Olmo Zerotre 2016

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Togliendo il peso la pompa un bel kg meno della mia che è pure di taglia più piccola, bel risultato!
La pompa compreso supporto pesa 118g. Volendo scendere ancora, posso montare Fulcrum Racing Speed 50 tubolari con pacco pignoni DuraAce e corpetto alleggerito al plasma, volendo togliere altri 60 grammi basta mettere sganci rapidi in titanio...
Comunque l'obiettivo non era il peso, anzi... in precedenza avevo un telaio cinese da 900g ma in discesa non mi dava sicurezza...
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
La pompa compreso supporto pesa 118g. Volendo scendere ancora, posso montare Fulcrum Racing Speed 50 tubolari con pacco pignoni DuraAce e corpetto alleggerito al plasma, volendo togliere altri 60 grammi basta mettere sganci rapidi in titanio...
Comunque l'obiettivo non era il peso, anzi... in precedenza avevo un telaio cinese da 900g ma in discesa non mi dava sicurezza...

Ho montato lo stesso telaio, ma con componentistica decisamente meno pregiata, il miglioramento della stabilità in discesa è stato l'aspetto più evidente.

Considera che il telaio prima montava la stessa componentistica poi passata su questo, quindi il confronto è sensato.

Poi non so se era il vecchio ad essere scarso, eh!
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Ho montato lo stesso telaio, ma con componentistica decisamente meno pregiata, il miglioramento della stabilità in discesa è stato l'aspetto più evidente.

Considera che il telaio prima montava la stessa componentistica poi passata su questo, quindi il confronto è sensato.

Poi non so se era il vecchio ad essere scarso, eh!

Ho fatto solo un giretto di 30km e l'impressione è stata buona... Per poterlo provare bene in discesa ci vorrà del tempo perchè vengo da un brutto infortunio...
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Ho montato lo stesso telaio, ma con componentistica decisamente meno pregiata, il miglioramento della stabilità in discesa è stato l'aspetto più evidente.

Considera che il telaio prima montava la stessa componentistica poi passata su questo, quindi il confronto è sensato.

Poi non so se era il vecchio ad essere scarso, eh!
il precedente tuo era il link?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
vedo la differenza con una merida scultura cf2, in salita il llink regge il confronto, sullo scatto in piedi è anche meglio, in discesa no....voglio provarla con dei tubeless per vedere se con una pressione inferiore delle gomme si riesce a compensare

Il link è un entro level non recente, probabilmente è un limite progettuale. Però facci sapere come andrà l'esperimento