Operacion Puerto

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
se c'è una cosa che mi dà fastidio, ma verametne fastiido, è vedere quanto diffusa sia la mentalità del "ce l'hanno con basso" e "lo fanno tutti, vengono a rompere i ******** solo qui" ecc. ecc. ;nonzo%

secondo me, l'unica cosa seria che si può dire è che qualunque inchiesta che punti a spezzare le reni a gente come fuentes è solo opera meritoria :ola:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
se c'è una cosa che mi dà fastidio, ma verametne fastiido, è vedere quanto diffusa sia la mentalità del "ce l'hanno con basso" e "lo fanno tutti, vengono a rompere i ******** solo qui" ecc. ecc. ;nonzo%

secondo me, l'unica cosa seria che si può dire è che qualunque inchiesta che punti a spezzare le reni a gente come fuentes è solo opera meritoria :ola:

Infatti quell' inchiesta si è conclusa ed è stato giusto farla.
Se Basso è colpevole è giusto che venga sospeso, ma ti sembra normale un trattamento del genere?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Chiedere che vanga tutto a galla è una cosa che ti da fastidio?
Oppure tu ritieni che Fuentes avesso solo 2 clienti?
A me da fastidio che la verità nn venga a galla.
A me da fastidio che i colpevoli restino impuniti.
A me da fastidio essere preso in giro, che l'autore sia Basso, la stampa spagnola, la wada, gli organizzatori del tour oppure le sq d calcio.
A me danno anche fastidio le ingiustizie e se ne vedo una io lo dico, anche se l'ingiustiza fosse perpetrata nei confronti di un criminale.
Alhoa

cucugna

Gregario
2 Marzo 2007
557
0
Marchigiano
Visita sito
Scusate è: ma non avevano chiuso l'inchiesta qualche mese fà,lasciando cadere le accuse a Basso?!?
Ora che fanno?....lo ritirano dentro dopo averlo rimesso in sella e prima dei grandi giri?!?

Ma che porcate sono!!!

VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Infatti quell' inchiesta si è conclusa ed è stato giusto farla.
Se Basso è colpevole è giusto che venga sospeso, ma ti sembra normale un trattamento del genere?

guarda che ho già scritto anch'io che il trattamento che l'ambiente ciclismo riserva a basso è altamente scorretto

questo però non giustifica talune prese di posizione che sembrerebbero propendere per il "visto che il male è diffuso, lasciamo in pace basso"
o altre del tipo "siccome basso è il mio idolo (non è detto esplicitamente, ma si legge fra le righe), allora è per forza innocente"

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Chiedere che vanga tutto a galla è una cosa che ti da fastidio?
Oppure tu ritieni che Fuentes avesso solo 2 clienti?
A me da fastidio che la verità nn venga a galla.
A me da fastidio che i colpevoli restino impuniti.
A me da fastidio essere preso in giro, che l'autore sia Basso, la stampa spagnola, la wada, gli organizzatori del tour oppure le sq d calcio.
A me danno anche fastidio le ingiustizie e se ne vedo una io lo dico, anche se l'ingiustiza fosse perpetrata nei confronti di un criminale.
Alhoa

guarda che siamo d'accordo su tutto
cerca di capire esattamente che cosa ho detto io (se leggi anche il mio post prima di questo, forse si capisce meglio)

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Si, mi sa proprio che ci resterà fregato in ogni caso. Tanto, tutti glia altri vanno a pane, acqua,vitamine e ...!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che andassero 'sti zelantissimi investigatori a ... ! ... cercarsi i delinquenti veri !!
Esprimo tutta la mia solidarietà a Ivan.
Ciao
Augusto

questo è un esempio di quello che dicevo io

in questo post, io leggo fra le righe questo pensiero: siccome ladri e assassini ne combinano di peggio che gli atleti che si dopano (e su questo posso essere d'accordo), andate a cercarvi i ladri e gli assassini e lasciate in pace gli atleti (e su questo non sono d'accordo)

