Operacion Puerto

indurain

via col vento
11 Luglio 2007
29
0
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo..
risponderei a apprendista scalatore, se possibile..
questione fertonani....
apprend.scalatore, fai un po' troppo il sapientone su fertonani.
1. l'italian cup di mtb, non è assolutamente una gara ad inviti, questo lo dici tu... che nemmeno sai cos è stata quella manifestazione, che ha avuto una storia lunga, dai primi anni 90, con vittorie tra gli altri di fois,honegger,pezzo ecc.
2.parli di 3-4kg in piu di adesso. dimentichi che nel 1999 ha avuto una grave forma virale e ha preso ben 14 kg.... di peso...poi ha ripreso a correre con la carraro e , tra le altre corse ha vinto la maurica garin in valle d'aosta tra gli amatori.
3.con questo non lo difendo, ne lo accuso, ma i sapientoni che dicono cavolate senza conoscere le persone e i fatti mi danno fastidio.

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
forse parli di me....... sono passistascalatore....... non apprendista....... ma va bene lo stesso... nel 99 era ancora un amatore......non un prof. puo aver preso tutti i kg che vuole......ma che malattia ha preso x prendere 14 kg ? e dato saperlo ? io 2 anni fa x una bronchite mal curata ho dovuto usare cortisone e ho eprso 4 kg che poi ho riaquistato subito.... la maurice garin e stata fatta solo 2 anni se lui l'ha vinta sono contento ma e indubbio che negli anni da amatore lui era in una squadra "diciamo " molto messa bene sul fattore doping.... ma questo e un fatto competente nei tribunali ea me non interessa....se poi ha vinto gare che hanno vinto anche ois e la pezzo. bhe era in buona compagnia a livello di persone che sanno qualcosa di doping.....
io non ho mai parlato che fosse grasso......il problema e che ora e stato trovato positivo e questo e un fatto non una mia opinione personale
stop
saluti roberto

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito
GRASSO??????

Dove l'hai letto o sentito dire, sono proprio curioso. Queste cose mi fanno imbestialire. Non lo difendo a proposito di questa positività... ma mi fanno girare i cosidetti tutte queste mezze certezze da sentito dire (non ce l'ho con te, mi attacco qui al tuo intervento)

Marco l'ho conosciuto la prima volta nel 95. Aveva 18 anni se non sbaglio e aveva appena iniziato ad andare in MTB. Sarà pesato 3/4 kg in più di ora... Io vincevo qualche gara ed ero sempre tra i primi. La seconda volta che ci siamo visti, poco dopo, faticavo come una bestia per staccarlo in salita e ci riuscivo di pochissimo, se ci riuscivo (usava la BDC). L'anno successivo inizio' a fare qualche gara con gli amatori e nelle gare normali nn si piazzava ma quando faceva le cronoscalate erano dolori per tutti. Alla strada comunque non si dedicava e poi già nel 1997 ha fatto l'Italian Cup (dovevi essere selezionato per farla) MTB. Intanto faceva ciclocross e qualcuno lo vinceva... la strada la usava come allenamento e nonostante tutto dal 98 non riuscivo più a tenergli le ruote in salita.
Nel 99 si è dedicato solo alla strada e non solo non gli tenevo le ruote ma non lo vedevo proprio più! Come me nessun altro e alla prima GF.. vinse. Per un paio d'anni rimase con quella squadra (dei suoi fratelli) e poi un anno alla Cinghiale e poi provino invernale per la Phonak...

L'hanno ribadito + volte Cassani e Bulbarelli durante le telecronache o-o

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
forse parli di me....... sono passistascalatore....... non apprendista....... ma va bene lo stesso... nel 99 era ancora un amatore......non un prof. puo aver preso tutti i kg che vuole......ma che malattia ha preso x prendere 14 kg ? e dato saperlo ? io 2 anni fa x una bronchite mal curata ho dovuto usare cortisone e ho eprso 4 kg che poi ho riaquistato subito.... la maurice garin e stata fatta solo 2 anni se lui l'ha vinta sono contento ma e indubbio che negli anni da amatore lui era in una squadra "diciamo " molto messa bene sul fattore doping.... ma questo e un fatto competente nei tribunali ea me non interessa....se poi ha vinto gare che hanno vinto anche ois e la pezzo. bhe era in buona compagnia a livello di persone che sanno qualcosa di doping.....
io non ho mai parlato che fosse grasso......il problema e che ora e stato trovato positivo e questo e un fatto non una mia opinione personale
stop
saluti roberto

guarda che per la Cinghiale ha corso una stagione sola... prima era in una squadra gestita dai suoi fratelli e con lo sponsor "Carraro". Si è vero ha avuto una strana malattia, mi ricordo. Ma il periodo "grasso" è durato solo un paio di mesi. Prima e dopo era magro... e la malattia l'ha avuta PRIMA di dedicarsi alla strada.

Comunque adesso ci sarà l'incontro in procura e lui ieri mi ha detto che non vede l'ora di andarci per chiarire tutto. Sono fiducioso a riguardo.

