Operacion Puerto

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Voi non vi sentite presi in giro? ha confessato quello che ha negato per un anno intero....

lui ha confessato d'aver incontrato fuentes e di avergli lasciato del sangue (7 sacche sono una quantità spaventosa!!!) ma di non averlo mai usato :roll: ...
apprezzabile il gesto, ma se voleva donare del sangue poteva andare a una qualsiasi avis...:?

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
quelle dichiarazioni sono state estrapolate da un'intervista che il Gilberto stava facendo per una nota rivista del settore, lui riferisce che si sono inseriti nella discussione e gli hanno messo in bocca parole che non voleva dire.
L'intervista era stata concessa a BS ed infatti, se si legge quell'intervista (pag. 184 numero di maggio), emerge tutt'altra cosa rispetto ad un Simoni che esprime giudizi su Basso o Cunego del tono che hanno riportato sulla Gazzetta. Che poi Simoni sia polemico (fino alla nausea direi) è un dato di fatto, tant'è che difficilmente riesco a seguire interamente sua intervista. Finchè pedala ok, ma quando parla solitamente dopo poco cambio canale.
Gilberto sarà quello che sarà ma di certo non ha tanti problemi a dire quello che pensa...se si è corretto di certo è perchè quelle voci non sono uscite dalla sua bocca...
In quella trasmissione che riferisce Maxx, Simoni non nega di aver pronunciato quelle parole, ha ribadito però che i giornalisti della Gazzetta hanno estrapolato parte del suo discorso che, esposto in quel modo sul giornale, dava un'impressione diversa. In realtà lui sostiene di non aver criticato Basso per il fatto che a lui interessano solo i soldi dato che egli stesso corre per il denaro.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io no, perchè non l'hanno ancora squalificato...:roll: :ueh:
io si, perchè pur non emettendo giudizi prima che ci sia una sentenza, traggo le mie conclusioni da quel che vedo fare ai ciclisti in corsa. in particolar modo, mi riferisco al "numero" di landis della 17^ tappa con passaggio a Morzine. giusto o sbagliato, sono del parere che questi ragazzi sono come delle F1, ottimizzati in tutti gli aspetti, portati al limite del regolamento.
se in f1 ti dicono min. 500 kg, alleggerisci fino a 500 kg. se nel ciclismo ti dicono max 50% di ematocrito, tu ti porti al 50%, con mezzi leciti o illeciti. non giustifico, ma capisco.

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
lui ha confessato d'aver incontrato fuentes e di avergli lasciato del sangue (7 sacche sono una quantità spaventosa!!!) ma di non averlo mai usato :roll: ...
apprezzabile il gesto, ma se voleva donare del sangue poteva andare a una qualsiasi avis...:?

Si però fra le prove ci sono degli appunti di Fuentes:

"Birillo lleva (prende) 2 x plasma, 3 xHM (gonadotropina), 10 parches (cerotti di testosterone), codigo cuenta suiza (conto svizzero)."

Su quelli niente ? Servivano per una Nonna malata ? Ho proprio paura che anche stavolta verrà fuori niente di risolutivo... :bua:

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
io si, perchè pur non emettendo giudizi prima che ci sia una sentenza, traggo le mie conclusioni da quel che vedo fare ai ciclisti in corsa. in particolar modo, mi riferisco al "numero" di landis della 17^ tappa con passaggio a Morzine. giusto o sbagliato, sono del parere che questi ragazzi sono come delle F1, ottimizzati in tutti gli aspetti, portati al limite del regolamento.
se in f1 ti dicono min. 500 kg, alleggerisci fino a 500 kg. se nel ciclismo ti dicono max 50% di ematocrito, tu ti porti al 50%, con mezzi leciti o illeciti. non giustifico, ma capisco.

Più che altro i numeri fatti il giorno dopo che aveva preso una scoppola da paura... Anche li però... anche il più scemo sa che gli ormoni li beccano subito, possibile che sia stato così "mona"??? Per me l'hanno fregato, anche se sono convinto che pulito non sia...