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
Essendo io convinto che tutti qualcosina in + dell'acqua minerale assumono,mi da fastidio accanirsi su certi invece che altri.
Se x aumentare le prestazioni devono correre con un bidoncino di ormoni nell'organismo rischiando la salute sono cavoli loro, come altri atleti che rischiano la pelle correndo a 300 all'ora.Ripeto è una mia opinione, un tantino di giramento di c******I IN + mi viene quando leggo che a un controllo antidoping a sorpresa dopo una famosa GF su i primi 8(classificati) si presentano in 4 dopo 2 ore di pensamenti.:angrymod:

VIA IL TESSERINO A CHI FA' LE GF DI MESTIERE!!!!!!!

superpiblo

Novellino
7 Luglio 2006
60
0
Visita sito
aldilà dei ragionamenti e delle supposizioni non cè nessuno inserito nell'ambiente agonistico che possa darci informazioni riguardo alla consistenza delle accuse mosse a basso e della sua difesa? se esisono tabulati telefonici che inquivocabilemnte dimostrano i contatti telefonici tra basso e fuentes siamo di fronte ad indizi precisi...... non ho una conoscenza approfondita del tutto ma deduco che l'inchiesta è stata riaperta da un organismo italiano (coni) nei confronti di un corridore italiano quindi non è sostenibile la tesi del complotto francese....

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
57
Padova - Mestrino
Visita sito
primo sono tifoso di basso.
secondo non è che la maglia gialle del 2006 fosse pulita??
terzo proprio ora alla vigilia del giro?
se nella giustizia ordinaria uno viene condannato ingiustamente e poi scagionato lo risarciscono poca cosa ma qualcosa e qui nello sport??
poi credo come per altri processi che la visibilità televisiva la fa da padrone forse c'è qualcuno che si vuol fare pubblicità per carriera.... e allora sotto.

bi-ke

Pedivella
13 Febbraio 2006
394
8
Visita sito
Comunque al di la' se Basso sia colpevole o meno, quello che mi da' fastidio e' che un magistrato prende e va in Spagna spende una barca di soldi Nostri per queste che in fondo sono stronzate, non persegue magari 10 ladri 100 corruttori 10000 politici. Perseguono IVAN BASSO e MARCO PANTANI.

Om@xO

Gregario
31 Gennaio 2007
617
0
www.naturalperformanceproject.it
Comunque al di la' se Basso sia colpevole o meno, quello che mi da' fastidio e' che un magistrato prende e va in Spagna spende una barca di soldi Nostri per queste che in fondo sono stronzate, non persegue magari 10 ladri 100 corruttori 10000 politici. Perseguono IVAN BASSO e MARCO PANTANI.
Non condivido niente di quello che dici. Penso invece che ogniuno debba far bene il proprio dovere e se quel magistrato ritiene che andando in Spagna si può far luce sulla vicenda, allora ben venga! Tutto il resto sono solo discorsi da bar!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Secondo te ha preso l' aereo ed è andato in Spagna a chiedere le prove??
Esistono anche i telefoni e i fax e comunque tutti i documenti sono stati forniti tramite Interpol

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
57
Padova - Mestrino
Visita sito
cmq dai capiterina prorpio a un pelo dal giro ... a me puzza come un sacco di m... concime organico, vi dico che la lunga mano dei soldi tutto può fare anche se la discovery è veramente un colosso e credo non si farà intimidire di fronte a delle verità scagionanti. ma sta di fatto che trovano sempre i momenti migliori.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
anche se la discovery è veramente un colosso e credo non si farà intimidire di fronte a delle verità scagionanti.

sará, ma tanto il main sponsor a fine anno lascia, ed il futuro del team a quanto pare é ancora ben lontano dall'essere definito.
Bruyneel pareva puntare parecchio su Basso per trovare nuovi finanziatori, ma se la cosa va cosí non la vedo molto bene...

ma sta di fatto che trovano sempre i momenti migliori.

ah di sicuro non é un caso!

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
sará, ma tanto il main sponsor a fine anno lascia, ed il futuro del team a quanto pare é ancora ben lontano dall'essere definito.
Bruyneel pareva puntare parecchio su Basso per trovare nuovi finanziatori, ma se la cosa va cosí non la vedo molto bene...

