Operacion Puerto

vaigirardengo

Pignone
15 Dicembre 2004
254
0
Visita sito
Riis ....mister 64%
E' un fatto risaputo, ma ora c'è l'ammissione del suo ex-massaggiatore
..http://www.tuttobiciwe b.it/cg/index.php?page=newstb&cod=10701


poi ..per sorridere un pò ... la tragicomica del nome del cane di Basso..
aveva fatto un certificato (falso..?) dell'anagrafe canina dove si diceva che il nome del suo cane è " TARELLO " ....

"A trascinare Basso nella storia, alcuni documenti e alcune intercettazioni nelle quali apparirebbe come un "cliente" di Fuentes. Il sospetto è che sia proprio il vincitore del Giro 2006 il più volte citato "numero 2", nome in codice "Birillo", indicato nelle carte sequestrate. Relazione sempre negata dall'interessato. "Birillo", secondo la Guardia Civil, sarebbe in realtà il cane di Basso, ma il varesino avrebbe opposto addirittura un certificato di anagrafe canina in cui il suo cane compare come "Tarello". ..."
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/sport/doping-basso/basso-collabora/basso-collabora.html


ma si può essere più dementi di così ???
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
48
abruzzinia
Visita sito
trasformeremmo il mondo in un immenso tribunale.

hai ragione ma la legge non ammette ignoranza, perche se compro un cellulare su e-bay e questo risulta rubato io vengo indagato per ricettazione?
se anche gli sponsor avessero responsabilita' vedi che anche i ds non approverebbero o incoraggerebbero certi comportamenti, chi sarebbe lo sponsor che da soldi e immagine ad una squadra di tossici? il problema e' che gli sponsor grossi danno soldi alle squadre con i campioni che fanno i numeri.
 

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Ieri ho visto un attimo di processo alla tappa.....speriamo che nella prossima edizione del giro la mandino in differita, cosi' da tagliare l'infinita' di stronzate e palle che dicono corridori e uomini del ambiente...che tristezza!..se non cambia mentalita' con i giovani sara' sempre peggio....un mondo di omerta' totale!!..
Tra un po' diranno che hanno fatto bene a donare il sangue...tanto tutti vanno al avis a donarlo...
Stavamo facendo con amici delle riflessioni sulla differenza fra il ciclista e il calciatore...xch' qs ultimo e' intoccabile e il ciclista e' massacrato...secondo noi, a parte la quantita' di $$ che muove in piu' il calciatore, e' perche' la societa' compra il calciatore pagando il suo cartellino un infinita' di soldi....se questo lo bekkano, nessuno lo vuole piu' e il giocatore, ok senza stipendio, rimane alla societa' che non lo riesce a rivendere e recuperare i suoi soldi...x questo che qui non si trova mai nulla....
Nel ciclismo i corridori sono "soli"...se ti bekkano vai a casa, se non vinci vai a casa, se hai un cane....ti squalificano :-)
Se anche nel ciclismo l'acquisto degli atleti funzionasse come nel calcio le cose sarebbero diverse...fermo restando il problema doping...
 

Tav

Pedivella
27 Ottobre 2005
459
0
65
Visita sito
hai ragione ma la legge non ammette ignoranza, perche se compro un cellulare su e-bay e questo risulta rubato io vengo indagato per ricettazione?
se anche gli sponsor avessero responsabilita' vedi che anche i ds non approverebbero o incoraggerebbero certi comportamenti, chi sarebbe lo sponsor che da soldi e immagine ad una squadra di tossici? il problema e' che gli sponsor grossi danno soldi alle squadre con i campioni che fanno i numeri.

Se domani Bonolis facesse una rapina in Banca, io metterei in galera anche il Signor Lavazza ....... :mrgreen: :mrgreen:
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Riporto una parte dell'intervista fatta a D'Hont che parla di Riis e del doping in generale:

Su Bjarne Riis aggiunge: ”La cosa piu` brutta dell’affare Riis e` quando mi hanno mostrato la provetta con l’ematocrito a 64. era il Tour del ’96. C’era un apparecchio, lui veniva nella mia stanza con due fiale, io vedo il livello a 64 e lui mi dice cha va bene cosi`. Li` ha rischiato di morire. Non si puo` imbrogliare sempre, poi arriva il giorno che ti va male. E del resto lui non ha mai detto che quello che dico non e` vero, ha detto solo che e` una storia vecchia. I manager oggi pensano solo ai soldi, vogliono nascondere il problema” .

Tratto dal sito it.sports.yahoo
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Riporto una parte dell'intervista fatta a D'Hont che parla di Riis e del doping in generale:

Su Bjarne Riis aggiunge: ”La cosa piu` brutta dell’affare Riis e` quando mi hanno mostrato la provetta con l’ematocrito a 64. era il Tour del ’96. C’era un apparecchio, lui veniva nella mia stanza con due fiale, io vedo il livello a 64 e lui mi dice cha va bene cosi`. Li` ha rischiato di morire. Non si puo` imbrogliare sempre, poi arriva il giorno che ti va male. E del resto lui non ha mai detto che quello che dico non e` vero, ha detto solo che e` una storia vecchia. I manager oggi pensano solo ai soldi, vogliono nascondere il problema” .

