Operacion Puerto

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Perché ragazzi non proviamo a pensare che Di Luca (tanto per fare un esempio) adesso puo' vincere il Giro perché la benzina è "normale" per tutti?

Forse prima non era in grado perché quando le benzine erano "super" (magari anche per lui) non poteva tenere le ruote dei migliori (per 3 settimane).

Proviamo a pensare questo invece di pensare che se vince è drogato. Qualche cosa sta cambiando e anche se siamo rimasti scottati una marea di volte sarebbe meglio cercare di goderci lo spettacolo senza fare commenti del tipo: "intanto è carico come un uovo".

Ci sono tanti altri lavori al mondo, con alcuni guadagni pure meglio.
Le cronache narrano di vari dilettanti molto forti, con una carriera nelle categorie giovanili di prim'ordine, che non sono passati per non piegarsi a questo schema malato.

Potremmo però anche discutere su quanto il doping sia presente già nelle categorie inferiori. Forse (lo dico in forma dubitativa...) scopriremmo che va pure peggio che nei professionisti... :cry:bua::cry

Lo'

rez

Novellino
26 Maggio 2007
17
0
Visita sito
Perché ragazzi non proviamo a pensare che Di Luca (tanto per fare un esempio) adesso puo' vincere il Giro perché la benzina è "normale" per tutti?

Forse prima non era in grado perché quando le benzine erano "super" (magari anche per lui) non poteva tenere le ruote dei migliori (per 3 settimane).

Proviamo a pensare questo invece di pensare che se vince è drogato. Qualche cosa sta cambiando e anche se siamo rimasti scottati una marea di volte sarebbe meglio cercare di goderci lo spettacolo senza fare commenti del tipo: "intanto è carico come un uovo".

Si la benzina è normale adesso può essere ma io non sono proprio convinto. è impossibile che uno vada in quella maniera più degli altri. anche l'anno scorso tutti dicevano basso è un campione basso si è allenato molto bene e più degli altri o meglio..... infatti ora si vede che bella fine sta facendo... Se si vuole vincere a certi livelli si deve "prendere"... Sempre sencondo me sia chiaro..

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
non è colpa di chi pensa male, è colpa di chi ha creato questa situazione.
è sempre colpa di qualcun altro... per me la colpa è di tutti quanti, nessuno escluso. e se non ci rimbocchiamo tutti le maniche, facendo anche la figura dei sognatori o di quelli che credono agli asini che volano, il professionismo del ns sport fra un po' sarà inesistente o simile al wrestling.

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
52
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
beh, questa mi pare una stron#ata..... non dovremmo parlare di Mazzoleni perchè è il fidanzato di Elisa Basso?!?
no no ... mi riferisco a questi passi ...

"degli organizzatori, che alla vigilia impongono alle squadre di lasciare fuori i corridori chiacchierati della famosa «Operacion Puerto», ma che misteriosamente sorvolano sulla complicatissima situazione giudiziaria dello stesso Mazzoleni."

...

"Sotto l'abile regia di Auronzo, vola l'enfaasi. A supporto, il solito Cassani (pure lui, una volta potrebbe raccontare in diretta com'era la vita quando era compagno di Riis). In aggiunta, siccome evidentemente la pachidermica delegazione Rai si sente un po' sotto organico, per l'occasione viene di nuovo reclutato in telecronaca Beppe Conti, inviato di Tuttosport, un altro dal superlativo pronto. Si sente veramente di tutto: «Mazzoleni è la veraa, grande sorpresa del Giro», «Quel che sta facendo è qualcosa di superiore», e via di straordinario, fantastico, strepitoso."

...
oppure ci siamo dimenticati di questo

http://www.sportpro-archivio.it/doping/2004/06.htm#SAECO

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
è sempre colpa di qualcun altro... per me la colpa è di tutti quanti, nessuno escluso. e se non ci rimbocchiamo tutti le maniche, facendo anche la figura dei sognatori o di quelli che credono agli asini che volano, il professionismo del ns sport fra un po' sarà inesistente o simile al wrestling.

