Operacion Puerto

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Purtroppo non è così semplice: a maggior ragione se sei condannato pesantemente vorresti farla pagare a chi ti ha portato a essere in quella situazione.
Se NESSUNO, e dico NESSUNO parla è perchè ci sono nomi grossi da fare e gli atleti hanno (a mio avviso giustamente) paura.

Certo, "giustifico" anch'io i corridori, perchè in qualche misura sono le "vittime" del sistema. ed è per questo che non bisogna inchiodali alla croce se vengono trovati positivi. La paura di essere beccati è anche data dalle pesanti (in certe casi assurde) squalifiche, non dimentichiamo che c'è tanta gente che correre per vivere e non tutti hanno la Ferrari

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Cunego che vince il tour?!?!?!?

Bella battuta, complimenti!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Oltre alle capacità non credo che abbia la testa del grande corridore. Poi chissa che il detto sia vero: "chi predica bene, razzola male" (almeno si dice cosi?)

temo sia vero. Per carità un ottimo corridore, ma la sua "sfortuna" è stata proprio il giro vinto troppo presto.....ma siamo :offtopic:

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
mi fa :cac: questa storia, sembra che nel ciclismo domini un male oscuro, a cui nessuno può ribbellarsi....una mafia e logge massoniche che insabbiano tutto....il che è in parte vero, ma finchè un atleta lo si condanna a morte dopo una positività all'ematocrito non è che si può attendere una grande collaborazione...

Le affermazioni fatte dal procuratore antidoping del Coni sono pesantissime! Al punto tale che in tanti anni che seguo questo sport (e lo sport in generale) non le avevo mai sentite prima.
Nel sito della Gazzetta c'è addirittura scritto che: "...... l'Italia ha chiesto che le indagini sull'Operacion Puerto siano estese in altre nazioni, seguendo gli stessi metodi seguiti dalla Procura del Coni".

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Le affermazioni fatte dal procuratore antidoping del Coni sono pesantissime! Al punto tale che in tanti anni che seguo questo sport (e lo sport in generale) non le avevo mai sentite prima.
Nel sito della Gazzetta c'è addirittura scritto che: "...... l'Italia ha chiesto che le indagini sull'Operacion Puerto siano estese in altre nazioni, seguendo gli stessi metodi seguiti dalla Procura del Coni".

Purtroppo abbiamo visto molto bene cosa succede a chi collabora con la giustizia (mi sembra di parlare di pentiti di mafia) abbiamo visto un "campione" del calibro di armstrong rincorrere il povero Simeoni che ha provato ad andare in fuga, si tende a cancellare questo episodio nella carriera dell'americano invece secondo me è molto grave.
E sarebbe il minimo estendere le indagini, atrimenti si bastonano soltanto i corridori italiani, e non si farà mai un vera pulizia nel ciclismo, ammesso che si possa o si voglia fare....

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
basso secondo me e' una persona seria che ama il suo lavoro, dovevano far cadere lui per fare tanto rumore....

Chiaro che è implicato in questavicenda di doping, però leggo tanto ipocrisia nel comportamento di tanti, chi prima era suo tifoso e adesso lo addita come traditore, a chi già stava antipatico ha trovato l'occasione buona per vedere in basso il male supremo del ciclismo, purtroppo è ora che apriamo gli occhi e che ci rendiamo conto che il ciclismo pro è da prendere così come si vede....un po' come il carbonio, vedi l'aspetto esteriore, ma non sai cosa com'è fatto dentro....

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Il procuratore Torri, sulla non completa disponibilità alla collaborazione:
Basso ha il timore di perdere il lavoro...
....quando viaggi in gruppo è possibile finire in fondo ad un fosso...

Mi sembra un pò esagerato, però...

ma hai letto il racconto di Manzano, Marzano o come diavolo si chiama quello là? Raccontava appunto di quando in gruppo gli passavano vicino per strngerlo e magari farlo cadere