Come già detto n-mila volte: libertà di opinione sempre, ma dare degli idioti a chi ne ha di diverse anche no.
Il francesino però per quanto forte.....deve ancora mangiarne di polenta per giocarsi un TourA me quello che fa pensare è che in anni passati recenti, quando un pit start inglese ha vinto Tour e Olimpiadi nello stesso anno, a nessuno è venuto in mente di fare controlli notturni. Idem quando un kenio-inglese sconosciusto e asmatico (non come Pogacar che stravince fin da giovane) è iniziato ad andare come un treno.
Poi salta fuori un francesino di talento e guarda caso fanno i controlli notturni, ma non a lui.
A me sa di avvertimento.
Il francesino però per quanto forte.....deve ancora mangiarne di polenta per giocarsi un Tour
Beh che sia fortissimo non ci sono dubbi, ma che sia già pronto per vincere un Tour no...... se non perchè ne squalificano 4 o 5Considerando che finisce questo a 2' da Del Toro che ha 3 anni più di lui il tempo è dalla sua parte.
Ha 6 anni meno di Remco e 8 meno di Pogi.
Per me è pazzesco.
Beh che sia fortissimo non ci sono dubbi, ma che sia già pronto per vincere un Tour no...... se non perchè ne squalificano 4 o 5
Stavo rispondendo a chi diceva che i controlli a questo Tour sono stati fatti per far vincere Seixas.......... cosa che per me non è stata. invece credo siano stati fatti perchè qualcosa c'è ma probabilmente non si riesce a trovare oppure non si vuole neppure trovare.Non mi pare che qualcuno pensasse che potesse vincere il Tour al 1° GT corso in carriera a 19 anni.
Però finisce 4°, che è tanta tanta roba considerando che davanti ha veramente i migliori. Ed oggi con una tattica meno all'arrembaggio poteva anche stringere su Del Toro. Nel complesso poi non ha avuto gran supporto dalla sua squadra, anzi. Si è fatto mezzo Tour al vento.
Io non dicevo che i controlli sono stati fatti per far vincere il Tour a Seixas quest'anno. Dico che mi sa di avvertimento, come a dire che se vogliono li incaprettano, quindi il prossimo anno sono avvisati. Altrimenti il controllo lo facevano a Seixas alle 2 come a Vingo o alle 5 come a Pogi, invece glielo hanno fatto alle 20, che è innegabilmente un vantaggio.Stavo rispondendo a chi diceva che i controlli a questo Tour sono stati fatti per far vincere Seixas.......... cosa che per me non è stata. invece credo siano stati fatti perchè qualcosa c'è ma probabilmente non si riesce a trovare oppure non si vuole neppure trovare.
Ok sei il direttore ma condivido anche la punteggiatura proprio tutto.Ok, è una questione di percezione, ma c'è poco da stupirsi, piaccia o non piaccia il numero di dopati nel ciclismo è stato sempre spaziale dalla notte dei tempi. Percezione che gli stessi corridori hanno contribuito ad alimentare, sia dopandosi, sia raccontandolo a posteriori. E partiamo dagli anni '20 coi "forzati della strada". 100 anni fa.
Poi per es.: vincitori di TdF che non siano incappati in qualche bega di doping li contiamo su due mani se va bene...
Poi capisco benissimo che sia ingiusto che i corridori di oggi paghino per i peccati di quelli delle generazioni precedenti. Ma va anche ricordato che non si trattava di 4 mele marce, ma di un sistema globale. E il 90% di quel sistema oggi sta nelle ammiraglie....io non so in quali altri ambienti, sportivi e non, una cosa del genere sarebbe tollerata (forse in politica).
Quello che a me stupisce sempre è l'insofferenza che tanti hanno verso questo argomento. Come se gli rovinasse la festa....con le solite manfrine infantili "e allora perché lo guardi?".
Lo guardo perché il ciclismo mi piace. Doping o no. Se sono dopati saremo alle solite, se non sono dopati meglio...ma forse chi non lo deve guardare sono proprio quelli che danno di matto all'idea che siano dopati, perché direi che le probabilità sono maggiori di 0.
Si certo....... avvertimento a Pogacar che se continua cosi tra 20 anni non verrà più permesso di correre il Tour.....Io non dicevo che i controlli sono stati fatti per far vincere il Tour a Seixas quest'anno. Dico che mi sa di avvertimento, come a dire che se vogliono li incaprettano, quindi il prossimo anno sono avvisati. Altrimenti il controllo lo facevano a Seixas alle 2 come a Vingo o alle 5 come a Pogi, invece glielo hanno fatto alle 20, che è innegabilmente un vantaggio.