Operacion Puerto

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Le medie alte fanno spettacolo? ma dove?!?
Se vanno come le moto c'è meno spettacolo.
Se si va in salita a 30 km/h nn scatta nessuno, se sali a 20 km/h oppure se sali a 15 vedi i fuochi d'artificio...
Inoltre il doping tende a livellare i valori verso l'alto ed eivta la cotte.
La tappa + bella del tour? quella dopo la cotta di Landis, xé se nn andava in crisi, il giorno dopo nn avrebbe attaccato, rischiare di saltare con la maglia? no, invece ha rischiato xé doveva recuperare.
Il giro più bello degli ultimi anni? quello del 2005, ogni giorno c'era un capovolgimento, nn si sapeva chi sarebbe andato in crisi o meno.
Il doping è contro lo spettacolo, appiatisce tutto, è come la formula uno + vai forte e + c'è noia...
Alhoa

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Lo sport dovrebbe tornare in mano agli appassionati! Il professionismo nello sport ha ammazzato il sano principio agonistico in tutte le discipline.
I soldi, gli sponsor, gli interessi sono diventati gli obiettivi principali ed ogni espediente, lecito o meno lecito, è utile al raggiungimento di questi obiettivi!

Ho scoperto l'acqua calda??

In maniera più seria, sarebbe troppo utopistico abolire il professionismo dallo sport oppure livellare gli stipendi dei professionisti a quelli di un medio dirigente? Se il il gioco non vale la candela forse non varrebbe più la pena utilizzare il doping e rischiare la salute solo per la gloria!!

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Ho scoperto l'acqua calda??

In maniera più seria, sarebbe troppo utopistico abolire il professionismo dallo sport oppure livellare gli stipendi dei professionisti a quelli di un medio dirigente? Se il il gioco non vale la candela forse non varrebbe più la pena utilizzare il doping e rischiare la salute solo per la gloria!!
Diciamo che hai scoperto che un litro di acqua calda ed un litro di acqua fredda, miscelati danno due litri di acqua tiepida...
Sportivi a stipendio? E' quello che succedeva in DDR, e nel CCCP, e nella Repubblica Cinese... e sono state le più famose fucine di dopati della storia, sino al punto di portare ai blocchi di partenza atlete geneticamente maschi. Non credo sia la strada giusta.. ;nonzo%
o-o

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Diciamo che hai scoperto che un litro di acqua calda ed un litro di acqua fredda, miscelati danno due litri di acqua tiepida...
Sportivi a stipendio? E' quello che succedeva in DDR, e nel CCCP, e nella Repubblica Cinese... e sono state le più famose fucine di dopati della storia, sino al punto di portare ai blocchi di partenza atlete geneticamente maschi. Non credo sia la strada giusta.. ;nonzo%
o-o

La mia voleva essere una provocazione o-o
Però i tempi non sono più quelli!! Credo che oggi una persona con un minimo di coscenza e conoscenza non si sottoporrebbe mai ad esperimenti e trattamenti "sospetti".
Quello che sarebbe auspicabile è che un giovane atleta dovrebbe scegliere, a parità di stipendio, di fare sacrifici per lo sport solo per passione e non per soldi!

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Se si va in salita a 30 km/h nn scatta nessuno, se sali a 20 km/h oppure se sali a 15 vedi i fuochi d'artificio...
La tappa + bella del tour? quella dopo la cotta di Landis, xé se nn andava in crisi, il giorno dopo nn avrebbe attaccato, rischiare di saltare con la maglia? no, invece ha rischiato xé doveva recuperare.
Il giro più bello degli ultimi anni? quello del 2005, ogni giorno c'era un capovolgimento, nn si sapeva chi sarebbe andato in crisi o meno.
Il doping è contro lo spettacolo, appiatisce tutto, è come la formula uno + vai forte e + c'è noia...
Alhoa

tutto giusto
quando vedo scrivere che le medie alte fanno spettacolo, resto come minimo perplesso .... ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Alhoa

straquoto!

