a Sora dice molto innocentemente che ci avrebbe portato a fare una salitella verso isola liri, e noi ignari lo abbiamo seguito. Imbocchiamo il lungoliri Cavour e facciamo una strada (dall'asfalto pieno di buche e crepe che sembrava di stare sui sampietrini) che ci fa passare davanti al CC la Selva, andiamo ancora avanti, imbocchiamo un bivio per veroli e dopo essere passati sopra la superstrada per Frosinone la strada comincia a salire. Le pendenze diventano da subito considerevoli, ma tutto sommato pedalabili, tanto che penso tra me e me che quella salitella tutto sommato è facile e alla mia portata. Continuiamo a salire agilmente, quando ad un certo punto si intravede una curva a gomito. Girata quella curva mi prende un colpo, mi si para dinanzi agl'occhi un muro di 1 km con pendenze tra il 15-20% che solo dopo ho saputo essere la salita della portella, tratto finale della gara dilettantistica "ciociariasima". A ripensarci non so come ho fatto ad arrivare sopra, sono stato lì lì per mettere i piedi a terra. Ad oggi è senza dubbio la salita più ripida che io abbia mai visto e fatto. Arrivato sopra pensavo sconsolato a come sarei tornato a casa, ma fortunatamente la discesa mi ha fatto recuperare le forze. Ma i 38 km che separano Sora da Canistro sono stati una lotta continua contro il vento, sempre contrario e anche se ci siamo alternati davanti, la fatica è stata molta. Morale della favola abbiamo fatto in totale 95 km e siamo rientrati quasi spompati, ma il giro non è stato monotono ed è risultato in buon allenamento.
Speriamo che la prossima volta sia una giornata tranquilla.
E tu che mi racconti l'hai provata per bene la tua Olmo?

Si ho capito, quel muro è terribile :) dovevi insistere x la salita di pescosolido da pontrinio (quella regolare) in inverno tirando spesso la tramontana succede il contrario dell estate, noi a salire lo abbiamo contro e al ritorno a favore, l estate ovviamente l'opposto, io purtroppo non sono più uscito, con questo ventaccio ho pochi stimoli ad uscire! Domani ho la partita di calcetto, giovedì credo xo di fare qualche km :)

Ps: quest'anno la ciociarissima sarà campionato italiano under 23, ogni anno diventa sempre più importante questa gara!

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Si ho capito, quel muro è terribile :) dovevi insistere x la salita di pescosolido da pontrinio (quella regolare) in inverno tirando spesso la tramontana succede il contrario dell estate, noi a salire lo abbiamo contro e al ritorno a favore, l estate ovviamente l'opposto, io purtroppo non sono più uscito, con questo ventaccio ho pochi stimoli ad uscire! Domani ho la partita di calcetto, giovedì credo xo di fare qualche km :)

Ps: quest'anno la ciociarissima sarà campionato italiano under 23, ogni anno diventa sempre più importante questa gara!

Si, adesso mi sono informato sulla ciociarissima e ho visto che la fanno il 29 giugno quest'anno e faranno il doppio passaggio sulla portella. Forse vengo a vederla. Buone pedalate per domani, il tempo per fortuna permette di fare delle buone uscite. Ciaoo-o

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500
Mi scuso in anticipo la poca pertinenza con l'argomento di questo thread, ma non ho ricevuto risposte nell'angolo dei meccanici.
C'è qualcuno che sa come smontare il corpetto porta pignoni dalle ruote Olmo Cyber?
Risposte anche in privato.
Grazie mille

Valeryan

Novellino
17 Luglio 2013
16
0
Visita sito
Bici
in acquisto
Allora, finalmente, dopo che l'anno scorso non l'ho presa, a giorni ho deciso che prenderò la deep... bianca.

Or ho un dubbio sulle misure: sono entrato da un si vende ufficiale della mia zona, è ce l'ha in vetrina, l'ultima.
Nel chiedergli che misura fosse, mi risponde: "la tua, una M".

Ora, se ho preso bene le mie misure, sono queste:

altezza: 1.72 cm
cavallo 81cm (ma non l'ho preso con la livella, ma come fanno i sarti)
lunghezza braccio (da spalla a metà palmo della mano) 60 cm
spalle: 45 cm
tronco: 77 cm

Secondo voi è la M la mia taglia??

Aggiungo inoltre, una curiosità: ma le taglie delle bici sono stampate da qualche parte sul telaio???

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500
La M ti andrà precisina. Io andrei sulla L. Chiama alla sede in Liguria (se vuoi posso fornirti il numero) e tieni il foglio con le misure a portata di mano. Ti aiutano loro, io ho fatto così. Il cavallo però misuralo con la livella