Operacion Puerto

io spero solo ne escano tutti puliti (per la credibilità del nostro sport).
La cosa peggiore sarebbe (nel caso fossero colpevoli) riuscire, da parte degli avvocati, a "riabilitare" questo gruppo di persone e ad insabbiare, nel migliore stile italiano, il tutto.
Se sono colpevoli devono pagare (come del resto ha fatto Ullrich).

Mindcrime

Novellino
28 Settembre 2006
62
0
Visita sito
Le lavate di testa di Di Rocco nei confronti di McQuaid hanno avuto i loro frutti.

21/04/2007 McQuaid: nessuno può fermare i corridori, nemmeno il Tour

Pat McQuaid, presidente dell'UCI, è intervenuto nel dibattito innescato dalle dichiarazioni di Christian Prudhomme, direttore del Tour de France, che ha chiesto alle squadre di non convocare per la Grande Boucle i corridori coinvolti nell'Operacion Puerto.
«Capisco la presa di posizione degli organizzatori e posso anche condividerla - ha deetto a L'Equipe il numero uno del ciclismo mondiale - ma voglio ricordare a tutti che se i corridori coinvolti nell'Operacion Puerto vorranno ad ogni costo presentarsi al via della Freccia Vallone, della Liegi-Bastogne-Liegi e del Tour de France, nessuno potrà impedire loro di farlo».
Un giudizio importante, quello del presidente dell'UCI, che arriva proprio alla vigilia delle corse "chiacchierate" e che porta un po' di chiarezza. Corse che, a partire da domani, avraanno in Alejandro Valverde il loro naturale favorito, proprio quel Valverde che è stato coinvolto nell'Operacion Puerto e che mai è stato chiamato in causa nonostantee la sigla «Valv Piti» lasciasse capire chiaramente a chi si riferisse. Nessuno ha mai giudicato Valverdee, nessuno ne ha mai messo in discussione la presenza al Tour de France. Mentre in Italia c'è un corridore che ha già affrontato due ordini di giudizio sportivo venendo completamente assolto...

Rientra nel gioco delle parti , fa parte della ripicca nei confronti degli organizzatori dei grandi giri. Se contiunua cosi' anche quest'anno il tour se lo vedono loro.

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
Questa storia doveva concludersi l'anno scorso..è inutile dare il via libera Basso e poi fermarlo di nuovo a stagione in corsa prima dei grandi giri..

Se dovevano fermarlo dovevano farlo l'anno scorso non si può far questi casini prima delle corse si fa solo del male all immagine del ciclismo.

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Questa storia doveva concludersi l'anno scorso..è inutile dare il via libera Basso e poi fermarlo di nuovo a stagione in corsa prima dei grandi giri..

Se dovevano fermarlo dovevano farlo l'anno scorso non si può far questi casini prima delle corse si fa solo del male all immagine del ciclismo.

quoto! infatti tutta questa storia è assolutamente ridicola, talmente ridicola che sembra una barzelletta.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
da gazzetta.it

ANCHE IL GIRO A RISCHIO - "È una situazione complicata: a breve la sua squadra, la Discovery Channel, dovrebbe emettere un comunicato di sospensione per Ivan Basso. Messa così, la sua partecipazione al Giro d'Italia diventa difficile". Angelo Zomegnan, responsabile del Giro d'Italia per la Rcs, ammette che l'ultima bufera su Ivan Basso, con la convocazione da parte della Procura antidoping per il varesino a seguito della riapertura dell' inchiesta sull' Operazione Puerto, può essere pesante. "Vivere nel sospetto è spaventoso e lo dico senza nessuna retorica. Mi auguro - conclude Zomegnan - si arrivi al più presto a una verità perchè il ciclismo non può sopportare tensioni del genere".

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
DOMANDA:Secondo voi dopo una corsa a tappe di 3 settimane un prof medio che ematocrito potrebbe avere?

RISPOSTA: anche a 38/39

Mentre quasi tutti (anzi tutti) a fine giro hanno livelli border-line.
non c'è un limite netto tra sostanze legali e dopanti.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ragazzi...
Se non mettono a posto questa faccenda diventerà tutto una farsa gigantesca.

:cry

lo è già....in tempi non sospetti dissi proprio qui...il fatto che fosse una pagliacciata ...visto come si sgonfiò il pallone!!!

anche l'Italia non fa una bella figura prima scagionando Basso riammettendolo in gruppo e poi richiamandolo a comparire.......
poi mi chiesi prchè ha pagato solo Ulrich?....solo lui sporco?
.......adesso mi vien da ridere......

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Io credo che la cosa sia diventata una farsa pazzesca già (visto che siamo a pochi giorni dall'inizio del giro).

Comunque credo che qualcuno sarà molto felice di questo problema, qualcuno che appena saputa la notizia del ritiro di basso prima del tuor aveva già da fare battute molto sarcastiche (credo che si capisca il nome).

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
premetto che tutto questo infanga il ciclismo....e aldilà delle simpatie personali per l'uno o l'altro corridore
....credo che la cappella fatta dall' Italia abbia dell'incredibile...Basso se è pulito deve fare il test DNA altrimenti la fine di Ulrich!!!