Comunque con Amstrong tra i proprietari, non credo abbiano difficoltà a trovare uno sponsor con i soldi...

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Doping, Basso contrattacca:
"Pronto al test del Dna"
di Pier Augusto Stagi
Dopo la riapertura dell'inchiesta sul doping da parte della procura del Coni il campione di Cassano Magnago si difende: "Giustizia a orologeria. Se fosse venuto fuori tutto a dicembre avremmo già chiarito. Invece mi fanno allenare come un mulo e prima del via mi fermano" Non ce l’ha proprio fatta a stare lontano dalla bicicletta. Non ce l’ha fatta a restare in casa tutto il santo giorno a pensare e a ripensare a quello che è stato e a quello che sarà.
Due ore in bicicletta, con una dozzina di cicloamatori, sulle strade del Varesotto: tra Cassano Magnago e Gallarate. «Ho respirato un po’ d’aria buona, ho pedalato con alcuni miei tifosi che mi vogliono bene, che mi stanno vicino da tempo e mi hanno incoraggiato ad andare avanti e a non mollare. Ma io non mollo. Io vado avanti. Ho la testa dura e soprattutto ho una moglie che ha una pazienza infinita. Sicuramente Micaela è molto più paziente e forte di me».
Va avanti a testa bassa, Ivan. Soprattutto deve andare davanti alla Procura del Coni, che ha riaperto l’inchiesta dopo aver acquisito nuovi elementi sconvolgenti sul suo caso, che cambierebbe, e di molto, la sua posizione.
«Il 2 maggio sarò là, intanto per capire cosa c’è di nuovo sul mio conto. Il Dna? Ho già dato l’assenso alla mia squadra, a tutti, anche alla Procura in tempi non sospetti. Quel che mi dispiace è che per alcuni sono già spacciato. Fine».
Ivan Basso il giorno dopo ha il volto di sempre: da ragazzo perbene, che parla perbene di tutti.
«Non posso dire altrettanto di qualche mio collega: una delicatezza esemplare, un tatto che nemmeno un elefante potrebbe avere quando deve salire su uno sgabello».
Lui non è un elefante, perché ha la postura dell’airone, ma pare un leone in gabbia: ferito e rabbioso. «Cosa provo? Un grande senso di frustrazione – ci dice -. Se questa ennesima puntata fosse venuta fuori a dicembre o a gennaio, sarebbe già stata chiarita e archiviata. Nel bene o nel male. Invece arrivano puntuali a meno di due settimane della corsa questi nuovi documenti, questi nuovi elementi. Prima mi fanno allenare come un mulo e poi mi dicono: “Ci scusi, lei ora si ferma e ci fa capire...”. È una giustizia ad orologeria».
Rabbioso e pronto a far sentire le proprie ragioni è anche Massimo Martelli, il legale del varesino. «In vista della convocazione della Procura io non ho prospettato nulla: il 2 maggio andremo a Roma e lì prenderemo visione delle contestazioni che ci verranno mosse. Se ci sarà qualcosa di nuovo ne prenderemo atto e verificheremo se questo sia stato acquisito legittimamente. Sappiamo però che la Procura sta lavorando su una base che lei stessa definisce “anonima”».
Vizi di forma, che per Martelli diventano sostanziali, ma c’è anche una questione di equità, diciamo pure di etica.
«Sappiamo che in Spagna ci sono 223 sacche, tra quelle di sangue e plasma, ci è dato sapere che nove sono state identificate come quelle di Ullrich, sappiamo poi che ci sono coinvolti altri 57 corridori: se l’Uci e le istituzioni vogliono trasformare questa inchiesta nel caposaldo di una esemplare lotta al doping, dobbiamo arrivare a dare almeno un’identità a 150 sacche. Se vogliamo che il problema doping venga risolto, dobbiamo chiedere a tutti i corridori di prestarsi a questo esame. Non possiamo pretendere che sia solo Basso a farlo».
Questa è la forma, la sostanza è e resta una sola: Ivan è pronto a sottoporsi a questo tipo di test? «Prontissimo».

da Il Giornale