JackSawyer

Pedivella
21 Dicembre 2006
362
0
Saltara (PU)
Visita sito
guarda che per la Cinghiale ha corso una stagione sola... prima era in una squadra gestita dai suoi fratelli e con lo sponsor "Carraro". Si è vero ha avuto una strana malattia, mi ricordo. Ma il periodo "grasso" è durato solo un paio di mesi. Prima e dopo era magro... e la malattia l'ha avuta PRIMA di dedicarsi alla strada.

Comunque adesso ci sarà l'incontro in procura e lui ieri mi ha detto che non vede l'ora di andarci per chiarire tutto. Sono fiducioso a riguardo.

anch'io... 2 anni di squalifica ci starebbero proprio bene

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito

ma io non ho mai parlato di fertonani grasso !!!! strana malattia. ma si sapra che ha preso no ? a me ste cose puzzano un pelo...... che poi vada a chiarire le sue posizioni riguardo alla sua positivita nessun problema..... tanto in questo ciclismo prof e fuor di dubbio che e difficile trovare un atleta che va a pane e acqua .... cavolo finiscono il giro o il tour con 48.7 -49 di ematocrito......... e io che sono a 36.5................ chissa che farei lo avessi a 48 !!!!!!!!!!!!!

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
ma io non ho mai parlato di fertonani grasso !!!! strana malattia. ma si sapra che ha preso no ? a me ste cose puzzano un pelo...... che poi vada a chiarire le sue posizioni riguardo alla sua positivita nessun problema..... tanto in questo ciclismo prof e fuor di dubbio che e difficile trovare un atleta che va a pane e acqua .... cavolo finiscono il giro o il tour con 48.7 -49 di ematocrito......... e io che sono a 36.5................ chissa che farei lo avessi a 48 !!!!!!!!!!!!!

uno non puo' nemmeno ammalarsi... e non faceva nemmeno le cose super seriamente.

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
uno non puo' nemmeno ammalarsi... e non faceva nemmeno le cose super seriamente.

puo ammalarsi x carita lollo........ ma che malattia era scusa ? avra fatto una cura no ? come ti ho detto io x una bronchite mal curata sono passato a una polmonite acuta che mi ha debilitato x un mese. perso 4-5 kg- fatto di cortisone...... stavo male come un cane.... ma almeno sapevo di che mi ero ammalato..... avevo il sangue che non aveva un valore a posto.......allora visto che era ancora un amatore il suo medico della mutua gli avra dato qualcosa ? poi perdere 14 kg.......... cavolo mi sembrano tanti.......continuo a dirti lollo che non ho nulla contro di lui.......un amatore tra i prof. e in salita ne aveva parecchia di birra.......

dany molise

Novellino
30 Giugno 2007
69
0
Visita sito
12 luglio - OIL FOR DRUG, ARCHIVIATA LA POSIZIONE DI DI LUCA, SARA' ASCOLTATO SABATO DA PROCURA ANTIDOPING

ROMA - La giustizia ordinaria archivia il procedimento a carico di Danilo Di Luca che non sarà chiamato a rispondere di alcun reato nell'ambito dell'inchiesta "Oil for drug", ma attende di essere ascoltato sugli stessi temi dal procuratore capo del Coni, Ettore Torri. "La posizione del vincitore dell'ultimo Giro d'Italia, infatti, è stata archiviata dal giudice per le indagini preliminari di Pescara". Lo afferma in una nota la Liquigas, la formazione in cui milita Danilo Di Luca, vincitore del Giro d'Italia 2007.
"Il provvedimento - dice ancora la Liquigas - era stato richiesto dalla stessa accusa. Si chiude così, per Di Luca, una vicenda giudiziaria che ancora recentemente, anche in seguito all'apertura di un'inchiesta da parte della procura antidoping del Coni, aveva trovato particolare risalto sui media". Di Luca verrà ascoltato il 14 luglio dalla Procura antidoping del Coni. Secondo la Liquigas "alcuni organi di stampa, a quanto sembra, hanno dato risalto quasi esclusivamente ad elementi che parevano supportare l'ipotesi di un coinvolgimento di Di Luca. Non hanno invece ottenuto altrettanto spazio gli argomenti portati dalla difesa, quegli stessi argomenti che hanno motivato prima la richiesta di archiviazione da parte del pubblico ministero, poi l'effettiva archiviazione disposta dal giudice per le indagini preliminari". "Mi sono sempre detto convinto dell'archiviazione", ricorda oggi Di Luca. "Non posso quindi dichiararmi sorpreso, e tuttavia il sollievo è grande. Adesso sono atteso ad un altro passaggio importante: l'incontro con il procuratore antidoping del Coni, Ettore Torri. Il giudizio della giustizia sportiva conta per me quanto quello della magistratura ordinaria. So che, a maggior ragione dopo la vittoria al Giro, molti ragazzi mi considerano un esempio".
"Anche per questo - conclude l'abruzzese - non voglio e non posso permettere che la mia credibilità venga messa in discussione.
Affronterò l'audizione di sabato senza alcuno spirito polemico, come equivocato da alcuni, ma viceversa con approccio costruttivo certo di poter dimostrare la mia innocenza così come avvenuto in sede penale".