Tratto dal sito it.sports.yahoo

azz...:wacko: sai dove trovare tutta l'intervista?
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
azz...:wacko: sai dove trovare tutta l'intervista?


Le frasi salienti sono quelle riportate in questo sito:
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=4392614

D'Hont ha anche scritto un libro sul doping.


E cmq più passano i giorni e più le parole di Pantani acquistano un significato maggiore:
mi sto riferendo a quella in cui diceva: "Sto pagando per tutti"

Ora quelle parole sono più comprensibili
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Tour, anche Pereiro tradito dal cane

di Pier Augusto Stagi - mercoledì 16 maggio 2007, 07:00





Vita da cani, quella dei ciclisti. Vite registrate sotto sigle da decriptare con nomi canini: ecco il filo conduttore. Prima Birillo, adesso Piti, poi Urko, ma ce ne sarebbero altri, come altri sono i corridori ancora nascosti in quella montagna di carte che l’Uci non ha ancora avuto modo di leggere e visionare, ma altri sì.
Vita da cani fare l’organizzatore, sperando di arrivare ad un vincitore, almeno uno. Il Tour lo sta attendendo da un anno. Dopo aver rispedito a casa un anno fa da Strasburgo Ullrich, Basso e compagnia, tenendosi bene stretto Valverde, il volto pulito del ciclismo, e acclamando l’americano mennonita Floyd Landis, il fachiro della fatica, che pedalava con una gamba sola, perché l’altra era quasi in necrosi e necessitava di operazione, adesso attende di sapere se Landis è davvero da considerare un corridore dopato, come i referti del laboratorio di Chatenay Malabry hanno detto, oppure no.
Se Landis è considerato anche dalla Usada e da tutti i tribunali sportivi realmente colpevole, la vittoria passerà automaticamente a Oscar Pereiro, compagno di squadra di Alejandro Valverde, che dopo il ritiro per caduta del capitano murciano, sbalordì tutti con una gara strepitosa, tanto da ottenere un secondo posto che potrebbe valergli la vittoria. Il condizionale è però d’obbligo, non solo per l’affaire Landis che è ancora in piedi, visto che è in corso il processo, ma perché il nome di Pereiro figurerebbe nel dossier dell’Operacion Puerto e a tirarlo in ballo sarebbe sempre il nome di un cane: questa volta Urko.
Lo scorso mese di gennaio Le Monde</B> scosse il mondo del ciclismo e del Tour con la notizia di una doppia positività, proprio di Oscar Pereiro, al Tour de France. Il vincitore in pectore della corsa francese, se e quando arriverà la squalifica di Landis, è risultato positivo a due controlli: il 17 luglio al termine della 14ª tappa Montélimar-Gap e due giorni più tardi, dopo la Bourg d&#8217;Oisans-La Toussuire.
La sostanza ritrovata nelle urine di Pereiro è il salbutamolo, generalmente prescritto a chi soffre di asma, ma vietato dalle norme antidoping. L&#8217;Uci, che ha rilasciato a Pereiro un&#8217;autorizzazione all&#8217;assunzione del prodotto, ha archiviato il caso senza problemi. Ma l&#8217;Agenzia francese di lotta al doping (Afld) è convinta che non ci sia alcuna giustificazione medica per tale autorizzazione
 

Land

Pignone
2 Ottobre 2005
119
0
59
Abruzzo
Visita sito
Alle attuali conclusioni la classifica del TOUR 2006 ci rivela un nouvo vincitore

1 Floyd LANDIS PHO 89h39'30.000'' 00.000''
2 Oscar PEREIRO SIO CEI 89h40'27.000'' 57.000''
3 Andréas KLÖDEN TMO 89h40'59.000'' 1'29.000''
4 Carlos SASTRE CSC 89h42'43.000'' 3'13.000''
5 Cadel EVANS DVL 89h44'38.000'' 5'08.000''
6 Denis MENCHOV RAB 89h46'36.000'' 7'06.000''
7 Cyril DESSEL A2R 89h48'11.000'' 8'41.000''
8 Christophe MOREAU A2R 89h49'07.000'' 9'37.000''
9 Haimar ZUBELDIA EUS 89h51'35.000'' 12'05.000''
10 Michael ROGERS TMO 89h54'37.000'' 15'07.000''
11 Frank SCHLECK CSC 89h57'16.000'' 17'46.000''
12 Damiano CUNEGO LAM 89h58'49.000'' 19'19.000''

Landis dopato, Pereiro dopato, Kloden squadra dopata, Sastre dopato come Basso e Riis, Evans australiano ergo dopato, Menchov come sopra......
Finalmente dopo anni ed anni, dai tempi in cui Trapattoni allenava l'Inter, un francese ha vinto il Tour de France. :smile::smile::smile:
Vive Dessel, Vive la France :ola:

