Omar Fantini "Maledetti Ciclisti"

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
pero' anche il comico non l'ha presa bene quando viene scritto che per divertimento bisognerebbe colpire i suoi figli......perche' poi lui stesso ha paura che veramente qualche matto passa dalla parola ai fatti.....
Quando ti accorgi che rischi di passare dalla parte sbagliata del tritacarne le cose appaiono differenti. Che sorpresa.

• Mi piace
Reactions: stambe

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
infatti......ma fa' male solo quando toccano il proprio sedere
Il problema di oggi non è, come qualcuno sostiene, l'eccesso di correttezza, ma l'assenza (perlomeno percepita) di conseguenze delle proprie azioni.

Una volta per dire la tua in pubblico dovevi mettere in conto che qualcuno non la prendesse bene e che potesse contestarti, magari solo con un fischio od un ortaggio, o magari ti trovavi un dito sotto il naso o peggio. Oggi che siamo tutti (troppo) perbene e ci si esprime da dietro una tastiera (o una telecamera), si è sparsa l'idea che tutto è lecito e che nessuno mai risponde di nulla. Per cui penso di potermi comportare come meglio credo ma mi meraviglio se gli altri fanno lo stesso...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77 and tex23

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il problema di oggi non è, come qualcuno sostiene, l'eccesso di correttezza, ma l'assenza (perlomeno percepita) di conseguenze delle proprie azioni.

Una volta per dire la tua in pubblico dovevi mettere in conto che qualcuno non la prendesse bene e che potesse contestarti, magari solo con un fischio od un ortaggio, o magari ti trovavi un dito sotto il naso o peggio. Oggi che siamo tutti (troppo) perbene e ci si esprime da dietro una tastiera (o una telecamera), si è sparsa l'idea che tutto è lecito e che nessuno mai risponde di nulla. Per cui penso di potermi comportare come meglio credo ma mi meraviglio se gli altri fanno lo stesso...
Io penso che il comico in questione comunque sia veramente scemo di suo,sul suo istagram continua ad andar contro i ciclisti,ultimo video dove critica Maggioni ( che per carita' stà sbagliando a fare il video in bici) ma questo continua a non scusarsi e a non capire.....che poi dall'altra parte ci siano pure tanti idioti nessuno lo mette in dubbio

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sto leggendo, stamattina, diversi interventi da parte di tanti nomi del ciclismo sulla gag infelice.....spero che Fantini pensi a fare un video di scuse serie a tutte le vittime di pirateria stradale.....come suggeritogli dal giornalista Stagi basterebbe un video di 1 minuto in cui menzionasse esplicitamente le sue scuse alla categoria e ai parenti delle vittime della strada, non un video, come quello che ha pubblicato dicendo"non vuole essere un video di scuse"......
Fantini era semisconosciuto. Con il polverone che ha sollevato lo conoscono tutti. Se lo sapeva di guadagnare notorietà, il monologo lo faceva anni prima.

• Mi piace

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Fantini era semisconosciuto. Con il polverone che ha sollevato lo conoscono tutti. Se lo sapeva di guadagnare notorietà, il monologo lo faceva anni prima.
Vorrei sperare di no perché se così fosse sarebbe veramente una persona meschina!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
il problema che lo stà continuando a dimostrare......alla fine voleva questo,che si tengano i riflettori su di lui il piu' a lungo possibile
Questo è vero, qua ne parliamo con cognizione di causa perché il tema ci tocca da vicino e a lui (se lo sa) non gliene frega niente...gli importerà se se ne parla sui social perché li si che gli darà più notorietà....se non volesse quello pubblicherebbe un video di scuse "vere" ma se non lo ha ancora fatto....beh allora è proprio il tipico esempio di comico "non comico" cioè quelli che provocano ilarità nel pubblico usando luoghi comuni, parolacce, e cavalcando l'onda del momento!

I veri comici erano Totò o Gino Cervi e Fernandel che hanno fatto ridere generazioni senza dire una parolaccia o offendendo nessuno!!!

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.543
3.162
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Questo è quasi certo, parlatene bene, parlatene male, purché ne parliate: la cosa migliore è ignorarli e manco visitare l'account instagram di certi personaggi, dato che con like e follower ci campano, e pure bene.
Non so se la cosa fosse intenzionale, ma visto il diffondersi della bici come mezzo di trasporto ha avuto un appiglio facile e ha sfruttato la cosa e il fatto che continui a insistere significa che nel guano si sa muovere con sufficiente destrezza.

• Mi piace
Reactions: bikernat and 4x16

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
497
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
A me la parte del sedere imbottito al posto della sella ha fatto sorridere, per il resto i soliti luoghi comuni che non desterebbero alcuna reazione in altri paesi...
Leggo reazioni quantomeno esagerate tipo la lettera di Bugno che passa alle offese dirette...