dru

Passista
Alhoa

mai letto cosa più giusta!!! hai riassunto il mio pensiero.

ad esempio basti pensare alla sanremo! ora in salita vanno come matti e chi può scattare? nessuno.
quindi media alta = spettacolo? ma dove? lo spettacolo era quando si partiva in salita e arrivavano in 2 o 3 a via roma... ricordo fondriest e jalabert... ad esempio. ora è noia assoluta che sia la sanremo, il giro o il tour

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Alhoa

verissimo, ricordate il giro vinto da savoldelli quand'era con l'alexia?
avevano mandato a casa i favoriti, ed è venuto fuori un bel giro, con evans e hamilton che "attaccavano" ma poi sono saltati e savoldelli che ha vinto senza squadra. Ormai gli attacchi da lontano con guadagni di minuti per tappa sono impossibili, nessuno va più in crisi, o sono rare.....peccato, il ciclismo era anche questo

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono anni che denuncia come vanno le cose nel ciclismo,pero' nessuno lo sente,anzi lo hanno fatto fuori.

ho letto l'intervista sulla gazzetta di oggi...sconcertante!!!!

dice che ci sia ancora uno studio in spagna non scoperto e che fuentes lavori ancora.....poi dice che da fuentes andavano molti sportivi....anche del calcio...e che se fa i nomi si presentano con 7 avvocati!!!

karbon17

Pignone
23 Ottobre 2005
184
0
Visita sito
quanto alla frase:
il ciclismo è scuola di vita, di umiltà, di sacrificio

lo era ....
oggi non so se lo sia ancora ....
fra 10 anni sono quasi certo che lo sarà molto meno ...

Tanto per nn interrompere la discussione mi sento di aggiungere alcune cose: io ho praticato canottaggio a livello professionistico per molti anni e nessuno mi ha mai proposto di doparmi, forse xchè il canottaggio all'epoca era uno sport nn sponsorizzato? Credo che quando lo sport diventa un "lavoro" in quel preciso istante finisce il gioco e il senso vero della competizione. Gli interessi che ruotano attorno all'atleta riguardano un numero troppo elevato di persone quindi, secondo me, nn è + sport ma solo ed esclusivamente business! Il problema è riuscire a filtrare ai ns. figli questo tipo di visione dello sport e se si riesce a far passare il messaggio forse si riesce a fargli praticare dello sport anche a livello agonistico senza incorrere nella tentazione o forse la mia è solo utopia?

sante parole....purtroppo

vi riporto una esperienza personale : mio figlio corre in bicicletta, non è un campione e nemmeno una promessa, ma si diverte è questa è l'unica cosa importante; un suo compagno, nazionale a livello juniores, passato dilettante in una squadra tra le più famose, dopo due corse, dove in entrambe si era piazzato intorno alla ventesima posizione, ha deciso di smettere perchè gli continuavano a "suggerire" di "integrare" l'alimentazione........
il sig. Lemonde, che qualcosa di ciclismo dovrebbe sapere, ha dichiarato che i primi 50 della classifica del tour tanto genuini non lo sono...e se lo dice lui...
mi dispiace per Ivan, probabilmente si è fatto coinvolgere dal sistema e dovrà pagare se ha sbagliato, ma ci sono altri personaggi che sanno e fanno e tutt'ora viaggiano sulle ammiraglie...

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
sante parole....purtroppo

vi riporto una esperienza personale : mio figlio corre in bicicletta, non è un campione e nemmeno una promessa, ma si diverte è questa è l'unica cosa importante; un suo compagno, nazionale a livello juniores, passato dilettante in una squadra tra le più famose, dopo due corse, dove in entrambe si era piazzato intorno alla ventesima posizione, ha deciso di smettere perchè gli continuavano a "suggerire" di "integrare" l'alimentazione........
il sig. Lemonde, che qualcosa di ciclismo dovrebbe sapere, ha dichiarato che i primi 50 della classifica del tour tanto genuini non lo sono...e se lo dice lui...
mi dispiace per Ivan, probabilmente si è fatto coinvolgere dal sistema e dovrà pagare se ha sbagliato, ma ci sono altri personaggi che sanno e fanno e tutt'ora viaggiano sulle ammiraglie...

