Oltre a pedalare fate altri allenamenti?

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
55
Padova - Mestrino
Visita sito
volevo condividere con voi una mia fissa che però trovo molto utile, importante e che mi sta dando grande soddisfazione. il tutto parte dall'aprile 2003 quanso sono stato operato per ernia del disco, per il recupero mi sono affidato ad un centro sportivo spec. nella riabilit. da allora quasi ogni giorno faccio ginnastica specifica per schiena e flex in genere e so che anchemolti prof. la fanno. io ho notevole soddisfazione nessun dolore nè prima nè dopo le uscite, ottima flex e mantenimento del tono. altri la fanno e cosa fate?? ciao a tutti.
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
41
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Solite 3 serie quotidiane di addominali (alti, obliqui e bassi) - piegamenti sulle braccia - dorsali. Rinforzare la parte alta del corpo secondo me (e anche altri) è molto importante
 

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
55
Padova - Mestrino
Visita sito
per essere preciso faccio il tutto per 3-5 minuti per gruppo:
1. esercizi schiena a terra per elasticità e zona lombare come ginocchia al petto e tirare per 20 sec.
2. addominali vari in tutto circa 200
3. esercizi da seduta per elasticità come stare in trazione con le mani sulla punta dei piedi ecc.
4. esercizi per lombari di rafforamento
5. esercizi di equilibrio tipo pilates.
6. leggere rinforzo del tronco
7. poi passo a quelli in piedi sono i soliti...toccare per terra flessioni di una gamba con l'altra tesa sull'adduttore
il tutto va vi acirca 20 minuti dall 06.45 alle 07.05-07.10 per 5 mattine su sette. mi manca la palla ma in futuro provvederò.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Oltre alla bici faccio un po' di canoa, tempo per fare altro non ne ho tenuto conto che fra lavoro e viaggio sto fuori casa, dal lunedì al venerdì, dalle 5,50 alle 19.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
volevo condividere con voi una mia fissa che però trovo molto utile, importante e che mi sta dando grande soddisfazione. il tutto parte dall'aprile 2003 quanso sono stato operato per ernia del disco, per il recupero mi sono affidato ad un centro sportivo spec. nella riabilit. da allora quasi ogni giorno faccio ginnastica specifica per schiena e flex in genere e so che anchemolti prof. la fanno. io ho notevole soddisfazione nessun dolore nè prima nè dopo le uscite, ottima flex e mantenimento del tono. altri la fanno e cosa fate?? ciao a tutti.


potresti alternare con qualke bella nuotata in piscina.
 

nelly

Gregario
20 Marzo 2006
646
1
Scaligera
Visita sito
lunedi riprende la mia stagione calcistica...le prime tre settimane prevedono 4 allenamenti serali,poi due e durante il campionato una sola seduta piu partita,cosi fino a maggio con una piccola pausa natalizia,sono a livello amatoriale ,il calcio di coloro che non sono capaci ma si allenano per divertimento!!
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
io cerco di fare qualcosina ogni giorno:
nella stagione fredda corro su strada 3-4 volte a settimana e nella bella stagione converto almeno 2 uscite in bdc più la domenica, poi cerco sempre di rinforzare la parte superiore del corpo facendo addominali, flessioni sulle braccia e trazioni alla panca piana...
d'estate qualche volta vado anche in piscina a fare 20-30 vasche...