operato al menisco, tempi di recupero?

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Come da titolo, oggi mi sono sottoposto a un operazione chirurgica in artroscopia, il chirurgo mi ha detto di non caricare la gamba per tre giorni e poi di cominciare a caricare con le stampelle, tra 8 giorni farò un altra visita e mi dirà poi cosa fare.

qualcuno di voi è stato sottoposto allo stesso tipo di intervento?

secondo voi se mi toccherà rerstare fermo per 15g quanto ci impiegherò a ritornare al top?:cry:
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
alla base delle mie esperienze :

-1996 menisco
-2004 crociato anteriore + menisco

posso dirti ke quando mi operai al menisco, feci una settimana di stampelle poi fisioterapia con un pò di nuoto poi bici, ques'ultima nn prima di un mesetto.
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Ho fatto il menisco insieme alla rimozione della plica sinoviale e al rinsaldamento del crociato anteriore. Quindi molto più complicato del tuo.

Una settimana stampelle e compex a manetta, una settimana solo nuoto, poi ho messo un pò di indoor bike (poca, non troppo agile e non troppo dura, fino ad arrivare ad un'oretta). Bici vera e propria dopo 3 settimane senza nessun problema.

I problemi li ho avuti per il recupero della corsa a piedi, poi comunque risolti con infiltrazioni di acido ialuronico.

In gamba e non avere fretta.

o-o