• Mi piace
Reactions: tincone
23 Ottobre 2015
7.113
4.552
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A me la parte del sedere imbottito al posto della sella ha fatto sorridere, per il resto i soliti luoghi comuni che non desterebbero alcuna reazione in altri paesi...
Leggo reazioni quantomeno esagerate tipo la lettera di Bugno che passa alle offese dirette...
Appunto, lui più che altro sottolinea il tenore delle repliche con minacce di morte a lui e alla sua famiglia solo per un pezzo di satira.
E qui il tono sembra lo stesso

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Luoghi comuni o meno, in altri paesi in prima serata su una tv nazionale certe cose non le senti.
Appunto, lui più che altro sottolinea il tenore delle repliche con minacce di morte a lui e alla sua famiglia solo per un pezzo di satira.
E qui il tono sembra lo stesso
Bastava fermarsi al pannolone, senza suggerire l'investimento. Se pretendi per te la libertà di dire "maledetti" poi tocca accettare che altri lo pensino di te, satira o no (e non lo è).
Si sente minacciato? Ecco, ora sa come si sentono centinaia di migliaia di persone ogni giorno per strada. Troppo comodo fare il grosso quando pensi di avere il coltello dalla parte dal manico e frignare quanto scopri che potresti non avercelo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Luoghi comuni o meno, in altri paesi in prima serata su una tv nazionale certe cose non le senti.

Bastava fermarsi al pannolone, senza suggerire l'investimento. Se pretendi per te la libertà di dire "maledetti" poi tocca accettare che altri lo pensino di te, satira o no (e non lo è).
Si sente minacciato? Ecco, ora sa come si sentono centinaia di migliaia di persone ogni giorno per strada. Troppo comodo fare il grosso quando pensi di avere il coltello dalla parte dal manico e frignare quanto scopri che potresti non avercelo.
esatto poteva fermarsi al pannolone,il resto invece serviva a creare la polemica che cercava.
Ripeto chi dice spero prendano sotto tuo figlio vale la stessa satira fatta da lui....idiote entrambe

23 Ottobre 2015
7.113
4.552
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Ah beh, se allora per te uno é autorizzato a minacciare di morte una persona e la sua famiglia solo per un pezzo di satira, allora hai ragione.
W la libertà di pensiero, parola ed espressione.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ma anche no. Già nel teatro greco sfottevano gli dei attribuendogli passioni e difetti umani.

Poi se per te le barzellette sui malati di AIDS o sugli ebrei nei forni sono "satira", alzo le mani.

Il fatto che sia vecchia è un'aggravante dal punto di vista "artistico" e non è un'attenuante dal punto di vista del contenuto complessivo.
Perfetto. Altrimenti con la scusa che è “satira” tiriamo fuori il peggio del peggio, tanto è “satira”.

Io ho perso un’amica triatleta travolta da un camion mentre si allenava e poche settimane fa un amico di mio padre è stato messo sotto (costole e bici da buttare).

Ah, ovviamente erano da soli, quei “maledetti”.

In ogni caso mi risulta davvero difficile trovare divertenti quei programmi, a parte qualche rarissimo sketch.

• Mi piace

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.905
14.243
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ah beh, se allora per te uno é autorizzato a minacciare di morte una persona e la sua famiglia solo per un pezzo di satira, allora hai ragione.
W la libertà di pensiero, parola ed espressione.

E' sempre più comune che chi inneggia alla libertà (qualsiasi libertà) lo fa pensando espressamente alla sua fregandosene di quella degli altri.

23 Ottobre 2015
7.113
4.552
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
no no e' satira anche quella contro la famiglia di Fantini,solo uno scambio di battute,non capisco perche' non ride
Come quella delle proteste di chi é entrato al Bataclan o a Charlie Hebdo di qualche anno fa.
Io non dico che abbia ragione il Fantini, ma che non si può criticare quello che ha detto minacciando di morte lui e tutti quelli che lo circondano.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come quella delle proteste di chi é entrato al Bataclan o a Charlie Hebdo di qualche anno fa.
Io non dico che abbia ragione il Fantini, ma che non si può criticare quello che ha detto minacciando di morte lui e tutti quelli che lo circondano.
non puoi paragonare Charlie Hebdo con Fantini,il giornale francese non ha fatto istigazione alla violenza contro islamici,Fantini invece si,istigando tanti folli che abbiamo nelle strade a mirare i "maledetti ciclisti"
Non riesco a capire come uno che va in bicicletta possa riuscire a difendere un tale monologo,se avesse detto una cosa simile contro neri oppure omosessuali il politicamente corretto,avrebbero fatto di tutto per farlo finire in galera......anche in quel caso giustamente,perche' e' istigazione al reato ( in questo caso omicidio) non pizza e fichi

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi
23 Ottobre 2015
7.113
4.552
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
non puoi paragonare Charlie Hebdo con Fantini,il giornale francese non ha fatto istigazione alla violenza contro islamici,Fantini invece si,istigando tanti folli che abbiamo nelle strade a mirare i "maledetti ciclisti"
Non riesco a capire come uno che va in bicicletta possa riuscire a difendere un tale monologo,se avesse detto una cosa simile contro neri oppure omosessuali il politicamente corretto,avrebbero fatto di tutto per farlo finire in galera......anche in quel caso giustamente,perche' e' istigazione al reato ( in questo caso omicidio) non pizza e fichi
Addirittura lui é peggio di Charlie Hebdo, quindi si merita ben di peggio...

Ripeto, non lo giustifico, ma considero il suo monologo semplicemente sbagliato, non gli auguro nulla di quello che si letto e sentito sul web e qua.
Altrimenti si é peggio di chi si critica e non vorrei mai che un ciclista che fa il camionista, pensi di fare una buona cosa incontrando per strada il destinatario delle critiche.