Opinione prezzo Fondriest TF3

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
Non ci crederete ma la bici ancora non mi è arrivata, dal......qualcuno sa perchè non consegnano le bici????
A me hanno detto che ne hanno vendute più di quelle che avevano prodotto.....ma cavolo sono passati quasi 3 mesi.....manco una macchina!:rosik::rosik::rosik:

riesumo questo vecchio post, vorrei chiederti come ti trovi con una bici fondriest e se qualcuno che l ha provata può dare le sue impressioni. grazie

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
324
22
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
riesumo questo vecchio post, vorrei chiederti come ti trovi con una bici fondriest e se qualcuno che l ha provata può dare le sue impressioni. grazie

Ciao Matteo03, colgo l'occasione per risponderti io (per il momento) al posto di Alexandros85.
L'ho acquistata nell'estate del 2012, va da dio, risponde alla grande alle sollecitazioni del manubrio (sterzate improvvise in primis), si pennellano le curve alla Raffaello e visto che le pieghe normali mi fanno venire i crampi alle mani (in discesa) e mi piacciono da morire le crono e la mai dimenticata (per me, ovviamente, ché sono "vecchietto") 100 km a squadre, me la sono ordinata con un bel manubrio da crono della Vision e relative appendici. Ovviamente in carbonio, il manubrio.
Quest'anno provato pure l'ebbrezza della caduta (buca non segnalata in un sottopasso cittadino :evil: ): il telaio non ha fatto una piega, solo il manubrio l'ho dovuto sostituire (un mese dopo) in conseguenza della caduta ed ho preso un modello migliore, sempre della Vision, acquistandolo in Germania in otto giorni dopo che in Italia avevo atteso invano per 27...
Bici fantastica che, pur non essendo un "meccanico", riesco a regolare finemente qualsiasi cosa, dai freni al cambio. Aggiungo che a corredo c'è pure un volumetto di istruzioni sia tecniche che di manutenzione: una trentina di pagine per la lingua italiana...
Adesso è sui rulli, per la preparazione invernale, in attesa di ripartire per un'altra esaltante stagione
Se ti interessano le tecnicità: manubrio Vision TRIMAX CARBON OS BASE BAR FLAT, aerobars TRIMAX PRO CLIP-ON (in alluminio), cambio Shimano Ultegra 10v (perché compatibili con la piega da crono e relativi manettini...) 52/11, la sella originale (una Selle Italia) l'ho sostituita con la San Marco Aspide Superleggera a cui ho affiancato (per i lunghi tragitti) una Selle Italia SLR SUPERFLOW S.

P.S. Solo per la cronaca: l'ho aspettata 3 mesi abbondanti... Prezzo finale (escluse selle): € 3300 ℅ il mio meccanico (concessionario Fondriest)
Ciao e buone pedalate
Francesco (kiko2)

Ultima modifica:

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
Ciao Matteo03, colgo l'occasione per risponderti io (per il momento) al posto di Alexandros85.
L'ho acquistata nell'estate del 2012, va da dio, risponde alla grande alle sollecitazioni del manubrio (sterzate improvvise in primis), si pennellano le curve alla Raffaello e visto che le pieghe normali mi fanno venire i crampi alle mani (in discesa) e mi piacciono da morire le crono e la mai dimenticata (per me, ovviamente, ché sono "vecchietto") 100 km a squadre, me la sono ordinata con un bel manubrio da crono della Vision e relative appendici. Ovviamente in carbonio, il manubrio.
Quest'anno provato pure l'ebbrezza della caduta (buca non segnalata in un sottopasso cittadino :evil: ): il telaio non ha fatto una piega, solo il manubrio l'ho dovuto sostituire (un mese dopo) in conseguenza della caduta ed ho preso un modello migliore, sempre della Vision, acquistandolo in Germania in otto giorni dopo che in Italia avevo atteso invano per 27...
Bici fantastica che, pur non essendo un "meccanico", riesco a regolare finemente qualsiasi cosa, dai freni al cambio. Aggiungo che a corredo c'è pure un volumetto di istruzioni sia tecniche che di manutenzione: una trentina di pagine per la lingua italiana...
Adesso è sui rulli, per la preparazione invernale, in attesa di ripartire per un'altra esaltante stagione
Se ti interessano le tecnicità: manubrio Vision TRIMAX CARBON OS BASE BAR FLAT, aerobars TRIMAX PRO CLIP-ON (in alluminio), cambio Shimano Ultegra 10v (perché compatibili con la piega da crono e relativi manettini...) 52/11, la sella originale (una Selle Italia) l'ho sostituita con la San Marco Aspide Superleggera a cui ho affiancato (per i lunghi tragitti) una Selle Italia SLR SUPERFLOW S.

P.S. Solo per la cronaca: l'ho aspettata 3 mesi abbondanti... Prezzo finale (escluse selle): € 3300 ℅ il mio meccanico (concessionario Fondriest)
Ciao e buone pedalate
Francesco (kiko2)

grazie mille per la risposta!! ora me nè venuta ancora piu voglia!! oggi son ripassato dal sivende ha anche un telaio tf4 che devo dire è bello pure quello.... ma il tf3... io ci ho lasciato gli occhi!! me la immagino già nera e giallo fluo... non mi interessa se non è un top di gamma se non ha un telaio da 750 grammi... se nella mia zona non se ne vedono quasi...a me piaceee!!! e dopo la tua risposta mi piace ancora di piu... l unico neo l attesa... anche a me il sivende ha parlato di 2o 3 mesetti....

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
324
22
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Certamente la TF3 è diversa, soprattutto non omologabile alle altre: da un lato sembra una bici da crono, dall'altro sembra una bici "normale" ma ha la forcella diversa, né dritta né classicamente ricurva, no la forcella è curvata a rovescio! Ecco, questo tipo di forcella mi ha permesso delle "dribblate" incredibili senza perdere mai il controllo del mezzo.
Poi è vero che se ne vedono poche in giro, non dico TF3 ma Fondriest e basta; è anche vero però che, come ci hai lasciato gli occhi tu, anch'io li ho lasciati due anni fa ed in esposizione c'era pure la TF2 ma mi piaceva la TF3 e basta... e per giunta nera e giallo fluo!

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
324
22
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Ne ho vista una, una TF3 nero rossa, giusto quest'estate, l'unica negli ultimi due anni...
La TF4 è bici dell'anno 2014 e per essere bella è bella però per me è solo bellina ;-)

Buone pedalate!
Francesco (kiko2)