Pura verità....:prega:

Lo sanno tutti qui che Ballan ha un fratello che andava più forte di lui ma non si è prestato a nessun gioco di prestigio:asd2: ed è sparito:lookaround:

http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={83C3C1D0-EC7C-47AA-AE99-9B55795884AC}&cat=ciclismo&sezione=CICLISMO

LIEGI - Le squadre del ProTour, riunite alla vigilia della Liegi-Bastogne-Liegi, chiederanno alle autorita' giudiziarie spagnole di rendere disponibili le oltre 200 sacche di sangue sequestrate nell'Operacion Puerto e ancora congelate. ''Il tutto per poter finalmente capire a chi appartengono e in secondo luogo per determinare se ci sono altri sport coinvolti'', ha detto i dirigenti dei team ProTour. Le modalita' per poter ottenere e "decifrare" le sacche di sangue verranno determinate prossimamente. (Agr)

Mi sembra una richiesta ragionevole, in entrambe le sue parti. Vediamo se anche la seconda verrà esaudita... :|

Lo'

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sulla Gazzetta di oggi c'e' scrtto che ci sono voci di altri 49 corridori coinvolti,questi nomi sarebbero riportati sui documenti che ha la Procura del Coni ha ricevuto dalla Spagna.Su questi nomi il procuratore Torri non si sarebbe soffermato perche' sono stranieri.Mi sembra strano che indagano solo sui corridori italiani. Pero' che confusione,non ci si capisce piu' niente.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
:pork: :azz
questa mi sa di leggenda metropolitana...

boh...sarà vero ma mi sembra strana la cosa!!!

fosse vero...sono solo dei poverini!!:cry

che suo fratello più grande era forte questo te lo posso assicurare, ho corso con lui, in gruppo ci parlavo spesso, ottima persona... un bravo ragazzo
e nelle categorie inferiori (dilettanti compreso) a vinto e molto... più del fratello minore... era anche passato prof ma con zero risultati...
ti posso anche dire che lui aveve idee simili alle mie... cioè ciclismo pulito...
mi ricordo un lunga chiaccherata durante una tappa al Giro del Veneto...

poi su suo fratello minore non lo mai conosciuto personalmente

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
che suo fratello più grande era forte questo te lo posso assicurare, ho corso con lui, in gruppo ci parlavo spesso, ottima persona... un bravo ragazzo
e nelle categorie inferiori (dilettanti compreso) a vinto e molto... più del fratello minore... era anche passato prof ma con zero risultati...
ti posso anche dire che lui aveve idee simili alle mie... cioè ciclismo pulito...
mi ricordo un lunga chiaccherata durante una tappa al Giro del Veneto...

poi su suo fratello minore non lo mai conosciuto personalmente

...ah... beh grazie, mi piace sapere gli aneddoti!!!!o-o

solo che mi sembrava strano che due fratelli, con gli stessi genitori, magari che abitano insieme ... e uno fa la croce sul letto con la flebo e l'altro è morigerato e timoroso!!!:bua: :wacko:

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
...ah... beh grazie, mi piace sapere gli aneddoti!!!!o-o

solo che mi sembrava strano che due fratelli, con gli stessi genitori, magari che abitano insieme ... e uno fa la croce sul letto con la flebo e l'altro è morigerato e timoroso!!!:bua: :wacko:

non ho detto questo... sono cose che hai aggiunto tu....
io ho solo confermato che il fratello più grande andava forte
il resto sono affari altrui