E questo non e' un vincitore da cani :)))::)))::))):
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Si, beh, non sarà un supercampione, ma pensate davvero che sia così fermo? Conoscete qualcosina della sua carriera? È uno che prometteva bene, purtroppo per lui ha avuto una carriera zeppa di problemi vari ed infortuni che non gli hanno permesso di esprimersi sui livelli sperati. Quest'anno è stato uno dei pochi in cui è riuscito a "salvarsi", ed ha vinto il Méditerraneén, ha fatto bene al Dauphiné e poi è arrivato bene al Tour...Fra l'altro andando ben meglio dei "nostri"...Fenomeni o aspiranti tali...
 

lemma

Cronoman
27 Marzo 2007
732
2
Cuneo
Visita sito
hai ragione ma la legge non ammette ignoranza, perche se compro un cellulare su e-bay e questo risulta rubato io vengo indagato per ricettazione?
se anche gli sponsor avessero responsabilita' vedi che anche i ds non approverebbero o incoraggerebbero certi comportamenti, chi sarebbe lo sponsor che da soldi e immagine ad una squadra di tossici? il problema e' che gli sponsor grossi danno soldi alle squadre con i campioni che fanno i numeri.

La legge nonammette ignoranza significa un'altra cosa. Significa che non ammette ignoranza della legge stessa... Se compro una roba rubata e sono in buona fede, ho titolo idoneo e possesso, la cosa diviene mia a tutti gli effetti e non commetto nessun reato
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Alle attuali conclusioni la classifica del TOUR 2006 ci rivela un nouvo vincitore

1 Floyd LANDIS PHO 89h39'30.000'' 00.000''
2 Oscar PEREIRO SIO CEI 89h40'27.000'' 57.000''
3 Andréas KLÖDEN TMO 89h40'59.000'' 1'29.000''
4 Carlos SASTRE CSC 89h42'43.000'' 3'13.000''
5 Cadel EVANS DVL 89h44'38.000'' 5'08.000''
6 Denis MENCHOV RAB 89h46'36.000'' 7'06.000''
7 Cyril DESSEL A2R 89h48'11.000'' 8'41.000''
8 Christophe MOREAU A2R 89h49'07.000'' 9'37.000''
9 Haimar ZUBELDIA EUS 89h51'35.000'' 12'05.000''
10 Michael ROGERS TMO 89h54'37.000'' 15'07.000''
11 Frank SCHLECK CSC 89h57'16.000'' 17'46.000''
12 Damiano CUNEGO LAM 89h58'49.000'' 19'19.000''

Landis dopato, Pereiro dopato, Kloden squadra dopata, Sastre dopato come Basso e Riis, Evans australiano ergo dopato, Menchov come sopra......
Finalmente dopo anni ed anni, dai tempi in cui Trapattoni allenava l'Inter, un francese ha vinto il Tour de France. :smile::smile::smile:
Vive Dessel, Vive la France :ola:

E questo non e' un vincitore da cani :)))::)))::))):

....vogliono eliminarli tutti fino ad arrivare a dessel!!!! e moreau secondo!!!!
devono prendere al volo l'occasione!!! quando risuccederà un francese tra i "primi"
 

ducadegliabruzzi

Apprendista Passista
31 Dicembre 2005
1.011
0
48
abruzzinia
Visita sito
La legge nonammette ignoranza significa un'altra cosa. Significa che non ammette ignoranza della legge stessa... Se compro una roba rubata e sono in buona fede, ho titolo idoneo e possesso, la cosa diviene mia a tutti gli effetti e non commetto nessun reato

si ma la buona fede va dimostrata, qui si parla di interessi economici di svariati milioni di euro; siccome e' risaputo che nello sport si fa uso di doping io se fossi uno sponsor mi interesserei se volessi avere la faccia e le mani pulite. ma siccome comandno i soldi fin quando non beccano lo sportivo va bene per tutti....
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
al campione del mondo come al giro d'italia........... anche perche il numero 1 del pro tour...........
di luca.............. indagato e non fatto partire anni fa vincitore del pro tour del 2005
valverde........... anche lui da fuentes........... vincitore pro tour 2006
rebellin.......... attuale primo nella classifica pro tour 2007 ........ una sfilza di denuncie x uso di prodotti proibiti...............


CONTINUO A DIRE CHE SE LA SMETTESSERO DI FARE SOLO IPOCRISIA E LEGALIZZINO IL DOPING AVREMO SPETTACOLO E NESSUN PERSONAGGIO CHE FA IL FINTO MORALIZZATORE IN TV............ NON E CHE COLPITO BASSO E VALVERDE IL DOPING DI ESTIRPA DAL GRUPPO...........
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
La legge nonammette ignoranza significa un'altra cosa. Significa che non ammette ignoranza della legge stessa... Se compro una roba rubata e sono in buona fede, ho titolo idoneo e possesso, la cosa diviene mia a tutti gli effetti e non commetto nessun reato

veramente hai delle grane in tal caso, ovvio minori rispetto alla ricettazione ma è pur sempre "incauto acquisto"... tu hai acquistato degli oggetti di provenienza illecita attraverso canali regolari, in buona fede e senza saperne la provenienza....