Mah, guarda, di cose giuste ne dici tante, ma su questa non posso trovarmi d'accordo. Sono stra convinto che i primi a doversi rimboccare le maniche siamo noi, intesi come tifosi del ciclismo, ma non per farci vedere creduloni, ma per boicottare. Se ieri sulle 3 cime ci fossero stati solo 4 gatti perchè gli altri 9996 sono schifati da questo ciclismo, allora forse posso sognare che qualcosa cambi. Altrimenti, gli unici che possono (forse, molto forse) cambiare le cose sono PM e NAS.....
mi fa schifo pensarlo, ma secondo me è così...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Mah, guarda, di cose giuste ne dici tante, ma su questa non posso trovarmi d'accordo. Sono stra convinto che i primi a doversi rimboccare le maniche siamo noi, intesi come tifosi del ciclismo, ma non per farci vedere creduloni, ma per boicottare. Se ieri sulle 3 cime ci fossero stati solo 4 gatti perchè gli altri 9996 sono schifati da questo ciclismo, allora forse posso sognare che qualcosa cambi. Altrimenti, gli unici che possono (forse, molto forse) cambiare le cose sono PM e NAS.....
mi sono spiegato male. non intendevo esattamente quello che ho scritto. non sono neanche al livello che intendi tu. ci vuole accortezza, si, ma anche fiducia. sennò se continuiamo a pensare che sono tutti carichi come uovi, loro continueranno a caricarsi, perchè "tanto pensano tutti così".

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito

Quello che dici è giusto, però è pressochè impossibile mettere d'accordo 5.000 , 10.000 o 20.000 persone.
Se pensi che per organizzare una cena per 4 persone c'ho messo 15 giorni!!
E' come il discorso di boicottare alcune compagnie petrolifere per fare abbassare i prezzi alle altre e così per altri settori.
Il problema è che ogni testa ha un suo modo di ragionare e indipendentemente da quello il comportamento preso poi non rispecchia sempre il proprio pensiero.
Quindi la cosa che deve accadere (secondo me) è che chi si trova in cima alla piramide dica di fronte a tutte queste cose: "Adesso basta": al diavolo sponsor, diritti tv e interessi di chicchessia.
Ci si mette attorno a un tavolo giorno e notte e alla fine si esce con una cosa fatta bene! Una volta per tutte!

Chopper

Maglia Gialla
Il mio cinismo è dilagante, penso che nessuno sia colpevole di nulla finchè non viene accertato da chi di dovere ma sinceramente che siano (i più forti) carichi come uovi lo penso già,
questo non mi impedisce di godere guardando una bella tappa in tv,
i dubbi vengono appena spengo.
Non è colpa mia, ho cercato di resistere, ho sempre provato a sopprimere questi dubbi, ora non riesco più, tra gli atleti di punta è più la gente che in un modo o nell'altro nella cacca c'è finita (Simoni, Garzelli, DiLuca, Rebellin, Mazzoleni, Basso, Scarponi, Ullrich, Mussew, Zabel, Riis e tutta la Telekom di metà anni novanta, Virenque, Hamilton, Hondo, Landis, Sevilla, Heras, Vanderbruke... ) oppure ha pericolose zone d'ombra nella carriera (per frequentazioni o valori fuori norma).

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici

è colpa di tanti, però i ciclisti probabilmente hanno il cervello che funziona in maniera inversamente proporzionale alle gambe perchè sono loro i primi a esser danneggiati dal doping dato che

1 fa male alla salute
2 spendono un sacco di soldi per doparsi
3 serve a poco doparsi se si dopano quasi tutti
4 la maggior parte dei ciclisti ha seri problemi per il doping, processi, licenziamenti, litigi con mogli amici figli ecc, squalifiche, devon sempre mentire e fare una vita di m***a per doparsi, farsi iniezioni, farpagamenti su conti esteri ecc. Tutto stress che riduce sensibilmente la qualità della vita
5 perdono un sacco di soldi perchè gli sponsor scappano

Se fossero più intelligenti si organizzerebbero loro stessi per eliminare il doping, basterebbe squalifica a vita al primo dopaggio
esami a sorpresa e test ematici fatti come si deve

i ciclisti sarebbero più ricchi $$$$$:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
più in salute
più sereni
pantani non si sarebbe suicidato e altri avrebbero evitato processi e licenziamenti

poi in realtà a me frega veramente poco-nulla che si imbottiscano come tacchini all'ingrasso, però certamente sono poco lungimiranti...cioè sono persone che potrebbero avere molto di più dalla vita e invece si ostinano a farsi del male...contenti loro...

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
49
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
sapete cosa odio di questo topic....infamare tutto e tutti!!!
...tutti a puntare il dito tutti a giudicare e soprattutto tutti ad infangare ciclisti e ciclismo .....che viene così tanto apparentemente amato......da chi?
....credo qui da pochi...pochissimi!!!