Una domanda la rifaccio; al Giro secondo è arrivato Gutierrez Cataluna, vero? Se lo tolgono a Basso lovince lui??? Sarebbe il massimo del ridicolo, El Bufalo pesa 3 kg più di me e in salita (solo in quel giro) non gli stavo dietro in Vespa...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.488
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma Basso nn era quello che diceva....fatemi il test del DNA provero che il mio sangue e' cosi naturalmente lui e' dopato geneticamente !!!!

questo nn e' per screditare o diffamare o altro Basso e' solo per farci riflettere sul fattoche quando le cose nn le sappiamo forse e meglio star zitti.
Resta il fatto che io sono molto ma molto deluso dal suo atteggiaemnto o mejo dalla piega che sta prendendo il ciclismo sembra tutti contro tutti, senza dei risultati concreti
Io lho gia detto e lo ripetero fino alla morte ci vuole un organizzazione "sindacale" dei ciclisti che punti i piedi su questo stillicidio che sista perpetuando nei loro confronti colpevoli si ma non meno colpevoli di tanti organizzatori, Ds, giornalisti, sponsor ...amatori .

gabmor

Apprendista Passista
14 Luglio 2004
846
1
Torino
Visita sito
Più che altro i numeri fatti il giorno dopo che aveva preso una scoppola da paura... Anche li però... anche il più scemo sa che gli ormoni li beccano subito, possibile che sia stato così "mona"??? Per me l'hanno fregato, anche se sono convinto che pulito non sia...

Una domanda la rifaccio; al Giro secondo è arrivato Gutierrez Cataluna, vero? Se lo tolgono a Basso lovince lui??? Sarebbe il massimo del ridicolo, El Bufalo pesa 3 kg più di me e in salita (solo in quel giro) non gli stavo dietro in Vespa...

a proposito di spagnoli... heras ?

io ho ancora in testa la crono Granada - Sierra Nevada (C.R.I.) 29,6 kms. della vuelta in cui S. Perez diede 1 e 07 a Valverde e quasi DUE minuti a Heras...

due già sappiamo come son finiti... :mrgreen:

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito

ho già espresso più volte il mio parere su landis, che fosse "vuoto" proprio non ci metterei la mano sul fuoco, però per avere un livello di epitestosterone di 11, quando il giorno (anzi, i giorni) prima aveva 3,2 ed il limite uci è 4...mi pare molto difficile!!!
Voci dicono che il giro non verrà tolto a basso e, ad ogni modo, può anche essere che grazie a ivan venga riaperto il protocollo anche in spagna e gutierrez cataluna, frequentatore assiduo di fuentes, venga processato al pari degli italiani...

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
È solo tentato doping. Nella mia carriera non ho mai assunto sostanze dopanti nè fatto ricorso all'autoemotrasfusione. Sconterò la mia pena e tornerò a correre». Lo ha detto Ivan Basso nella conferenza stampa in svolgimento all'hotel Michelangelo di Milano. Un centinaio tra giornalisti operatori e fotografi per l'attesa conferenza stampa di Basso all'hotel Michelangelo. "Sconterò la mia pena e tornerò a correre. "Saprò tornare a farmi volere bene, penso che il gruppo mi accetterà. Non sono mancati attestati di stima di colleghi, si può vincere onestamente come ho sempre fatto". Poi subito un chiarimento sui colloqui avuti ieri alla procura antidoping del Coni: "Nessuno mi ha chiesto nomi di altri atleti, né io ne sapevo".
niente alla fine ha fatto solo quello che gli ha detto l'avvocato... "tentato doping" ma vaffancú!!!!

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Si però fra le prove ci sono degli appunti di Fuentes:

"Birillo lleva (prende) 2 x plasma, 3 xHM (gonadotropina), 10 parches (cerotti di testosterone), codigo cuenta suiza (conto svizzero)."

Su quelli niente ? Servivano per una Nonna malata ? Ho proprio paura che anche stavolta verrà fuori niente di risolutivo... :bua:

Ma un caxxo di giornalista che abbia avuto il coraggio di fargli questa domanda, no ???

Che presa per il culo.:o

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
56
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Da www.corriere.it
«Non sono mai risultato positivo, sono stato accusato soltanto di tentativo di uso di doping», ha detto il ciclista, vincitore dell'ultimo Giro d'Italia, durante una conferenza stampa a Milano. «Ho ritenuto giusto assumermi le mie responsabilità- ha continuato Ivan Basso - anche nei confronti della mia famiglia, che ha condiviso la mia scelta. Si è parlato di me come di un pentito, di un collaboratore. Voglio precisare che da parte mia c'è stata un'ammissione di responsabilità, ma non mi è stato chiesto nulla riguardo altre persone. Non ero a conoscenza di corridori o altri sportivi coinvolti». «Ho sempre vinto in modo pulito - ha aggiunto - e ho intenzione di tornare a fare il lavoro che amo, cioè correre in bicicletta, dopo aver scontato la mia squalifica»

Accusato soltanto di tentativo????? Dalle indagini risulta che i suoi rapporti con Fuentes risalgono almento al 2004.... 3 anni di tentato doping???? Mah