Opera Leonardo FP 2006

Chopper

Maglia Gialla
Sono basito!

Il sito www.operabike.com è stato aggiornato con i modelli 2006...

LEONARDO FP BLUE

leonardo_FP_blue.jpg


LEONARDO FP RED

leonardo_FP_red.jpg



e....rullo di tamburi....


LEONARDO FP SILVER/RED

leonardo_FP_silver.jpg


:shock: :shock: :shock: :shock:
Lo stesso nome, LEONARDO, 2 telai differenti!
:ueh::ueh::ueh::ueh:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Visto dal vivo, è davvero un amore. Comunque non credo che ci sia qualcuno che possa spendere così tanti soldi per una cosa che ha visto sempre e solo in fotografia, voglio sperare che vada anche in negozio a verificare di persona ciò che compera.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
NewBiker ha scritto:
Visto dal vivo, è davvero un amore. Comunque non credo che ci sia qualcuno che possa spendere così tanti soldi per una cosa che ha visto sempre e solo in fotografia, voglio sperare che vada anche in negozio a verificare di persona ciò che compera.


....se fan come al solito le novitá in negozio prima di febbraio/marzo non le vedi :!:
 

FrankySport

Pignone
28 Febbraio 2005
236
0
Visita sito
Argh! Ho appena visto la Canova, da quello che ho capito fa parte della fascia media di Opera dato che è montata Veloce!
Chi conosce caratteristiche e pesi di questo telaio? E il prezzo?
Io ho preso da poco una Fondriest Domino Plus e mi ci trovo benissimo, ma adoro letteralmente il carbonio a trama larga :sbavon: :sbavon: e se questa è nella stessa fascia di prezzo della mia... :doh: :doh: Mannaggia alla mia solita fretta!!!
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
velociraptor ha scritto:
......ergo... per me la PPC non la vendono neanche a regalarla.... La leonardo invece è molto bella mentre della canova non mi piace la trama

....beh a me l'han venduta , l'ho pagata tanto (come tutte le bici del resto), e sono orgoglioso di avere un'altra, la terza ; PINARELLO.
Guarda, senza polemica e con simpatia, mi affascinano sopratutto per la scritta sul carro posteriore:"FATTA IN ITALIA" o-o
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
A me il paris è quelo che piace più di tutti.. proprio per le ondine!!! Anche quello in alu.. che finalmente non ha più quegli adesivi da 4 lire!!! Il paris credo stia intorno ai 2200.. il ghepardo 2700.. Credo!
I pesi pinarello non li dice mai.. tanto copran tutti più per il marchio che per il peso!
 

checco

Novellino
27 Febbraio 2005
98
0
Visita sito
Thomos ha scritto:
A me il paris è quelo che piace più di tutti.. proprio per le ondine!!! Anche quello in alu.. che finalmente non ha più quegli adesivi da 4 lire!!! Il paris credo stia intorno ai 2200.. il ghepardo 2700.. Credo!
I pesi pinarello non li dice mai.. tanto copran tutti più per il marchio che per il peso!

Ma quali sono le differenze fra paris carbo e leonardo? Non sono concepite per lo stesso tipo di utilizzo e fatte con lo stesso identico tipo di carbonio? Non capisco da dove derivi la differenza di prezzo di ben 500 euri.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
checco ha scritto:
Thomos ha scritto:
A me il paris è quelo che piace più di tutti.. proprio per le ondine!!! Anche quello in alu.. che finalmente non ha più quegli adesivi da 4 lire!!! Il paris credo stia intorno ai 2200.. il ghepardo 2700.. Credo!
I pesi pinarello non li dice mai.. tanto copran tutti più per il marchio che per il peso!

Ma quali sono le differenze fra paris carbo e leonardo? Non sono concepite per lo stesso tipo di utilizzo e fatte con lo stesso identico tipo di carbonio? Non capisco da dove derivi la differenza di prezzo di ben 500 euri.

Leopardo è top della gamma, paris è un gradino sotto..
Vuoi far qualcosa di prestigioso? Fai tante cose dello stesso livello e falle paare prezzi differenti.. quella più cara sarà vista come top del top.. purtroppo il mondo gira così.. Ho scoperto che i tubi in alu Hidroformati del paris (quelli con le tanto odiate ondine) li produce dedacciai.. quanto pensate che mi costi farmi un telaio identico da vetta? .. un terzo circa.. basta metter un prezzo alto e la gente compra.. Pensi che se il paris costava meno del f4:13 veniva preferito a quest'ultimo?..
Poi i prezzi ho scritto credo.. mi par di aver capito così dal sivende.. che tralaltro ha smesso di ordinare opera perchè dice che non si vendano.. I misteri.. i telai sono identici ma se li marchi pinarello sono Oooooooohhhh
se li marchi opera sono beh.. mica male.. E non sono nemmeno due ditte diverse!!!!
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
bè... sempre meglio che 3 o 4 mila....
in effetti il canova è bello
ho visto telai a maglia grossa, sono belli, forse perché una novità. Scusa thom... ma i prodotti opera sono identici a pinarello? sono la stessa prdouzione?
 

fedazzo

Pignone
27 Dicembre 2004
182
0
Visita sito
Thomos ha scritto:
checco ha scritto:
Thomos ha scritto:
A me il paris è quelo che piace più di tutti.. proprio per le ondine!!! Anche quello in alu.. che finalmente non ha più quegli adesivi da 4 lire!!! Il paris credo stia intorno ai 2200.. il ghepardo 2700.. Credo!
I pesi pinarello non li dice mai.. tanto copran tutti più per il marchio che per il peso!

Ma quali sono le differenze fra paris carbo e leonardo? Non sono concepite per lo stesso tipo di utilizzo e fatte con lo stesso identico tipo di carbonio? Non capisco da dove derivi la differenza di prezzo di ben 500 euri.

Leopardo è top della gamma, paris è un gradino sotto..
Vuoi far qualcosa di prestigioso? Fai tante cose dello stesso livello e falle paare prezzi differenti.. quella più cara sarà vista come top del top.. purtroppo il mondo gira così.. Ho scoperto che i tubi in alu Hidroformati del paris (quelli con le tanto odiate ondine) li produce dedacciai.. quanto pensate che mi costi farmi un telaio identico da vetta? .. un terzo circa.. basta metter un prezzo alto e la gente compra.. Pensi che se il paris costava meno del f4:13 veniva preferito a quest'ultimo?..
Poi i prezzi ho scritto credo.. mi par di aver capito così dal sivende.. che tralaltro ha smesso di ordinare opera perchè dice che non si vendano.. I misteri.. i telai sono identici ma se li marchi pinarello sono Oooooooohhhh
se li marchi opera sono beh.. mica male.. E non sono nemmeno due ditte diverse!!!!

Si hai ragione sono fatti dalla dedacciai ma su specifica Pinarello e non credo che tu possa farti fare una bici non marcata dalla casa trevigiana con quei tubi.
E' vero che è cara, ma ritengo che lo sviluppo abbia un costo ed il risultato comunque oltre che gradevole credo che sia ottimo ed i 500€ in più ed avere un telaio italiano e che offre garanzie di costruzione fino ad oggi ottime non credo siano troppi.
 

checco

Novellino
27 Febbraio 2005
98
0
Visita sito
Karma ha scritto:
Cos'è che costa 500 Eu in più dell' altro?
Il Leopardo o il Paris carbo?

Da quanto dice thomos il leopardo costa 2700 mentre il paris carbo 2200....se sono 2 bici con identiche caratteristiche direi proprio che vale la pena risparmiare 500 euro e andare sul "pina" che comunque è un marchio più prestigioso.