Sul doping non bisogna certo tacere!!!!...ma solo sul ciclismo NO!!! sembra che solo i clisti si dopino e che solo loro siano le m***e!!!

forse perdiamo di vista una cosa....la maggior parte di noi lavora,sicuramente per vivere e non per piacere!!!!
penso anche in molti cerchino di migliorare i propri profitti e scalare all'interno della propria azienda per migliorare la propria posizione....credo anche che una buona percentuale sarebbe disposta a giocare sporco pur di ottenere una promozione o migliorare il proprio stipendio....(scagli la prima pietra chi è innocente)....chi non ha mai detto una bugia sul lavoro?per trarne vantaggio?

guardiamo allo sport come ad una fiaba ad un diversivo che ci deve appassionare che deve essere bello e tutto in ordine!!!!
.....dimentichiamo il business sport....l'azienda che fattura miliardi di euro all'anno...e ci sorprendiamo quando escono scandali al suo interno anche più di chi ci ruba sulle bollette del gas!!!

rimaniamo talmente sorpresi che diventiamo rabbiosi delusi violenti!!!
sento offese a poveri operai che invece di andare in ufficio o sotto il sole a lavorare si siedano su una bici e pedalano!!
ci sentiamo feriti diventiamo giudici degli altri...senza capire e senza fare un esame di coscienza........

non voglio certo giustificare chi bara e chi ruba.....dico solo che bisogna vedere lo sport e gli sportivi sotto un altro aspetto!!
e poi perchè solo ciclismo?.....non siamo rimasti delusi solo noi amanti della bici!!!

lo scandalo calcio?..i vari atleti di fama mondiale squalificati
(Jones e altri altleti)....nuotatori...sembra anche il grande jan Thorpe..recentemente e prematuramente ritiratosi;nonzo%....

finchè ci sono soldi ci sarà la battaglia per prenderseli e se per prenderseli bisognerà un po truffare si barerà......questo avverrà sempre sia nello sport che nella vita...per eliminare il tutto bisognerebbe cambiare il nostro DNA quello dell'UOMO!!!!
.......

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
sapete cosa odio di questo topic....infamare tutto e tutti!!!
...tutti a puntare il dito tutti a giudicare e soprattutto tutti ad infangare ciclisti e ciclismo .....che viene così tanto apparentemente amato......da chi?
....credo qui da pochi...pochissimi!!!.......
cosa vuoi che si infanghi....
nel weekend il buon Auro ha dichiarato che negli anni 90 l'uso dell' epo era di norma... ora le medie sono uguali ma il ciclismo è più pulito di prima..... quindi l'epo non serviva....
penso che dopo le ultime vicende , che si rincorrono negli anni, sia ora di finirla di dire delle ipocrisie...

correre a quelle medie senza doping è impossibile...

Sul doping non bisogna certo tacere!!!!...ma solo sul ciclismo NO!!! sembra che solo i clisti si dopino e che solo loro siano le m***e!!!

forse perdiamo di vista una cosa....la maggior parte di noi lavora,sicuramente per vivere e non per piacere!!!!
penso anche in molti cerchino di migliorare i propri profitti e scalare all'interno della propria azienda per migliorare la propria posizione....credo anche che una buona percentuale sarebbe disposta a giocare sporco pur di ottenere una promozione o migliorare il proprio stipendio....(scagli la prima pietra chi è innocente)....chi non ha mai detto una bugia sul lavoro?per trarne vantaggio?

guardiamo allo sport come ad una fiaba ad un diversivo che ci deve appassionare che deve essere bello e tutto in ordine!!!!
.....dimentichiamo il business sport....l'azienda che fattura miliardi di euro all'anno...e ci sorprendiamo quando escono scandali al suo interno anche più di chi ci ruba sulle bollette del gas!!!

rimaniamo talmente sorpresi che diventiamo rabbiosi delusi violenti!!!
sento offese a poveri operai che invece di andare in ufficio o sotto il sole a lavorare si siedano su una bici e pedalano!!
ci sentiamo feriti diventiamo giudici degli altri...senza capire e senza fare un esame di coscienza........

non voglio certo giustificare chi bara e chi ruba.....dico solo che bisogna vedere lo sport e gli sportivi sotto un altro aspetto!!
e poi perchè solo ciclismo?.....non siamo rimasti delusi solo noi amanti della bici!!!

lo scandalo calcio?..i vari atleti di fama mondiale squalificati
(Jones e altri altleti)....nuotatori...sembra anche il grande jan Thorpe..recentemente e prematuramente ritiratosi;nonzo%....

finchè ci sono soldi ci sarà la battaglia per prenderseli e se per prenderseli bisognerà un po truffare si barerà......questo avverrà sempre sia nello sport che nella vita...per eliminare il tutto bisognerebbe cambiare il nostro DNA quello dell'UOMO!!!!
.......

questa teoria sui soldi sarà anche vera per una parte di persone... ma per molte altre persone non è così
non è che a infangare gli altri sport risolvi il problema...
forse fare meno i moralisti sarebbe meglio